Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mi scuso, ennesimo 3d, poi chiudo e mollo. :-(

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito Mi scuso, ennesimo 3d, poi chiudo e mollo. :-(

    Posto le mie foto, con la sperazna che qualcuno possa aiutarmi su come e quanto allenarmi per migliorare.
    Mi alleno alla *****ne (cambio spesso scheda, insomma come viene), da circa un'anno

    PS: le foto sono fatte cn la webcam e nn sono riuscito a farle alle gambe.
    altezza: 178
    peso: 77/78kg



    Ultima modifica di Laschero; 12-06-2007 alle 01:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    perchè t'alleni alla *****ne ?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Te lo spiega subito il mio corpo.
    ed è frutto di miei errori e, sono convinto, di schede allenanti errate.

    1a) Nel corso del WO sono sfinito ma immediatamente dopo non ho dolori e potrei riallenarmi... (troppi esercizi? fatti male?)
    2) carichi bassi, se poco vado oltre non faccio bene e inevitabilmete coinvolgo altri muscoli (nella panca piana infatti lavorano +le spalle)
    3) non ho programmazione
    4) le gambe rispondo a ogni allenamento (di fatti sono + sviluppate) e sono + forti, la parte superiore invece non va proprio
    5) la dieta, che non rispetto

    ma il problema più grosso è e rimane cmq l'allenamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ma c'hai voglia almeno?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ma c'hai voglia almeno?
    naa cifra porca *******... sto carico alla grande... solo che cmq i risultati ne vedo cmq poki e sono sfiduciato... ma so carico... voglio iniziare bene dal
    9 luglio (da questa data perkè dal 30giugno al 7 luglio parto e vado all'estero)...
    cerco... apposta un'aiuto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    il problema più grande non è l'allenamento, secondo me è l'informazione e la determinazione nel tuo caso.

    Abbiam tutti voglia di diventar forti e grossi ma ciò comporta un minimo di conoscenze.
    Io ti consiglio di iniziare a leggere i thred in evidenza del forum, a porre domande se non trovi le risposte col tasto search.
    Di qui a fine mese ce n'è di tempo per informarti....non perchè non ho voglia di aiutarti per il poco che so, ma è la cosa che hai bisogno secondo me.
    Forza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    il problema è che i 3d li sto leggendo... ma quasi tutti dicono il contrario di tutto...
    da quel che so' la cosa migliorare è fare poki esercizi base con carichi pesanti... ma se volessi programmare bene... non so dove indirizzarmi...
    guarda come sto messo nelle foto... ***** fo' skifo... devo essere meglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    posso salvare il tuo contatto msn?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ok salvalo, proverò a darti qualche consiglio per indirizzarti un po'.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    fatto, grazie mille

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ciao ti ho scritto anche nell'altro tread, secondo me tu prima di pensare ad un allenamento devi prenderti un attimo e rivedere i tuoi obiettivi e le tue priorità; l'hai detto tu stesso non hai una programmazione e senza quella nemmeno la scheda perfetta non può far nulla è un pò come camminare senza sapere dove si sta andando: sarai stanco, affaticato, percorrerai molta strada ma alla fine non sarai arrivato in nessun posto.

    Quindi definisci i tuoi obiettivi a breve e lungo termine chessò aumentare di massa/forza/definizione/resistenza poi da li puoi cominciare a buttar giù una prima scheda dando più importanza alle tue priorità.

    Per il fatto che i post dicono tutto ed il contrario di tutto è perchè siamo tantissimi appunto con priorità diverse gli uni dagli altri, con obiettivi diversi seguiamo quindi diversi approcci; senza contare che ci possono essere diverse strade per la stessa destinazione.
    Io per esempio mi sono allenato per diverso tempo per la massa poi negli ultimi anni mi sono dedicato alla forza e la massa è diventata un piacevole effetto collaterale dell'aumento di forza, da un pò ho integrato con sport di rsistenza perchè cerco una completezza questo però comporta il sacrificare una parte di massa e forza: ti ripeto devi trovare delle priorità.

    Segui i diari da li si possono avere molti spunti e magari trovare qualcuno con problemi simili ai tuoi e cercare di capire come ne è venuto fuori come ha superato uno stallo ecc.

    Una volta che ti sarai dato delle risposte ed avrai buttato giù una programmazione, una linea guida il programma si scriverà da solo o se non altro sarà più facile capire quali consigli fanno al caso tuo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Laschero Visualizza Messaggio
    il problema è che i 3d li sto leggendo... ma quasi tutti dicono il contrario di tutto...
    da quel che so' la cosa migliorare è fare poki esercizi base con carichi pesanti... ma se volessi programmare bene... non so dove indirizzarmi...
    guarda come sto messo nelle foto... ***** fo' skifo... devo essere meglio
    laschero quando sei su msn si fa due chiacchere e ti do un paio di consigli. se leggi bene siamo tutti sulla solita sintonia qui... ci piacciono i carichi pesi, basse ripetizioni, pianificazione e periodizzazione. ma sono anche cose difficili da fare cosi' su due piedi. non ti abbattere, avrai risultati presto. ciao e fatti sentire, quando posso rispondo sempre.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
    Ciao ti ho scritto anche nell'altro tread, secondo me tu prima di pensare ad un allenamento devi prenderti un attimo e rivedere i tuoi obiettivi e le tue priorità; l'hai detto tu stesso non hai una programmazione e senza quella nemmeno la scheda perfetta non può far nulla è un pò come camminare senza sapere dove si sta andando: sarai stanco, affaticato, percorrerai molta strada ma alla fine non sarai arrivato in nessun posto.

    Quindi definisci i tuoi obiettivi a breve e lungo termine chessò aumentare di massa/forza/definizione/resistenza poi da li puoi cominciare a buttar giù una prima scheda dando più importanza alle tue priorità.

    Per il fatto che i post dicono tutto ed il contrario di tutto è perchè siamo tantissimi appunto con priorità diverse gli uni dagli altri, con obiettivi diversi seguiamo quindi diversi approcci; senza contare che ci possono essere diverse strade per la stessa destinazione.
    Io per esempio mi sono allenato per diverso tempo per la massa poi negli ultimi anni mi sono dedicato alla forza e la massa è diventata un piacevole effetto collaterale dell'aumento di forza, da un pò ho integrato con sport di rsistenza perchè cerco una completezza questo però comporta il sacrificare una parte di massa e forza: ti ripeto devi trovare delle priorità.

    Segui i diari da li si possono avere molti spunti e magari trovare qualcuno con problemi simili ai tuoi e cercare di capire come ne è venuto fuori come ha superato uno stallo ecc.

    Una volta che ti sarai dato delle risposte ed avrai buttato giù una programmazione, una linea guida il programma si scriverà da solo o se non altro sarà più facile capire quali consigli fanno al caso tuo.

    il mio obbettivo?
    mettere su massa il + pulita possibile fino all'inizio della prox estate.
    facendo anche un po' di attività aerobica.

Discussioni Simili

  1. Stallo...mollo tutto?
    Di Annibal4King nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-2014, 03:48 PM
  2. Frattura al piede...ma non mollo, come posso continuare?
    Di marcomesa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 04:07 PM
  3. Sfigato ma nn mollo!
    Di mauxo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-2007, 06:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home