Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: ...fanno una fatica bestia a crescere!!

  1. #1
    desmo Guest

    Predefinito ...fanno una fatica bestia a crescere!!

    Ciao a tutti, chiedo consigli per allenare spalle e bicipiti/tricipiti in maniera giusta....fanno una fatica bestia a crescere!!
    E' da poco che faccio palestra, un annetto, sono 1,80 peso 75 Kg (11% di grasso) e ho un braccio a riposo di "TRENTA".
    In palestra ne ho sentite di ogni....chi dice di allenarle poco e chi molto, chi dice di usare poco peso e fare + serie e chi il contrario...non ci capisco + niente so solo che non riesco a fare crescere queste maledette braccia!Chiedo se possibile aiuto x un giusto allenamento (serie, tipo di esercizi, riposo, e quante volte allenarle). Grrassie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Benvenuto!...Ho il tuo stesso problema...

    Aspetta i giudizi dei più esperti,ma nel frattempo fia una ricerca di "big arms by fifty" magari può esserti utile...
    Saluti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    perchè non dici come le alleni?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    desmo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Benvenuto!...Ho il tuo stesso problema...

    Aspetta i giudizi dei più esperti,ma nel frattempo fia una ricerca di "big arms by fifty" magari può esserti utile...
    Saluti
    ok..tnx

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    stacchi, squat, rematori manubri - bilanciere, trazioni nelle varie prese....fai queste cose?
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    desmo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    perchè non dici come le alleni?
    giusto!

    2 allenamenti a settimana:

    lunedì: petto/spalle/bic
    giovedì: gambe
    lunedì: schiena/spalle post./tric
    ...ecc

    esercizi x bic: (con riposo di 1.30mn in tutti)

    1 settimana: curl con bil (12-10-8-6) - man panca 45 (3x10/12)
    2 settimana: larry scott con bil EZ (12-10-8-6) - hammer curl (3x10/12)
    3 settimana: curl con man (12-10-8-6) - curl concentrati (12-10-8-6)
    ...poi ricomincio

  7. #7
    desmo Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    stacchi, squat, rematori manubri - bilanciere, trazioni nelle varie prese....fai queste cose?
    si

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    bè se fai gli esercizi che t'ho detto....non saprei che consigliarti...loro son responsabili solitamente di una forte crescita delle braccia....se fatti bene e con tanto peso....
    quanto tempo lasci di riposo fra un set e l'altro? il peso è lo stesso o lo cambi...?? arrivi al cedimento o no??
    sennò puoi provare una specializzazione...cerca big arms by fifty, l'ho fatta l'anno scorso e m'ha reso il mondo....cmq devi valutare TU perchè il resto del corpo va solo mantenuto in questa fase quindi dovresti esser messo globalmente abbastanza bene
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Quanto fai di squat, stacchi e panca?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    secondo me c'e' un prob di frequenza alla base...1 volta a settimana...

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    E' inutile dirti come allenarle se non specifichi prima come le alleni...e che carichi hai nei fondamentali...non perchè devi essere necessariamente forte però un minimo ce lo vuole...
    Poi è da vedere quanto misurano le braccia e il tutto in relazione al peso e al busto...se sei piccolo di busto,cioè schiena e petto e il resto non sono grandi non puoi pretendere di avere braccia grosse...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  12. #12
    desmo Guest

    Predefinito

    squat: 12-10-8-6; kg= 55-60-65-70 rip.2,00
    mezzi stacchi: 3x15 con kg 55 rip.1,30
    panca piana: 12-10-8-6; kg= 25-30-35-40 (ultima con aiuto) rip.1,45
    ....e arrivo che sono morto!!

    ho un fisico abbastanza normale, come ho detto è circa un anno che faccio pesi senza mai avere fatto niente, di busto misurandolo all'altezza del petto sono 106 e di vita 85, però vedo che con gli altri muscoli piano piano riesco ad aumentare i pesi, con le braccia faccio + fatica e me le vedo sproporzionate (da quando ho iniziato sono riuscito a prendere solo 9 kg).
    capisco che bisognerebbe valutare molte cose, però io chiedo solo qualche consiglio di base per riuscire a mettere su un po di massa e migliorare ste braccia, xchè c'è chi dice di non allenarsi troppo (una volta ogni 4 gg) senò rischi di dimagrire, chi invece dice di allenarsi minimo 3 volte a settimana....se va bene il piramidale o se devo usare dei 3x10 o altro ....e quali esercizi consigliate
    Ultima modifica di desmo; 26-04-2007 alle 03:33 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    i carichi, non me ne volere, sono un po' bassini...effettivamente come dice il buon roccia per far crescere le braccia poi tutto in generale è necessaria una certa forza, un certo peso.
    Con 70 chili di squat, pur avendone fatti miliardi prima, non stressi sufficientemente il corpo, ovviamente IMHO.
    Io lascierei perdere tutti questi piramidali e ripartirei, fossi in te, studiandomi un po' il discorso sulla forza, che trovi nel forum nella sezione pl ecc...
    Inizierei a far squat con meno rip ma con più peso, a lasciar perdere i mezzi stacchi soprattutto con tutte quelle rip e iniziare a far gli stacchi, più pesanti possibili (occhio occhio occhio a come li fai eh) e sempre a poche rip, idem sulla panca....
    Come ti ripeto non prendere però alla lettera il mio consiglio, è una veduta generale, io non ti conosco, non so come sei fatto, non so quanto t'impegni in palestra...ecc....capisci??

    Semplicemente devi aumentare i pesi assolutamente.


    Tutto a mio parere ovviamente

    ps. del resto se ci pensi....che braccia vuoi avere e fare 40 chili di panca...sei d'accordo o no? non prenderla assolutamente male la cosa eh,...ma sarai d'accordo che una certa forza serve eccome per ingrossare.
    Se fai 150 chili di squat non puoi aver due braccinine.....magari posson esser un po' indietro, è un altro discorso, ma braccinine con 150 chili di squat non dovresti averle...capisci?
    Ultima modifica di heerokeem; 26-04-2007 alle 09:14 AM Motivo: aggiunta ps.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    quoto Hero e Roccia. Le piramidi ti penalizzano e anche la frequenza è troppo bassa spece per le braccia. Io avevo il tuo stesso problema, da quando ho raddoppiato la frequenza non dico che ho i braccioni...ma almeno non me ne vergogno

    A me hanno aiutato tanto per le braccia trazioni e dip. E ho fatto una buona dose di panca pesante, squat pesante e stacco pesante oltre a tutto il resto.

    Stacchi 3X15.....15 ripetizioni ti fanno usare un carico bassissimo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    tiri su aria con un 3x15,....va bene magari se vuoi fare un po' di pump stile pushdown o simili ma mica a stacchi-mezzi stacchi...

    non t'han consigliato queste cose in palestra?? parlan di frequenza e non vedono che spingi poco?
    se proprio adori il piramidale alla panca puoi farlo inverso, tipo 4-6-8, dove un paio di set son un po' più pesanti....
    anche se secondo me nel tuo caso una progressione programmata dei carichi potrebbe andare benone....informati sul forum...qlc search e ne trovi di cose...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. Questo culturista è una bestia
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-08-2015, 02:47 PM
  2. una bestia
    Di orsosgangherato nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 10:44 AM
  3. Voglio diventare una bestia
    Di Evilifter nel forum Strength's Related
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-01-2009, 10:19 PM
  4. Anatomia di una ripetizione – perchè tutti fanno 3x6?
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 11:25 PM
  5. Una vera bestia..
    Di Yal nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-2007, 09:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home