Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Presentazione e info generali allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    63

    Predefinito Presentazione e info generali allenamento

    Buongiorno a tutti
    Il mio nome è Alfredo e sono uno studente di 19 anni.
    Sono alto 1,87 m e peso intorno ai 72kg.
    Pratico bodybuilding(neanche si dovrebbe chiamare così) a livello dilettantistico da circa 2 anni.
    Ovviamente lo pratico in modo serio e costante ma questo non mi rende certo un altleta
    Mi alleno due volte a settimana non potendo concedermi di più con sedute di allenamento di circa 45 min cadauna.
    Ovviamente ciò comporta l'esigenza di allenare due gruppi muscolari alla volta.
    Un altra aggravante è che avendo una buona altezza ma una struttura ossea minuta, e avendo avuto da bambino problemi di peso e di postura ho anche una leggera scoliosi (minima, neanche rilevabile forse a occhio nudo).
    Per non stare ad ammorbarvi ciò ha comportato l'impossibilità per me di eseguire alcuni esercizi fondamentali come squat o stacchi.
    Li ho eseguiti l'hanno scorso, e a volte nel cuore della notte mi svegliavo con un forte dolore alle vertebre al centro della schiena..
    Ultimamente avevo ripreso ad allenare i polpacci alla calf machine nonostante fossi dubbioso del fatto che anche questo macchinario stressa parecchio la schiena ed infatti la notta stessa.. stesso dolore.
    Una volta tattoos scrisse che non esistono cattivi esercizi ma solo cattivi esecutori, però il problema qua sono proprio le vertebre
    Morale della favola? devo ripiegare su leg ext e leg curl. E vabbè, pazienza anche se probabilmente non andrò lontano
    Ecco la mia scheda di allenamento, sto provando da poco ad eseguire il 5 x 5 bill starr ma non potendomi concedere un full body e 3 sedute settimanali ecco come mi alleno (probabilmente molto male lo so )

    A Petto - Tricipiti

    Panca Piana 5 x 5
    Spinte con manubri 5 x 5