Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: il ciclo del cacciatore

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito il ciclo del cacciatore

    Ciao a tutti appassionati bodybuilder. mi chiamo Giovanni Cianti e per 45 anni ho condiviso con voi questa passione. Qualche anno fa ho pubblicato su Olympian's una serie di studi su una nuova metodologia di allenamento "The hunting - pigging out cycle" che ha avuto positivi riscontri pratici e consensi di autorità del settore come il dott. DiPasquale. Vi chiedo se tra voi c'è qualcuno che ha provato il sistema e mi può parlare dell'esperienza. Sono a vostra disposizione per ogni dubbio e chiarimento in merito. Grazie, Giovanni

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Magari potresti ri-postare l'articolo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Abbiamo qui un vero "luminare" ! E spero non si intenda in questa dichiarazione alcuna sfumatura ironica, perchè non c'è!
    A parte il condividere o meno (riproporre per sommi capi sarebbe utile a chi non ne sa nulla) impostazioni teorico-pratiche molto note, credo che Giovanni Cianti meriti tutto il rispetto e l'onore, dovuto a chi dedica una vita alla ricerca in questa controversa disciplina!
    Spero che la sua presenza qui possa produrre confronti sereni, al di là di eventuali pur comprensibili interessi commerciali.

    Un saluto

    VIERI

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Chiedevo di ri-postare l'articolo,proprio perchè non ho avuto la possibilità di leggerlo...non c'era ironia.Penso che a molti potrebbe interessare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannicianti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti appassionati bodybuilder. mi chiamo Giovanni Cianti e per 45 anni ho condiviso con voi questa passione. Qualche anno fa ho pubblicato su Olympian's una serie di studi su una nuova metodologia di allenamento "The hunting - pigging out cycle" che ha avuto positivi riscontri pratici e consensi di autorità del settore come il dott. DiPasquale. Vi chiedo se tra voi c'è qualcuno che ha provato il sistema e mi può parlare dell'esperienza. Sono a vostra disposizione per ogni dubbio e chiarimento in merito. Grazie, Giovanni
    Ciao Giovanni!

    Scusa la diffidenza, ma... non ti credo.

    Giovanni Cianti è un vero Guru del BB Italiano, un vero mito. Che lui abbia bisogno di chiedere a noi risultati mi pare strano... semmai, gli saremmo grati se lui potesse parlarci a noi...

    Comunque, parlaci della tua passione per i fumetti, non mi ricordo quale personaggio hai disegnato per la Bonelli.

    Ti ricordi di quella diatriba con Tozzi? Non mi ricordo in che numero di ON successe. E poi fosti fantastico quando parlasti del Power Factor Training. Te lo ricordi? Io no, mi potresti rinfrescare la memoria?

    Un saluto con rispetto a Giovanni Cianti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Un vero test...
    Cmq ho appena finito di leggermi il bagaglio (con tutto il rispetto,è un modo di dire):lo trovo interessante,ma suscita parecchie perplessità.
    Sarebbe bello poter interloquire con il dottor Cianti a riguardo...
    Mi piacerebbe sapere anche l'opinione dello zoccolo duro del forum a riguardo.
    Saluti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Non ho tempo di leggere tutto l'articolo perchè sono a lavoro, te che l'hai letto come lo hai trovato menphis?

    O ancora meglio se il sig. Cianti ci potesse spiegare ne saremo molto grati!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Eheh io avevo scritto seriamente sperando nella presenza dell'originale! Mentre caro menphisdaemon non mi riferivo certo a te a proposito di "ironia" chiarivo solo per me stesso, che se si parla al VERO Cianti, il rispetto è d'obbligo.
    Sarà invece la solita cosa fasulla? Probabile, peccato!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ho letto quest'articolo http://www.olympian.it/on/43_5.cfm
    mi è sembrato interessante tuttavia credo di non aver capito alcune cose.. A dire il vero mi è sembrato incoerente.. A volte si demonizzano i carboidrati in altri passaggi invece vengono considerati essenziali, idem per le proteine. In una tabella dove è riportata l'alimentazione del cacciatore possiamo vedere che era così composta: Un totale di 1660 calorie di cui il 12% circa proteine, il 52% carboidrati, il 36% grassi. Insomma altro che dieta proteica... Mentre sopra c'era scritto che l'uomo promitivo si cibava prevalentemente di alimenti molto proteici..

    +

    AMINO TANK THEORY
    Se chiedete a uno studente di liceo dov’è che il nostro organismo deposita gli zuccheri immediatamente non utilizzati vi risponderà prontamente "nel fegato e nei muscoli sotto forma di glicogeno". E i grassi? "negli adipociti come trigliceridi" sarà la sua risposta. E i sali minerali? "nelle ossa, ovviamente". Poi provate a chiedergli dove sono immagazzinate le proteine "le proteine sono acide, non possono essere immagazzinate, ogni eccesso è bruciato o eliminato o trasformato in grasso". Asino! Le proteine si depositano eccome, nei muscoli come miofibrille.
    Esperimenti già attuati oltre cento anni fa sono stati confermati dalla cosiddetta "esperienza del Colorado" realizzata agli inizi degli anni 70 da Arthur Jones a spese del campione Casey Viator. Viator, cento chili per uno e settanta di altezza fu portato col digiuno a settanta chili, poi gli furono rese le chiavi del frigorifero. In trenta giorni il campione statunitense riacquistò i muscoli perduti, aumentando al tempo stesso la definizione. Questo porta la capacità di sintesi proteica del nostro organismo ad almeno un chilo di nuovo tessuto al giorno. Altro che i due, tre chili all’anno predicati dai guru del natural!
    Ed il recentissimo studio di Arnald, 1999, realizzato con donne sedentarie di settant’anni dimostra che più proteine mangio, più proteine deposito nei muscoli, anche senza allenamento.
    In conclusione, il muscolo cresce come conseguenza di un surplus proteico (l’esercizio enfatizza questo processo ma non è determinante). Se in questo processo di stoccaggio sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti proteici e lipidici con quantità minime di zuccheri non solo favoriscono lo stoccaggio proteico, ma attivano anche la lipolisi.



    Vorrei avere se è possibile un parere dai medici e dagli studenti di medicina del forum riguardo alle affermazioni in rosso che mi lasciano un pò perplesso..

    Cmq come ho già detto non ho ben capito il senso dell'articolo: in alcuni passaggi si sottolinea che le proteine in eccesso non servano in altri passaggi invece si afferma che sono necessarie..



    Il mio intervento non è una critica gratuita è giusto per capire meglio. Quindi ringrazio in anticipo il signor Cianti (sempre sia lui, scusate la diffidenza ma dopo i vari fake negl'ultimi tempi..) se mi volesse chiarire un pò le idee..
    Ultima modifica di Su Malloru; 05-06-2007 alle 12:37 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io sono sempre un pò restìo alle tesi evoluzionistiche, perchè danno una spiegazione molto persuasiva ai problemi senza una dimostrazione scientifica. Nel caso specifico il lavoro è molto interessante ma ci sono dei punti che non mi convincono che riassumo brevemente:
    - Etrema difficoltà nel tenere la fase ipocalorica, causa poca varietà dei cibi utilizzabili (l'esempio riportato è improponibile);
    - I carbo utilizzati nella fase ipocalorica sono prevalentemente zuccheri semplici (fruttosio,ndr);
    - Quota proteica non specificata nella fase ipercalorica;
    - Diminuzione bf e contemporaneo aumento LM in soggetti con bf bassa;
    - Allenamento per 3-4 gg consecutivi sempre a cedimento;
    - Aumento della forza con uno stimolo ogni 15 giorni;
    - Stress psicologico da sottoallenamento.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Si ma attenti che il nostro giovannicianti tutta una parola vuole proprio questo: lurkare delle informazioni senza partecipare.

    E questo è un tantino irritante. Perchè non ha semplicemente chiesto che ne pensavamo senza un nick così importante?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ok,adesso mi faccio un account come DexterJackson (tutto attaccato) e vi chiedo come faccio ad essere così grosso e tirato...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Vediamo come va a finire. Non vorrei mettere un lucchetto anche a questo 3d.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    A parte le teorie evoluzionistiche un pò così..
    La cosa che mi ha lasciato perplesso è proprio come è strutturato il primo articolo, bho.. Si capisce davvero poco. Anzi è un copia incolla di teorie diverse.





    "Dieta a testosterone:
    · l’introduzione calorica deve essere mantenuta nell’ambito del fabbisogno giornaliero o più bassa. Troppe calorie così come il digiuno interrompono la produzione di questo ormone.
    · Le fibre vegetali devono essere ridotte al minimo.
    · La quota proteica deve essere modesta (troppe proteine aumentano l’escrezione urinaria del testosterone).
    · La quota di carboidrati deve essere elevata.
    · La quota dei grassi specialmente dei grassi saturi e del colesterolo deve essere consistente.
    · Più della quota proteica o del rapporto proteine/carboidrati è
    · il rapporto carboidrati/grassi che influenza maggiormente la produzione e la disponibilità del testosterone."

    QUI SI AFFERMA CHE LE PROTEINE DEVONO ESSERE POCHE MENTRE I CARBOIDRATI ALTI





    "Ed il recentissimo studio di Arnald, 1999, realizzato con donne sedentarie di settant’anni dimostra che più proteine mangio, più proteine deposito nei muscoli, anche senza allenamento.
    In conclusione, il muscolo cresce come conseguenza di un surplus proteico (l’esercizio enfatizza questo processo ma non è determinante). Se in questo processo di stoccaggio sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti proteici e lipidici con quantità minime di zuccheri non solo favoriscono lo stoccaggio proteico, ma attivano anche la lipolisi."


    Qui il contrario






    Comunque aspetto l'intervento di Somoja Alex e gl'altri..

Discussioni Simili

  1. Il mio ciclo : " hardcore " il ciclo completo
    Di Rocco85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2013, 02:58 AM
  2. Che ne pensate del mio ciclo?
    Di Riki nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-2004, 06:54 PM
  3. che ne pensate del mio ciclo?
    Di spacciatore nel forum Problema Doping
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 09-11-2003, 02:40 AM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:42 AM
  5. il ciclo del mio amico :(
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home