Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Allenamento Coleman

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito Allenamento Coleman

    Ciao, ho avuto modo di vedere su you tube gli allenamenti di Coleman.
    Sono 2 le cose che mi hanno colpito:
    Innanzitutto non scende mai mai sotto le 8-10 ripetizioni anche in periodo di massa, facendo sempre piramidali con i pesi ma non con le ripetizioni, cioè usa 100gk per 12 vvolte così come 140kg per 12-10 volte.
    Altra cosa che mi ha colpito è che alcuni esercizi vengono fatti un pò da cani tipo i rematori con il bilanciere mi sembra esguito davvero male.
    Eppure cresce un pò il signorino...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ehm...e quindi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Discorsi triti e ritriti.
    I pro dovete lasciarli stare.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Quindi non vedo una programmazione che sia una, una logica, un allenamento specifico per la forza.
    Poi si allena 4-5 volte a settimana e 2 volte a settimana un gruppo muscolare.
    Insomma cresce ed è una bestia facendo sempre e solo 12-10 ripetizione e facendo esercizi non sempre eseguiti in modo corretto.
    Per non parlare dello squat che non distende mai le ginocchia anche se ha 300kg sulle spalle

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Si ma non ti sei MAI chiesto il perchè?

    Concoro con Sir i pro lasciateli dove sono, non credo che siano degli ottimi esempi da seguire in quanto agli allenamenti...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Scusa eh, ma non ti passa per la testa che forse dietro ci sia qualcos'altro non sò......secondo te si possono mettere su tutti quei kg semplicmente facendo pesi e mangiando bene ?...che ci sià dietro qualche aiutino ?....
    Il discorso dell'esecuzione è piuttosto relativo in quanto quello che conta per loro è la qualità della contrazione, che la ottengano con un esecuzione perfetta o con gli esercizi più strani del mondo.
    Riguardo ai video tieni presente che hanno solo uno scopo dimostrativo, sono fatti per impressionare, credi che Coleman tutti i giorni si alleni cosi ?
    In più non si può paragonare uno che vive per allenarsi con uno che deve fare i conti col lavoro e la quotidianità.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    Discorsi triti e ritriti.
    I pro dovete lasciarli stare.
    Infatti...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    già, è impensabile che tu possa paragonare un tuo allenamento con un suo, e dire: perchè lui è più grosso di me? anche se ha tecniche di esecuzioni peggiori delle mie?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Bene però se uno fa i rematori per i dorsali deve allenare quest'utlimi non i trapezi dai...
    Certo che poi c'è il doping dietro ovvio ma non è che lui sta sul divano a bombarsi e cresce, comunque si allena forte ma un pò da cane vedendolo.
    Poi qualcuno parla di contrazione, vedendo i suoi allenamenti fa tutto molto veloce e il TUT per lui è la tuta che indossa suppongo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    I pro lasciali stare.
    Coleman sostiene che ha sempre fatto le stesse cose aumentando, anno dopo anno, i carichi.
    Lui si allena abbastanza bene, ma oltre ad una genetica fuori dal comune ha anche una farmacia a sua disposizione
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ok premesso che lascio stare i pro per le masse abnormi però comunque un allenamento alla base ci deve essere.
    Loro mi sembrano che non programmino niente, fanno piramidali a gogo tutto l'anno.
    Coleman allena 2 volte un gruppo muscolare partendo da 15 ripetizioni arrivando a 12-10 max.
    Questo è nel suo ultimo video di 5 ore che fa vedere allenamenti di 6 mesi dal M.OLympia fino alla vigilia.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Scusa lukenedal, ma non capisco dove vuoi andare a parare, sembra che col discorso che tu stia facenda voglia dire "non è giusto che lui che si allena a cazzius (come dici te) e io che mi alleno bene non ho gli stessi risultati, vabbè il doping etc. etc.".

    Come dice Corvette, Ronnie ha una genetica fuori dalla norma...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    No ci mancherebbe non mi sfiora nemmeno il pensiero, mi chiedevo solo come (lasciando un attimo da parte il doping anche se fa tantissimo) uno come lui non avesse una seria programmazione annuale ma si allenasse sempre allo stesso modo tutto qui.
    Non è che non ci dormo alla notte ma vedendo un video guardo si l'allenamento e mi diverto però volevo capire o estrapolare qualche trucchettino invece è un allenamento base di un principiante con cariche da godzilla

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Ok premesso che lascio stare i pro per le masse abnormi però comunque un allenamento alla base ci deve essere.
    Loro mi sembrano che non programmino niente, fanno piramidali a gogo tutto l'anno.
    Coleman allena 2 volte un gruppo muscolare partendo da 15 ripetizioni arrivando a 12-10 max.
    Questo è nel suo ultimo video di 5 ore che fa vedere allenamenti di 6 mesi dal M.OLympia fino alla vigilia.
    Si ma Luke, come hanno detto, quelli sono video "dimostrativi".

    Hai visto Pumping Iron? non è un documentario, ma uno show... e siamo nel 1975.

    Vedi un pro che si allena a ridosso di una gara, Coleman è bello tirato. Prendilo off-season e vedrai un'altra persona.

    Uno che prende tutte quelle bombe cresce solo perchè muove i pesi, la fisiologia è tutta alterata.

    Comunque, alla fine diciamo sempre le stesse cose.

    Per la programmazione, anche qui devi considerare che è più semplice del previsto, quando è ANNI che fai sempre le stesse cose. Dal video non vediamo nulla, ma ad occhio l'idea dovrebbe essere questa, e l'idea in se non è che sia sbagliata.

    Programmano al contrario.

    Sanno che hanno bisogno di, che so.... 10 settimane per tirarsi, perciò curano i dettagli da quel momento. Magari cambiano i farmaci, cambiano il tiro alla dieta. Sicuramente nei video li vedi quando iniziano ad essere tirati ma hanno ancora molta forza dal ciclo precedente.

    Sanno che hanno bisogno di, che so... 15 settimane per fare massa, e lì non li vedi, non vedi come mangiano, non vedi come si allenano.

    Ma... come si allenano? Le bombe (e lo dico in maniera fredda, non è un giudizio morale) ti permettono di recuperare meglio, perciò puoi tirare di più senza preoccuparti tanto dei cicli di carico. E' in questa fase che magari fanno delle cose più lattacide.

    nella fase ancora precedente si fanno dei cicli di forza alla BB, cioè, che so... 3-4 ripetizioni a serie. E magari non fanno pompaggio o che altro.

    Prima ancora fanno il recupero dalla fase precedente, una gara o le vacanze.

    Non pensare che la "programmazione" sia una cosa così complessa.

    Considera poi che a quel livello la differenza fra un'anno e un'altro è un particolare, un gruppo muscolare, una posa, un punto debole... siamo al livello di massima espansione di tutte le variabili in gioco, perciò altri sono i fattori che tengono in considerazione. A livello istintivo, empirico.

    Per questo tu non hai veramente niente da imparare da questa gente. Perchè è una vita che fanno queste cose senza un approccio sistemico, perchè la fisiologia è differente, perchè la loro vita è differente dalla tua.

    Se vuoi un esempio che a te può interessare, dato che frequenti anche l'altro forum, devi leggere il diario di Ennio (o moidek o sly). Lui gareggia, natural, è un bodybuilder con un ottimo fisico, è uno che lavora, una persona normale.

    Da lui puoi capire qualcosa di utile per te, perchè è reale.

    Coleman non è reale, per tutti noi. Come Rambo, o Conan.

    Come fa Rambo a buttarsi dalla rupe e a sopravvivere? Perchè è Rambo. Se lo fai tu, muori. Come fa Coleman a crescere con dei movimenti velocissimi e parziali? Perchè è Coleman, se lo fai tu, rimani dove sei.

    Tu, ma anche io.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    perfetto grazie Iron.
    Per curiosità non hai una foto di coleman o altri famosi off season per vedere davvero se sono un pò meno tirati?
    Sarei curioso di vederli fuori stagione.
    Per il resto come al solito sei stato paziente e chiarissimo.
    Darò un occhiata al diario di Ennio e company, vorrei ccapire come si basa un programma di 8-9 mesi in palestra visto che da settembre vorrei iniziare con criterio e logica a fare un anno d'allenamento.
    Grazie mitico!!

Discussioni Simili

  1. RONNIE COLEMAN INCHAT!!!!!!e' anche simpatico!!
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-03-2005, 11:14 PM
  2. Ronnie Coleman e Jay Cutler a Roma!
    Di alex ardenti nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 09-02-2004, 09:13 PM
  3. Coleman..............................
    Di 4ca nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-09-2003, 03:24 PM
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 10:35 PM
  5. Ronnie Coleman- the Unbelieveble
    Di Shawn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home