Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: per il mese di giugno

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito per il mese di giugno

    Salve a tutti ho impostato questa scheda per il mese di giugno. Mi potete dare un consiglio sulle serie e ripetizioni e ovviamente se c'è qualche esercizio che non va o addirittura se è completamente sbagliata?

    lunedi
    Stacchi 3x6
    Panca piana 3x6
    Alzate con manubri su panca piana 3x6
    Lento avanti con bilanciere 3x6
    Shoulder press 3x6
    Curl col bilanciere 3x6
    addominali

    venerdi
    Squat 3x6
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico 3x6
    Pulley 3x6
    Pullover 2x10
    Flessioni alle parallele con sovraccarico 3x6
    addominali

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Solo due giorni?

    Obiettivo?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    51

    Predefinito

    A me gli stacchi hanno consigliato di farne con basse ripetizioni.. ad esempio un bel 3x3\4x3\5x3 (su 3 settimane) con un peso significativo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    sono 70x178
    il mio obiettivo è l'aumento di massa muscolare
    si solo due giorni perchè ho letto più volte che è meglio da un punto di vista della crescita muscolare e vorrei sperimentarlo
    dal momento che nei precedenti 5 mesi mi sono allenato 3 volte a settimana.
    i miei dubbi sono sul tipo di esercizi e l'intensità di lavoro in un allenamento di due volte a settimana
    Ultima modifica di superpier; 26-05-2007 alle 12:19 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Mah! Io sono per gli split A-B 3 volte a settimana..

    Inoltre non hai postato neanche i tempi di recupero.. oltre che con un 3x6 in tutto così statico (specie non vedendo i tempi di recupero) rimango molto scettico sulla funzionalità di tale scheda..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    completo recupero almeno 2minuti, anche di più se necessario
    scusa sei scettico sul tipo di esercizio, sul tipo di ripetizioni oppure sul numero di allenamenti?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    se ne dicon tante sulla frequenza d'allenamento, cosa ovvia è che il riposo è vitale,...cmq a mio modo di vedere si puo' crescere anche con 4 wo a settimana, ovviamente dosando gli esercizi con un po' di criterio,...

    -grossi multiarticolari presenti, già ottimo questo
    -fai 3x6 ovunque, questo non è ideale secondo me
    -gli stacchi li vedrei meglio rovesciati, ossia 6x3, più peso-più forza-più stimolazione naturale a produrre testo e gh
    -alzate con manubri sulla piana, per completare un po' io sta panca la inclinerei un poco, non è proprio un doppione della piana dato che usi manubri ma vedrai che con una panca inclinata è tutto un altro lavoro e si completa con un ottima panca piana fatta prima
    -le rip tipo nelle spinte coi manubri, ossia complementari al multiarticolare, potresti tenerle più elevate, tipo 8-10 magari con meno riposo
    -la shoulder press, se è come quella che ho in mente io, è un doppione del lento avanti con bil (se è quella che penso io eh) potresti ovviare con delle tirate al mento con qualche rip in più (complementare) se non hai problemi alle spalle
    -fai tre set ovunque,..se te la senti puoi forzare un po' facendo 1-2 set in più...credo che 4-5 set a 6 rip di military press non hanno ucciso mai nessuno, però sii flessibile, valuta un po' come ti senti dopo la panca ecc....
    -io terrei meno di due minuti in certi esercizi, quali spinte per esempio, l'ipertrofia c'è soprattutto nello sfinimento delle fibre..1.00-1.30 è ideale per completare il quadro
    -ho detto tutto questo mantenendo l'ordine degli esercizi e la frequenza d'allenamento, rispettando ovviamente le tue scelte, prendi ovviamente come dei suggerimenti i miei,...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
    completo recupero almeno 2minuti, anche di più se necessario
    scusa sei scettico sul tipo di esercizio, sul tipo di ripetizioni oppure sul numero di allenamenti?
    Molte delle risposte che cercavi le trovi nella risposta di Heerokeem, che quoto.

    Sono scettico perchè non hai detto il tuo obiettivo.. E' difficile dare dei consigli seri se non sappiamo se vuoi definirti, ingrossare, mantenerti o altro..

    A me non piace l'allenamento 2 volte a settimana, ma questo è solo questione di diverse correnti di pensiero.

    Per la panca inclinata che già ti consigliano, aggiungo che forse sarebbe meglio farla con i manubri piuttosto che con il bilanciere per variare!

    Di gambe, inoltre, fai solo squat.. Polpacci non interessano?!

    Dorsali.. Stacchi il primo giorno e tre esercizi il secondo giorno. Braccia un solo esercizio in tutta la settimana, a mio parere è pochino..

    Inoltre rispetto al curl bilanciere preferirei delle trazioni a presa inversa!

    I recuperi tra serie li terrei più alti nei fondamentali di almeno un 30'' rispetto ai complementari.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao superpier.
    Anch'io quoto l'amico Heero.
    Non dovrei sbilanciarmi troppo perchè ho pochissimi tuoi riferimenti (solo h/p...) ma fossi in te proverei una scheda full-body con esercizi "base" e pochi complementari a rotazione 3 volte a settimana
    (il tutto associato ad un piano alimentare bilanciato).
    Forse un'area test di un mese è un po' poco...

    Buon lavoro e tienici aggiornati
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Anche perché uno stacco in 3x6 ti costringe ad un 6RM e puoi perdere il set up con un così alto numero di rep.
    Già con tre il rischio è alto, con sei è una certezza.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto
    oltretutto un 3x6 costringe ad almeno un 8RM (con il 6RM fai 6 ripetizioni a cedimento solo in una serie.. soprattutto nello stacco che nn perdona sotto questo aspetto).. a meno che tu le sei reps nn le esegua stile rest pause ma quella è tutta un'altra storia.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ho rivisto la scheda in base ai vostri suggerimenti, gli stacchi gli ho messi il venerdi insieme agli altri esercizi per i dorsali, il mio obiettivo è la massa muscolare.
    lunedi
    Squat 3x6
    Panca piana 3x6
    Alzate con manubri su panca inclinata 3x8
    Lento avanti con bilanciere 3x6
    tirate al mento 3x8
    Curl col bilanciere 3x6
    addominali

    venerdi
    Stacchi 6x3
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico 3x6
    Pulley 3x8
    Pullover 2x10
    Flessioni alle parallele con sovraccarico 3x6
    addominali

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Ora va meglio, ma non capisco il perchè di 4 esercizi per i dorsali!!

    Hai messo un solo esercizio di gambe (polpacci, femorali, niente?).
    4 per i dorsali. (che te ne fai di 4 esercizi per i dorsali, di cui due fondamentali come trazioni e stacchi?? - tieni magari solo questi due)
    due per il petto (e questo ok).
    Di braccia solo uno (questo ancora ancora può andare).
    Di deltoidi solo uno. (io avrei aggiunto anche alzate laterali).
    Trapezio e addominali ok..

    Inoltre i tempi di recupero.. non voglio ricordare male ma hai detto 2' o anche di più per tutto.. Non va bene.

    2' al massimo per i fondamentali: panca piana, squat, lento avanti, stacchi. Volendo anche per le braccia, ma visto che fai un solo esercizio potresti tenere il recupero più basso.

    Per tutti gli altri esercizi io farei 1'30''.

    Inoltre potresti modificare le serie.. Potresti dopo un paio di settimane aumentare a 4 serie i fondamentali e scendere a 1' di recupero per i complementari.

    E' molto importante, inoltre, il TUT che esegui..

    Comunque ritornando ai dorsali io farei così:

    Stacchi 6x3 2'
    Trazioni 3x6 1'30'' (casomai inizi senza sovraccarico se con il recupero più basso non ce la fai)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    a me non convince molto...

    l'allenamento che vorresti fare tu è del tipo RADO E INTENSO,a mio avviso molto valido come metodo.

    Se non erro ci sono dei 3ed che parlano di questo...

    nel tuo caso però c'è qualcosa che NON mi torna...

    L'INTENSITA' è POCA...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ho tolto il pulley le alzate laterali le faccio dopo il lento avanti e e le tirate al mento? non sono troppi?

    lunedi
    Squat 3x6
    Panca piana 3x6
    Alzate con manubri su panca inclinata 3x8
    Lento avanti con bilanciere 3x6
    tirate al mento 3x8
    Curl col bilanciere 3x6
    addominali

    venerdi
    Stacchi 6x3
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico 3x6
    pullover 2x10
    Flessioni alle parallele con sovraccarico 3x6
    addominali

Discussioni Simili

  1. Convention DCSS (biomeccanica per nerd dei pesi) a MESSINA - 13 giugno 2015
    Di °°sOmOja°° nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-2015, 04:29 PM
  2. in forma per Giugno
    Di sirio14 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-2014, 12:46 PM
  3. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 11:31 PM
  4. Scheda ABC per maggio\giugno
    Di Titan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-07-2008, 03:07 PM
  5. per il mese di giugno parte II
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-2007, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home