Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: capacita' dei muscoli di adattarsi alle variazioni di stimolo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito capacita' dei muscoli di adattarsi alle variazioni di stimolo

    ciao a tutti, raga mi servirebbe qualcuno con qualche anno in piu di me di esperienza e che quindi si sara' sicuramente trovato con lo stesso problema che mi porta a scrivervi.inizio col fornire qlke dato=
    eta= 18
    peso= 66
    altezza=170
    mi alleno da due anni o poco meno
    ho appena finito una dieta di massa(ipercalorica) e ora sono in ipocalorica (leggera ipocalorica)
    fino a due settimane fa seguivo uno skema simile al 5x5 da me modifikato in 5 x 7 6 5 5 4(NEGLI ESERCIZI FONDAMENTALI) con tre esercizi per gruppo muscolare grande e due per i piccoli
    cmq il mio problema e' che non mi sono quasi mai allenato con un buon baffer (anzi quasi sempre nullo), mi riposavo due minuti o due minuti e mezzo e utilizzavo cariki ke riuscivo ad alzare solo per il numero di ripetizioni stabiliti in skeda ( e nelle ultime serie con l'aiuto di un partner), sono arrivato ad utilizzare buoni kariki:
    nella panca piana facevo l'ultima serie di 4 ripetizioni con 86 kili ( 38 + 38 + i circa 10 kg dell'asta) con un po di aiuto del partner pero'!
    la mia nuova skeda prevede uno skema per gli esercizi fondamentali cosi= 10 8 8 6x6 (ovvero l'ultima serie e' composta da sei ripetizioni con un peso ke me ne consente 8, poi scalo il peso e ne faccio altre sei senza alcun riposo) poi facio un secondo esercizio in 12 10 10 8 e un terzo in 3 x 10
    IL MIO PROBLEMA E' KE I MIEI CARIKI SI SONO ABBASSATI DI MOLTO (SIKURAMENTE PIU DI QUANTO MI ASPETTAVO) (ANKE IL TEMPO DI RECUPERO E' DIMINUITO , E' DI 1 MIN E MEZ PER I FONDAMENTALI E UN MINUTO PER I COMPLEMENTARI) --il mio punto debole ora e' sicuramente il fatto che non riesco ad eseguire serie lunghe (per di piu i tempi di recupero sono inferiori).....avevo pensato a qlke soluzione ma ovviamente nn ne sono convinto (altrimenti perke scrivervi???? )
    ad esempio= finire questo ciclo ( totale 4 settimane) e iniziarne uno in cui me ne frego altamante dei cariki ( mia fissazione fino a poco fa) e mi ALLENO CON IL SOLO SCOPO DI TERRORIZZZARE I MIEI MUSCOLI , FARLI SOFFRIRE .... non so se mi sono spiegato bene tipo con skemi 10 12 15 15 con 1 minuto di riposo..............
    oppure 4 x 12 senza riposo tra le serie e scalando il peso mano a mano (non so bene come si kiama questo tipo di allenamento ma l'ho visto fare)
    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI....SE MAGARI POTETE POSTARMI QLKE IDEA, SKEDA, CONSIGLIO....CI SARA' QLKUNO SU QUESTO FORUM KE C'E' GIA PASSATO PER QUESTO PROBLEMA...NO???

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    scrivi uno schema, qualcosa di leggibile e commentabile,così non si capisce una mazza

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    la mia nuova skeda prevede uno skema per gli esercizi fondamentali cosi= 10 8 8 6x6 (ovvero l'ultima serie e' composta da sei ripetizioni con un peso ke me ne consente 8, poi scalo il peso e ne faccio altre sei senza alcun riposo) poi facio un secondo esercizio in 12 10 10 8 e un terzo in 3 x 10
    TEMPO DI RECUPERO E' DI 1 MIN E MEZ PER I FONDAMENTALI E UN MINUTO PER I COMPLEMENTARI



    piu' facile di cosi'.....

    ecco la skeda ke seguo, il mio problema e' che non sono per nulla forte nelle serie con molte ripetizioni e tempi di recupero bassi....invece ultimamente nelle serie con poke ripetizioni mi ci stavo abituando abbastanza bene
    C'E' QLKE SKEDA VERAMENTE BUONA PER PERMETTERMI DI POTENZIARE LA FORZA MUSCOLARE (NON INTESA COME FORZA MASSIMALE MA COME FORZA RESISTENTE) E CHE MI PERMETTA DI ABITUARE I MUSCOLI A RECUPERARE PIU VELOCEMENTE?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito non e' un thread facile

    Secondo Me E' Anke Giunta L'ora Di Iniziare Ad Allenarmi Con Un Buon Buffer...cosa Ke Fin Ora Nn Ho Fatto Mio Malgrado

    Ke Benefici Ne Otterrei Ad Iniziare Ad Allenarmi Con Pesi Inferiori Rispetto A Quelli Ke Ho Sempre Usato (ma Ke Mi Consentano Di Avere Un Buffer Di Una O Due Ripetizioni Anke Nell'ultima Serie)???
    Vi Ricordo Che Nella Mia Ultima Skeda Ke Era In 5 X 7 6 5 5 4 Facevo Con Buffer Solo Le Prime Due Serie, E Le Ultime Due Serie Le Eseguivo Con L'aiuto Di Un Partner Perke Mi Piaceva Carikare Molto (soprattutto Nell'ultima Serie) Infatti Nell'ultima Serie Di 4 Mettevo 86kg, Se Pero' Invece Mi Mettete A Fare 10 Ripetizioni Sulla Panca Piana Il Massimo Peso Ke Alzo Senza Ricevere Aiuto E': 60kg, Non C'e' Troppa Differenza?


    Lo So Non Credo Sia Un Thread A Cui E' Facile Rispondere Questo Ke Ho Aperto....per Questo Ho Detto Ke Mi Aspettavo L'aiuto Di Qlke Bodybuilder Veramente Esperto

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    certo che è un miracolo che non ti sia fatto male mettendo oltre il tuo massimale per 5 colpi
    PIRLA!

    sarebbe ora che riconoscessi i tuoi veri limiti e la smettessi di usare lo spotter

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    *****, 60 di panca da solo, e 86 con lo spotter?
    guarda,...inizia seriamente a contare sulle tue forze prima di cercare schede miracolose...per dio...
    poi, se vuoi un consiglio....fai le cose semplici,....

    forza!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ma come e' possibile due di voi nessuno ha capito cosa ho scritto??????????????

    se vi scocciate di leggere il post non fa niente, ma se volete mettere un commento per favore, almeno leggetevelo correttamente....
    ho detto ke con un po di spotter eseguo 4 ripetizioni con 86 kg
    invece senza spotter ne eseguo 10 con 60 kg......
    10 ripetizioni non e' la stessa cosa di 4
    IL PROBLEMA PRINCIPALE KE HO VOLUTO SOLLEVARE CON QUESTO THREAD E' CHE HO DIFFICOLTA' AD ESEGUIRE ALLENAMENTI CON SERIE DALLE RIPETIZIONI ALTE, MENTRE NE HO MENO AD ESEGUIRE ALLENAMENTI CON RIPETIZIONI MEDIO-BASSE....STOP e' tanto difficile????

Discussioni Simili

  1. La capacità di esprimere forza massimale
    Di Tetsujin nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-2014, 01:15 AM
  2. Come aumentare la capacità di recupero ?
    Di Vlad16 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 11:45 PM
  3. variazioni dieta giorni di allenamento,recupero e riposo
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-01-2007, 03:27 PM
  4. Per Alex: variazioni del testo
    Di Sajan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-03-2004, 01:08 AM
  5. Variazioni e commmenti alla mia scheda di allenamento
    Di luck83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-02-2004, 12:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home