Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: è così importante???

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito è così importante???

    Secondo voi è indispensabile la panca inclinata per allenare i pettorali?E' meglio fare solo le distensioni su panca piana???

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....ma è uno scherzo anche questo?

    comunque dai, niente è "indispensabile", puoi benissimo farti venire due gran...tettoni senza la panca inclinata!
    §7

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    perchè uno scherzo!!!!!
    facendo panca inclinata non ottengo grossi risultati, tanta fatica ma il petto alto non vuole uscire!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ok, ok....
    allora fai la panca piana e porta il bilancere non al petto ma sul collo (attento.....cala il peso e cura l'esecuzione); poi fai le croci ai cavi con le braccia parallele al pavimento ed incrociando a fine movimento, in modo da "spremere" il muscolo; ultima cosa, nell'esecuzione cerca sempre di contrarre volontariamente la zona interessata.
    [c-|]

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    mi alleno in casa e non ho i cavi.
    cosa posso fare d'altro??? La panca piana la elimino?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by bacci
    La panca piana la elimino? [/B]
    ..ma...hai letto quello che ti ho appena scritto?
    .....quindi ok la panca piana;
    Un altro es che io sento molto per la parte alta del petto e per i deltoidi "anteriori" sono le classiche flessioni (stile caserma )però con i piedi in alto, cioè sul bordo del letto, su una sedia, uno step, quello che ti pare; più i piedi vanno in alto, più (in teoria) lo sforzo dovrebbe trasferirsi dal petto alla parte anteriore delle spalle.........

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    ho scritto un altro post...mi dai un consiglio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by bacci
    mi alleno in casa e non ho i cavi.
    cosa posso fare d'altro??? La panca piana la elimino?
    si un consiglio c'e iscriviti in una palestra.................poi cosa vuol dire che nn ottieni grossi risultati ?
    da quanto tempo ti alleni 3 mesi 6 mesi 2 anni?
    nn sarai mica di quelli che crede che fatta la panca piana una decina di volte si dovrebbe vedere chissa cosa?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Il petto alto non esiste ,su qualsiasi libro di anatomia i pettorali sono un unico muscolo che non puo essere contratto a pezzi insomma.
    Semplicemente panca piana e panca inclinata sono due esercizi che possono avere la loro utilita se sfruttati correttamente pero.
    La panca piana è un esercizio importante.
    Non puoi pretendere risultati clamorosi se ti alleni da poco e magari non segui il movimento giusto.
    Se hai ancora 60-70-80 kg di panca credimi che sono ancora pochi per vedere quelle tettone che desideri.
    Calma e devozione ci vuole tempo.
    Evita di portare il bilancere al collo è moolto pericoloso soprattutto se non sei un espertissimo.


    Se fai panca inclinata ti consiglio di non superare i 30°, a 45° trasferisci molto lo sforzo sui deltoidi e tricipiti.
    Prosegui con la panca piana ma devi usare la tecnica giusta, porta il bilancere appena sotto i capezzoli e poi fai un curvetta quando sali fin difronte al tuo sguardo col bilancere (se ho errato correggetemi).
    Movimento ben controllato non usare un carico eccessivo!
    Stai molto attento in questo esercizio puoi farti male.
    Gomiti perpendicolari al bilancere ed in linea coi polsi,presa larghezza spalle.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by weboy
    Il petto alto non esiste ,su qualsiasi libro di anatomia i pettorali sono un unico muscolo .........
    Evita di portare il bilancere al collo è moolto pericoloso
    ......ma in palestra invece le cose vanno diversamente....

    il bilanciere al collo è pericoloso quanto quello al petto.....bisogna avere l'accortezza di esercitarsi con un carico adeguato (che nella pratica è inferiore rispetto all'esecuzione tradizionale) e di non sacrificare la qualità dell'esecuzione alla quantità del peso.....

    continua...........
    §7 §7

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    il bilanciere sul collo pericoloso quanto quello sul petto??? ma che stai a dì!
    il movimento che porta il bilanciere sul collo non è naturale x le spalle,e tante persone,anche abbassando il carico e curando l'esecuzione,andrebbero incontro ad infortunio. le spalle non sono fatte x fare un movimento del genere,o almeno non tutte le spalle.
    facendo la panca sul collo si ottiene solo un maggiore allungamento,ottenibile anche usando i manubri senza però bisogno di forzare il movimento delle spalle.
    [_John^Blue_]

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    onestamente nn ho mai inteso quello che dici tu kranio. è come dire che basta abassare il carico del lento avanti per fare lento dietro senza problemi. se questo (forse) vale per lo squat completo-parziale di sicuro nn vale per la panca al collo....
    Have a good Workout

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....guardate, forse avete anche ragione, ma vi assicuro che io lo sento molto; certo anche sulle spalle davanti....ma in fondo lo sviluppo della zona intorno alla clavicola è quello che cerco, quindi.....
    per la sicurezza, bisogna provarlo; anch'io inizialmente ero scettico, poi mi sono ricreduto; ovviamnete si lavora con meno peso, perchè il controllo deve essere rigoroso ed assoluto, ma funziona.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    non c'entra che si usa meno peso,l'azione logorante sulla spalla c'è in ogni caso,tranne se la spalla riesce a fare senza problemi il movimento(il che dipende dalla persona,ma di solito le spalle non hanno quell'escursione).

    lo senti di + semplicemente xkè allunghi di + i pettorali,e quell'allungamento si sente eccome ,così riesci forse a concentrarti + sul petto . tanto vale usare i manubri che almeno sono + sicuri visto che puoi scendere normalmente ma allungare di + il petto.

    + i gomiti sono vicini al busto e + il lavoro si sposta dal petto al altri muscoli,quindi tenete i gomiti aperti bene,ma solo fino ad un certo punto ; allargando troppo(come richiesto dalla panca al collo) le spalle devono allontanarsi dal busto, le scapole si aprono ed il petto non si contrae come dovrebbe
    [_John^Blue_]

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...ti ripeto che puoi anche aver ragione, molto dipende dalla persona; io non ho "vivisezionato" l'esercizio, l'ho semplicemente provato e l'ho trovato efficace, tutto qui.
    Anche per i manubri concordo, solo che, generalmente all'inizio, i bilanceri risultano più facili; i manubri necessitano di maggior concentrazione, maggior coordinamento e quindi l'intervento di + muscoli stabilizzatori ecc....

Discussioni Simili

  1. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 11:27 AM
  2. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM
  3. URL importante!
    Di enrico1968 nel forum Problema Doping
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21-04-2003, 12:10 AM
  4. Alex Leggiiii ...........importante ...
    Di ninja nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2003, 10:35 AM
  5. quando una notizia è importante...
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 10:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home