Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vi chiedo un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    2

    Felice Vi chiedo un consiglio

    Mi chiamo Mauro ho 24 anni le mie modeste misure sono:
    Torace 104 cm Altezza 1,80
    Braccio 37 cm Peso: 81 kg
    Vita 81 cm
    Possiedo un fisico abbastanza snello (gli addominali si vedono ma non ho neanche la pelle di carta velina…potrei certo migliorarmi) con i miei modesti muscoli che si vedono.
    Ho una leggera scogliosi che da ragazzo sono riuscito a correggere abbastanza con il nuoto, il karate e un primo approccio di pesistica datomi da mio fratello più grande che praticava bodybuilding. E’ da 1 anno che vado in palestra seriamente ma come ho detto sopra non sono nuovo nel maneggiare correttamente manubri e bilancieri e ad impegnarmi a fondo.
    Ora mi piacerebbe avere un parere da voi esperti riguardo alla mia dieta e al mio allenamento siccome vorrei aumentate la massa magra e poiché l’allenatore che mi fa le schede in palestra non è proprio un drago e mi ha dato spesso consigli che oggi dopo essermi documentato ( non tanto le riviste che parlano di metodi di allenamento di campioni super dopati ma ho letto i libri di Mentzer sull’Heavy Duty e altro) mi rendo conto che erano sbagliati del tipo:
    Non mi ha mai detto che bisogna esercitare prima i muscoli grandi e poi i piccoli, Non mi ha detto che è meglio esercitare prima gli addominali bassi e poi gli alti, ecc..
    Ma soprattutto mi faceva fare 16 serie per petto dorso e gambe e 12 per il resto! In una seduta facevo 2 muscoli e cioè 28 serie + l’addome. Considerando che mi piace dare il massimo con ripetizioni lente e serie portate al cedimento dopo 2 ore così tre volte alla settimana ero distrutto.
    All’inizio come è normale i risultati si sono visti lo stesso ma dopo 6 mesi sono arrivato ad uno stallo ed anzi negli allenamenti avevo meno forza, risultato: sovrallenamento.