Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: magrissimo ma forte e resistente...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito magrissimo ma forte e resistente...

    ciao ragazzi, ho 26 anni, sono alto 1.73 e peso 63 kg.
    a causa del mio lavoro non posso permettermi di eliminare il lavoro aerobico cosa che uno secco come me dovrebbe assolutamente fare.

    quindi durante la settimana non posso fare a meno che correre sui 12-15 km al giorno sui 4- 4 1/2 al km. lungo lento insomma.

    ora, il mio scopo è di riuscire a mettere massa il piu' possibile.
    anche se sono motlo magro ho scoperto di avere una forza fuori dal comune, avendo superato delle provo stile "ultra-man" durante l'anno corrente
    sempre per via del mio lavoro.

    da quello che ho capito, uno secco come me per mettere massa dovrebbe basare il propio allenamento su sercizi semplici come panca, squat ecc.ecc.
    lo squat e gli stacchi pero' mi fanno sorgere grossi dubbi, in primis lo squat lo vedo terrificante per le ginocchia, già le mie non stanno molto bene,
    ma poi mi sembra un esercizio che costringa moltissimo l'articolazione.. parecchi corridori che ho conosciuto affermano che rovini molto le ginocchia, metre gli stacchi a gambe tese mi sembrano micidiali per la schiena.
    voi che ne dite?

    aspetto i vostri consigli alimentari-integrazione e di allenamento per la mia impresa impossibile, ovvero mettere su 10 kg in due anni .

    se ci fosse qualche personal trainer on-line , sarei ben contento di assumerne uno, sempre se sia una cosa valida.
    che ne dite a tal proposito?

    se puo' essere di aiuto potrei dare le mie misure come polso ecc.ecc., oppure scattare delle foto.
    il mio polso mi pare si aggiri intorno ai 14-15 cm... per darvi l'idea di quanto sono piccolo di ossa

    grazie e buona giornata
    growl

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao growl.

    Io penso che:

    1. per il tuo lavoro, occorranno molte calorie;
    2. non esistono cattivi esercizi ma solo cattivi esecutori;
    3. ma che lavoro fai ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A proposito: io diffiderei di un Personal trainer on line che non conosci.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    A proposito: io diffiderei di un Personal trainer on line che non conosci.
    concordo...cioè consigli utili, soprattutto in questi forum ne troverai sicuramente, ma se vuoi fare una cosa fatta bene e vuoi "assumenre" un personal trainer allora non farlo a distanza (come fa a seguirti?!?!)

    ma che lavoro fai....atletica???

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    eccomi qui..

    vorrei inserire delle foto (se è di aiuto), per farvi vedere la mia struttura.

    scusate ma il lavoro che faccio è un pochino delicato da poterne parlare,
    quindi scusa... ma preferisco non dirlo.

    cmq la massa mi serve piu' che altro per fare meno fatica in certe attività che svolgo,
    oltre cmq a poter prevenire infortuni, infatti se avessi gambe e in generale una corporatura piu' massiccia
    eviterei problemi e appunto infortuni che sono sempre in agguato, sopratutto a causa degli sforzi immensi a cui sono sottoposto.

    ovviamente è anche per un fatto estetico, mi piacerebbe finalmente scolpire come si deve il mio fisico.

    aspetto il vostro generoso aiuto.

    se sapete indicarmi anche un buon personal trainer sarebbe il massimo, o forse bastano i vostri consigli?

    perquanto riguarda il discorso squat, mi hanno sconsigliato di farlo in qualsiasi modo e di non usare nessuna macchina per allenare le gambe,
    mi hanno quindi consigliato di allenarle solamente con lavori isometrici, dicendomi che in questo modo le ginocchia si preservano
    e che le gambe acquisiscono una forza notevole...
    ovvio che non aumenteranno la loro massa, ma se per aumentare la massa c'è il richio anche solo dell'1% di giocarmi le ginocchia, abbandono l'idea.

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E che lavori isometrici fai per preservare le ginocchia ?

    Spero non leg extension...

    Comunque ribadisco il concetto: devi mangiare probabilmente di più della tua spesa calorica.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ci spieghi quali prove di forza ti sei cimentato e i tuoi carichi? Direi squat, stacchi e push press.

    PS: mangia tantissimo
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    PS: mangia tantissimo
    e Sano!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    64

    Predefinito

    [
    quindi durante la settimana non posso fare a meno che correre sui 12-15 km al giorno sui 4- 4 1/2 al km. lungo lento insomma.


    Nesssuno ha notato che corrisponde ad andare a 15Km all'ora , che per 12-15 km al giorno è un bel livello. Conosco molti che partecipano a gare di fondo, non professionalmente, e non arrivano a queste prestazioni.
    Non capisco che lavoro possa richiedere questo tipo di prestazioni (fai il pony express in Kenia?).
    Se tu devi fare 12-15km al giorno non a 15Km all'ora, si può vedere, altrimenti non credo che tu possa mantenere queste prestazoni aumentando di peso quindi di muscolatura in modo significativo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Com'era ?

    "Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia e deve correre per mangiare. Ogni mattina in Africa una gazzella si sveglia e deve correre per non essere mangiata. Non importa se siete un Leone o una Gazzella. Correte".

    "E' meglio vivere un giorno da Leone che 100 da pecora. Io preferei 60 da orsachiotto".


  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    infatti ho scritto 4-4 1/2

    che ci credi o no quelli sono i nostri tempi... ci alleniamo molto.


    cmq potreste aiutarmi a mattere questi famosi 10 kg in un paio di anni?

    potrei postare delle foto in modo da vedere la mia struttua ma non so come si fa.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ecco le foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dietro.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1109 
Dimensione: 87.1 KB 
ID: 5490   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fianco destro.jpg‎ 
Visualizzazioni: 357 
Dimensione: 28.0 KB 
ID: 5491   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fianco sinistro.jpg‎ 
Visualizzazioni: 252 
Dimensione: 32.4 KB 
ID: 5492   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fronte.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1329 
Dimensione: 36.1 KB 
ID: 5493  

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    propio nessuna idea?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vedendo le foto, io confermo ciò che ho detto:

    1. devi mangiar di più della tua attuale spesa calorica;
    2. attua una scheda che preveda l'utilizzo di esercizi multiarticolari, magari iniziando da una full body che progredisca su altri esercizi, splittando.
    3. cerca di diminuire la spesa calorica da attività aerobiche, concentrandoti maggiormente su lavori anaerobici che implicano l'utilizzo di pesi.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    87

    Predefinito

    bhe,

    è propio per questo che ho scrito qui, per farmi dare una mano nel tuo punto 2).

    che dovevo fare un buon allenamento ci ero arrivato


    potresti darmi una mano a creare un allenamento come si deve?

    grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 09:55 PM
  2. Forza resistente
    Di hello.hello nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 09:15 PM
  3. Scheda per la FORZA RESISTENTE
    Di hello.hello nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-2010, 04:08 PM
  4. forza resistente per trazioni e dip
    Di phoenix1927 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-2009, 03:48 AM
  5. Forza resistente vs Forza massimale
    Di User_del85404 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-2009, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home