Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mio WorkOut..Cosigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito Mio WorkOut..Cosigli?

    Salve ragazzi , ho 17 anni e per problemi personali ho iniziato un workout per tutto il corpo solo ieri. Da metà marzo ho sempre allenato solo petto e addome. Seguo da gennaio un alimentazione puntigliosa , l unica pecca forse sono le smaialate , cmq sia sempre meno frequenti . del sabato sera. Ho deciso di allenarmi con una sequenza del tipo :
    Lunedi : Panca Piana 3x10-8-6
    Panca Inclinata 3x10-8-6
    Distensioni Su Piana 3x10
    Croci Su inclinata 3x12-15

    Curl In concetrazione 3x8
    Curl Bilancere In piedi 3x8
    + Abs
    Martedi: Trazioni Presa Larga 3x10
    Rematore Con Manuri 3x12
    Dorsali 3x15

    Shrug Unilaterali 3x10
    Alzate al mento con bilancere 3x10
    Alzate frontali con bilancere 3x10

    Mercoledi: Distensioni sopra la testa con manubri 3x10
    Press In alto bilancere in piedi 3x8
    Alzate Laterali Manubri 3x12

    Affondi 3x10
    Stacco Rumeno 3x8
    + Abs
    Giovedi:Riposo
    Da venerdi riprendo il ciclo ripartendo dal petto e lo termino la domenica

    Sono alto 1,74 cm e peso 61 kg...la foto lho postata sull apposita sessione...titolo : " Solo Una Fotina Per Avere Un Parere " o una cosa simile.Come Obbiettivo vorrei pormi quello di ottenere massa. Mi piacerebbe avere qualsiasi tipo di commento , visto che da noi se dice " Dimme nigò...che me pia bè " Saluti Alessio
    Ultima modifica di LaBresciaUltras; 06-06-2007 alle 02:37 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Molto meglio di quello che si vede in giro, ma cmq si possono fare dei piccoli miglioramenti che nn stravolgono niente.

    A petto + bicipiti
    Panca Piana 4x4-6-8-10
    Panca Inclinata 3x6-8-10
    Esercizio di pompaggio a scelta (anche le distensioni manubri o le parallele possono essere di pompaggio se eseguite con il giusto numero di rip 12-15)

    Curl Bilancere In piedi 3x6/8
    Curl manubri unilaterali 3x12-15

    Ho tolto le distensioni bilacere in 3x10 che sono troppo simili alla panca sia nel movimento che nel range di ripetizioni, ma ti ho consigliato di eseguirle in serie da 12-15 rip. Le croci le lascerei stare o le farei solo nei giorni in cui sei troppo stanco per distensioni i dip.
    Il curl di concentrazione non ha mai dato massa a nessuno.



    B gambe + schiena + traps

    Affondi 4x4-6-8-10
    Stacco rumeno 4x4-6-8-10

    Rematore 3x6-8-10
    Trazioni prone 3x (quante ne fai nn lo so ma lascia cmq un po di margine dal cedimento)
    Trazioni supine 2x (quante ne fai nn lo so ma lascia cmq un po di margine dal cedimento)
    Schurgs 3x10



    C Spalle + bicipiti (nn dovrebbero essere troppo stanchi dall'allenamento del dorso)

    Lento avanti 4x4-6-8-10
    alzate laterali 3x10
    alzate posteriori 3x10

    Skull crasher 3x6-8
    Estensioni unilaterali 3x12-15

    Indicazioni generali:
    1-non andare a cedimento nei set da 4 rip, potresti farti male
    2-ho preferito il piramidale inverso a quello classico per evitare che l'acido lattico prodotto dai set ad alte rip renda meno produttivi i set a basse rip, l'acido lattico meglio ricercarlo alla fine
    3-ho cambiato l'ordine dei giorni di allenamento in modo che tu possa allenarti in modo più uniforme e meno dispersivo.
    5-la frequenza di allenamento è forse alta per il volume che hai scelto di tenere quindi se è il caso taglia gli esercizi di isolamento o di pump e oppure prenditi un giuorno in più di riposo.
    4-Spero che ti piaccia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Si Si i tuoi cambiamenti non mi dispiacciono per nada. Cmq...non sarebbe meglio se mettessi i tricipiti nello stesso giorno in cui alleno il petto? Questo perchè visto che i tricipiti li ho nella scheda C..avrei paura di arrivare a farli nella A,dove cè il petto, ancora indolenziti.Come la vedi se mettessi insieme traps e spalle in modo da evitare che quando vada ad allenare le spalle abbia i traps affaticati...visto che nelle alzate laterali per le spalle anche il trapezio lavora?

    Grazie per il precedente aiuto e per quello futuro.
    Ultima modifica di LaBresciaUltras; 06-06-2007 alle 09:38 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Puoi anche scambiare di posto bicipiti e tricipiti, fai come ritieni piu opportuno.
    E se vuoi puoi fare traps dopo spalle.

    Con l'esperienza capirai come fare al meglio gli accoppiamenti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    mi sembra ottimo konko!

    un'opinione....all'inizio non "perderei" energia per lo shrugs, i trapezi dovrebbero già aver risposte dalle trazioni / rematori / panche ecc... almeno all'inizio....magari c'infilerei un bel pulley a presa stretta, un 3 set da 10-12 rip per completare il lavoro del rematore....se il venerdi i bicipiti son ancora stanchi (il pulley li ammazza di solito) passa allo shrug, ma credo che recuperino

    tutto imho ovviamente eh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    bravo konko!!
    sara' anche una bella botta fare le trazioni prone e supine (dipende da quante ne fai), ma ci puoi provare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Grazie ragazzi! ma la scheda era gia li ho solo fatto delle modifiche semna stravolgere niente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Grazie Ragà , Appena Posso Vi Farò Sapere Come Mi Trovo Con Questa Nuova Scheda Modificata

    At Salud

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    A presto!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Ragà...cio un problemino. Mentre facevo trazioni , mè venuto giù tutto l'intonaco....e me so ritrovato per terra co la sbarra tra le mani. Qualche consiglio su come sostituire tale esercizio?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ahahahah che spanzo sei peggio di me, che ho spaccato il parquet facendo squat l'anno scorso ahahah

    bè le trazioni son le trazioni...se hai modo di far la lat ma non credo che hai la possibilità...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaBresciaUltras Visualizza Messaggio
    Ragà...cio un problemino. Mentre facevo trazioni , mè venuto giù tutto l'intonaco....e me so ritrovato per terra co la sbarra tra le mani. Qualche consiglio su come sostituire tale esercizio?
    idolo ahahahaha!!!!!!!!!!!!! madò mi hai fatto morire!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    240

    Predefinito

    Dio bono...parevo na tartaruga girata sulla schiena. Vabè allora,tocca trovasse un parco , come suggerito da konkoji.

    At Salud
    Fuoco Bruciare Ancora Dentro Te...Questa Fierezza Non Ti Lascia Mai...

    - Casual Life -


Discussioni Simili

  1. Dieta personale. Cosigli??
    Di Emanuele9999 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-2016, 04:50 PM
  2. cosigli dieta e vitargo
    Di snayke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-2012, 05:26 PM
  3. Il mio Workout
    Di ghostgloves nel forum Online Training Journal
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 10:16 PM
  4. cosigli!!
    Di walter46 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2007, 07:29 PM
  5. cosigli su scheda...
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-03-2006, 08:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home