Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento insufficiente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito Allenamento insufficiente

    Ciao a tutti.
    Sono un po' mortificato perchè nonostante faccia un anno di allenamento, non appena smetto per più di una settimana ho un calo generale e i muscoli hanno un calo di forma impressionante nel senso che diventano "molli" con un brutto effetto gelatina sui fianchi.
    Qualcuno mi può spiegare perchè anche perchè sono abb. ingorante in materia?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    effetto gelatina credo sia solo ritenzione idrica! X il resto non so...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Detta così, ti potrei scrivere tutto e il contrario di tutto.

    Alimentazione inappropriata?
    Programmazione non coerente ?
    Esercizi insufficienti ?
    Riposo inadegato ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Ferrigno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono un po' mortificato perchè nonostante faccia un anno di allenamento, non appena smetto per più di una settimana ho un calo generale e i muscoli hanno un calo di forma impressionante nel senso che diventano "molli" con un brutto effetto gelatina sui fianchi.
    Qualcuno mi può spiegare perchè anche perchè sono abb. ingorante in materia?
    Grazie

    Se ti capita solo quando lasci... io darei la colpa ai tuoi allenamenti, magari poco adeguati alla tue caratteristiche.

    Magari allenamenti troppo infrequenti e reps alte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Potrebbe essere anche massa grassa che non riesco a bruciare ma mi rendo conto che subito dopo l'allenamento i muscoli sono in tensione, dopo una settimana è come se non avessi mai fatto palestra o quasi.

    Cmq cerco di fare 3 sere a settimana, tutti gli esercizi che riesco con 3 serie da 15 ripetizioni.
    Se qualcuno mi può consigliare delle tabelle serie sarebbe meglio.
    Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    credo che sia dovuto al fatto che le serie da 15 reps sono troppo lunghe per mettere su massa di qualità... per cui è praticamente solo sarcoplasmatica e per accumulo di glicogeno... insomma... acqua o poco via.

    dovresti rivedere completamente l'allenamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Una soluzione potrebbe essere quella di adottare un tipo di allenamento diverso, prova a documentarti un po'in proposito per buttare giù una idea riguardo al tuo wo. Basta qualcosa di semplice ma con ripetizioni sicuramente più basse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home