Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aerobics... Just Say No!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    82

    Predefinito Aerobics... Just Say No!

    Lungi da me il voler trarre conclusioni affrettate, e anche quello di voler consigliare qualcosa a qualcuno (dato che non sono capace neanche di consigliarle a me stesso..), riporterò solo qui di seguito quello che m'è capitato.

    Da un po' di tempo leggevo di gente che toglie completamente l'aerobica dagli allenamenti, per vari motivi. Poi 4ca diceva la stessa cosa, oggi lo scossone finale. Ho letto un articolo che probabilmente la maggior parte di voi conosce già.

    http://www.mikementzer.com/aerobic.html

    Il fatto che io anteponessi da un bel po' di tempo lunghe sessioni d'aerobica ai miei allenamenti, e da una settimana circa non avevo perso neanche un grammo di grasso...m'ha fatto riflettere...


    Così mi sono detto. Mo faccio così: mangio quello che devo mangiare, vado in palestra, solo allenamento coi pesi, impegnandomi di più.

    Ho fatto gambe, rest-pause. Dopo mi ci voleva (e ancora mi ci vuole..) la barella. Sono tornato a casa. La mia bilancia digitale portava 500gr in meno, forma muscolare solita, dubito fortemente che si tratti di fibra...

    Mi dicono che il calo di grassi fisiologico massimo è di 1,5 kg/settimana...non so...forse mi sbaglio. In ogni caso riporto solo quella che è stata la mia esperienza. Continuerò così per un po', e poi saprò dire qualcosa in più. Resta il fatto che per ora, quell'ultimo addominale bastardo, quello che proprio non voleva uscir fuori...sta lì, in bella vista.

    Sarà un caso?


    Stefano.
    God bless the jazz!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    lessi qualcosa a proposito un paio d'anni fa su una rivista quell'articolo in italiano...poi ho abbandonato l'aerobica....poi ho diminuito il volume e la frequenza d'allenamento....poi ho letto non so dove che ci sono diversi studi che dimostrano che a lungo termine la pressione sanguigna di chi fa aerobica si abbassa e può peggiorare in chi fa solo pesi...poi ho imparato che i soli pesi possono aumentare lo spessore delle paretidel muscolo cardiaco e che invece l'aerobica di certo aumenta il volume delle cavità del muscolo di cui sopra....poi ho assistito a diverse gare e i culturisti aveveno sempre il fiato corto(non che ci sia nesso di causalità).....poi mi sono reso conto che forse chi abbandona l'aerobica potrebbe fare la cosa giusta se non gli importa ciò di cui sopra...poi però predico bene e razzolo male ma il riscaldamento al crosstrainer e il defaticamento sullo stesso attrezzo non lo trascuro di certo più
    ERGO: ognuno fa ciò che gli piace ed è giusto così

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    i culturisti aveveno sempre il fiato corto
    i culturisti spremono i loro muscoli al limite,hano fiato 50?spremono 50,ne avessero 100?spremeerebbero 100 e avrebbero il fiatone lo stesso...

    comunque son d'accordo con te,non si puo' sottovlutare l'aerobica,adesso mi sa che finisce come tante cose che siccome erano sopravalutate e poi deludono.....allora si mollano....poi non metto in dubbio che per dimagrire ci siano strateie migliori se gli esperti dicon cosi',solo che come "condizionamento"si tratta di un tipo di lavoro utile

    a proposito Sly hai fatto un sacco di post e anche interessanti,anche Arnold ha lanciato un sacco si 3d interessanti....ma mi volete battere? se andate avanti cosi'....io sono a quasi 1000 e la cosa e che lotto contro il tempo pure...
    Ultima modifica di Tenebro; 04-06-2003 alle 10:38 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    i culturisti spremono i loro muscoli al limite,hano fiato 50?spremono 50,ne avessero 100?spremeerebbero 100 e avrebbero il fiatone lo stesso...
    ..................
    e che c.....!perchè non riesco mai a quotare solo le frasi che ho intenzione di quotare!
    cmq, i miei post sono spesso provocazioni (tenendo conto che di integrazione e alimentazione in generale ne so quanto di informatica.....cioè sotto 0!), ma quello che scrivo spesso l'ho provato su di me e cerco di scrivere solo tenendo sott'occhio eventuali fonti, che forse sarebbe meglio citassi per non farle completamente mie.
    Ma cosa succede se si postano tanti post?????????
    Ciao e grazie per la retta!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Sly83

    Ma cosa succede se si postano tanti post?????????
    divieni mr olympia com me!!!!!!!!!!!!!

    PS adesso però nn stare a scrivere cavolate a raffica per avere + post! §83
    Have a good Workout

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    mr universo volevo dire
    Have a good Workout

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ma in quale federazione siamo riconosciuti?no perche' Flex non mi ha ancora assegnato l'angolo della posta di MR.O...Siamo mica MR.olympia natural?e allora perche' c'e' john hansen?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Ciao e grazie per la retta!
    non ti ho dato nessuna retta se c'e' uno ch enon e' nell condizioni di dare rette quello sono io.Sono un ragazzo come te.quella era una mia supposizione
    coi post dai vai avanti cosi' che mi batti......
    Ultima modifica di Tenebro; 04-06-2003 alle 10:39 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    credo che per un b.b. che sa gestirsi bene un po di aerovica ritorna utile per un discorso di vascolarizzazione e nn spreco di calorie che per un b.b.nn e una buona cosa
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. just to smile
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-06-2008, 07:12 PM
  2. "just pump "per me sconosciuto
    Di carosphere nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 10:48 AM
  3. Una foto Just For Fun
    Di Nico83 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-06-2007, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home