Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: L'allenamento Che Ti Trasforma In Hulk In 12 Settimane

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito L'allenamento Che Ti Trasforma In Hulk In 12 Settimane

    Molte persone non possono allenarsi più di 2 volte a settimana perché non hanno tempo o semplicemente non vogliono allenarsi di più.
    L'allenamento qui proposto è il migliore in assoluto. Noi abbiamo allenato centinaia di persone con questo sistema, ottenendo grandissimi risultati.
    Esiste poi un'altra categoria di persone: gli Hard-gainer.
    Si tratta di persone che faticano ad ottenere buoni risultati. Moltissime persone, più di quante possiate immaginare rientrano in questa categoria.
    Se queste persone si allenano 3 o più volte a settimana, NON ottengono alcun risultato in termini di muscoli. Se si mettono a dieta perdono il grasso ma forse anche più muscoli.
    Noi abbiamo ottenuto ottimi risultati con queste persone con questo allenamento di sole 2 volte a settimana. Quando osserverete l'allenamento sotto, piuttosto che dire: "ma come, tutto qui?" leggetevi invece: "I comandamenti del Kamikaze training"


    Squat: 2 serie da 8-12 ripetizioni
    Leg Curl: 1 serie da 8-12 ripetizioni
    Polpacci al calf machine. 1 serie da 8-12 ripetizioni
    Panca orizzontale con bilancere: 2 serie da 8-12 ripetizioni
    Trazioni alla sbarra impugnatura inversa: 2 serie da 8-12 ripetizioni
    Distensioni frontali per i deltoidi: 2 serie da 8-12 ripetizioni
    Bicipiti con bilancere: 1 serie da 8-12 ripetizioni
    Tricipiti su panca: 1 serie da 8-12 ripetizioni

    Sono solo 12 serie. Tutto qui, ma sta a voi fare la differenza.

    I COMANDAMENTI DEL KAMIKAZE TRAINING:

    1
    dovete eseguire l'esercizio in modo da sentire i muscoli. Fregatevene dell'esecuzione da manuale se questa non vi consente di "sentire" i muscoli che lavorano. Pensate con la vostra testa ed eseguite l'esercizio ricercando non tanto l'esecuzione perfetta, quanto "il sentire" il muscolo. Le palestre sono piene di persone che eseguono gli esercizi in stile perfetto e che non ottengono risultati. Passano "attraverso" gli esercizi senza che il loro corpo interagisca e ne tragga i benefici. La buona esecuzione è il mezzo, non il fine. La buona esecuzione deve far si che voi possiate "sentire" il muscolo che lavora. Fra una esecuzione da manuale e il non sentire il muscolo che si lavora e una esecuzione un po' così, così, ma voi sentite moltissimo lavorare il muscolo è senz'altro la seconda da scegliere. Non sognatevi neppure di stare a pensare alla respirazione. Comprendiamo i personal trainer che in palestra, effettuando il loro lavoro, vi dicono di inspirare durante la fase negativa ed espirare durante la fase concentrica. Pur essendo giusto in fondo è anche inutile. L'uomo nel corso dei millenni ha eseguito ogni genere di sforzi senza mai pensare alla respirazione: è automatica. Ma voi ce lo vedete un gladiatore nel corso di una battaglia, in pieno sforzo, che pensa a come respirare? Oppure immaginate un indio nella giungla inseguito da una belva, pensate che in quel momento il corpo non sappia come respirare? Così in palestra smettela di pensare alla respirazione e concentratevi invece sul muscolo. Questo è il primo punto importante.

    2 Dovete eseguire la fase negativa di ogni ripetizione (quando abbassate il peso) in modo lento e tenendo bene il peso sotto controllo, diciamo in 3-4 secondi.
    3 Nei movimenti dove all'apice c'è una contrazione muscolare allora in questo punto dovete contrarre ulteriormente il muscolo con la forza della volontà. Ad esempio nella distensione su panca quando distendete le braccia in questa posizione non c'è tensione e quindi non dovete sostare. Invece nel flessioni dei bicipiti dopo aver flesso le braccia dovete contrarre forte i muscoli.
    4 Dovete allenarvi duramente nelle poche serie elencate. Bruciore e dolore sono i vostri migliori compagni. Solo quando i muscoli bruciano, solo allora la serie comincia.
    5 Dovete allenarvi attraverso la barriera del dolore: quando i muscoli bruciano, lì inizia l'allenamento. Tanto più avete grinta per allenarvi attraverso il dolore tanto più progredirete. Quelli che appena sentono il bruciore mollano sono quelli che otterranno solo un fisichino in forma ma pochi muscoli.
    6 La serie termina solo e soltanto con la ripetizione che fallite. Se avete compiuto una ripetizione che avete terminato con grande fatica e siete certi che mai e poi mai potreste farne un'altra, dovete comunque tentarla e quando arrivate al punto nel quale il peso non va più su, qui dovete opporre una resistenza di alcuni secondi prima di cedere. Solo così potrete dire di avere compiuto una serie.
    7 Dovete progredire nel peso o nelle ripetizioni ad ogni allenamento altrimenti qualcosa non sta andando per il verso giusto.
    8 Eseguite quante più ripetizioni potete e ogni volta che raggiungete il numero di 12 o più aumentate nell'allenamento seguente il peso di qualche chilo (da 1 a 4 chili, mai di più).
    9 Ogni serie è ad esaurimento totale. Quindi nella seconda serie scalate leggermente il peso.
    10 Allenatevi in modo durissimo ma non eseguite mai (in questa fase) le ripetizioni forzate o negative perché l'intensità sarebbe troppo elevata e diverrebbe controproducente. Con ogni serie cercate di procurarvi la più grande sofferenza ed agonia possibile ma fatelo senza eseguire alcuna ripetizione forzata.
    11 Fatevi comunque assistere da un compagno.
    12 In questi allenamenti dovete assolutamente evitare l'uso delle macchine. Solo pesi liberi o, se proprio non potete farne a meno, il Multipower. (Ovviamente fanno eccezione i femorali e i polpacci che si possono allenare solo con le macchine). 13 Allenatevi solo 2 volte a settimana ed avrete fantastici risultati ve lo garantiamo.
    14 Allenatevi 3 volte a settimana e avrete pochissimi o nulli risultati, vi garantiamo anche questo.


    CHE NE PENSATE DATEMI TUTTI I PARERI POSSIBILI
    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Mah! A me non mi convince granchè.. Non dico che non serva a nulla, ma a me non piace per nulla.

    E poi se uno fa una giusta esecuzione dell'esercizio si spera (io direi anche: si da per scontato) che abbia scelto un peso adatto per far lavorare in modo corretto il muscolo! -.-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    solo parole...

    dopo 2-3 settimane stalla anche un principiante.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    bah...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    già... hulk nel senso che diventi verde...
    E cmq non mi piace il fisico di Ferrigno.... Un gigante niente da dire...

    Sono troppo dogmatiche e rigide come regole... non possono andare bene per tutti!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    48

    Predefinito

    E' un allenamento a basso volume ed alta intensità dove si presuppone di portare a cedimento ogni serie enfatizzandone il potere allenante... direi questo mi ricorda qualche teoria Mentzeriana. Ritengo sia un allenamento esclusivamente per atleti esperti, capaci di arrivare al vero cedimento muscolare (ciò si deve sia allo sviluppo di una buona tecnica che alla riduzione dei riflessi miotatici) e con un'ipertrofia tale che ogni esercizio provochi un livello adeguato di stress all'intero organismo.
    Riguardo ad esercizi, serie e ripetizioni non so cosa dirti a parte pareri personali; io toglierei i leg curl e farei lo squat alternato con gli stacchi (un allenamento squat e uno stacchi), sostituirei alzate frontali con quelle laterali ed aggiungerei una serie, terrei le ripetizioni sulle 8/10 (magari 8 riguardo a stacchi\squat, panca e trazioni e 10 per gli altri).
    Perchè non mettere 3 serie di situp alla fine di ogni WorkOut ?
    Hai pensato ai tempi di recupero ?

    Muovo solo una critica:
    nel comandamento 1 si invita a concentrarsi sul "sentire" il muscolo, questa è una capacità propriocettiva che si sviluppa con il tempo...un principiante (mi ricordo bene anche di me quando ero agli inizi) sicuramente non sarà in grado di "sentire" il lavoro dei propri muscoli.
    Inoltre si invita a lasciar perdere la respirazione...questo lo può fare un atleta esperto perchè la respirazione gli viene automatica.
    Se non ti torna allora prova ad eseguire 10 SQUATS respirando correttamente ed altrettanti respirando a caso... poi mi dici se il cedimento sia dovuto al cedimento muscolare o all'asfissia.
    Il discorso dell'indio e del gladiatore è ILLOGICO, infatti un indio ed un gladiatore non sono bodybuilder ed i loro sforzi sono per la sopravvivenza e non per l'ipertrofia !!! CONAN il BARBARO nel fim era interpretato da Schwarznegger ma in realtà è più probabile che sia stato alto 1m70 per 70/75kg !

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Puoi mettere la fonte dalla quale hai tratto ciò che hai riportato, per favore ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    I femorali ed i polpacci si possono allenare solo con le macchine ?

    Già solo per questa affermazione è da Trash.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Volevo Premettere Che Tutte Queste Cose Nn Le Ho Ne Scritte Ne Inventate Io Ma Le Ho Trovate In Un Sito Internet In Effetti Mi è Apparso Troppo Facile Come Cosa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Mi sembra di aver già sentito questa roba... non mi ricordo dove.

    Sono slogan. Non è che non siano veri. Però sono contraddittori e perciò alla fine non sta in piedi niente.

    Al volo un po' di contraddizioni:

    un "hadrgainer" che riesce a fare 8-12 ripetizioni alla sbarra non è un hardgainer.

    3-4 secondi di negativa E POI contrarre anche i muscoli alla fine della concentrica porta a delle serie di 8-12 ripetizioni praticamente infattibili con un carico non da Puffolandia. Se non ci credete, provate.

    "Sentire" i muscoli è molto anni '80. E se non curo l'esecuzione, alla fine non sento nemmeno più niente.

    Fondamentalmente, la contraddizione principale è che i Kamikaze si schiantavano sulle navi americane con aerei carichi di kerosene e esplosivi. Perciò, difficile allenarsi come un Kamikaze e sperare di ottenere qualcosa nel medio e lungo termine...

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    80

    Predefinito

    troppe ripetizioni, niente stacchi, tutto ad esaurimento.. ideologia fondamentalista...

    una scheda molto ma molto migliorabile... ma molto ma molto meglio del 95% delle schede che vedo fare nelle palestre.

    diciamo che è un onesto allenamento di base, che può seguire chi non può/non vuole/ non sa seguire una programmazione.

    sinceramente, credo che un allenamento del genere, se eseguito con una certa consapevolezza, possa portare a risultati soddisfacenti.
    poi è ovvio che c'è di meglio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente, la contraddizione principale è che i Kamikaze si schiantavano sulle navi americane con aerei carichi di kerosene e esplosivi. Perciò, difficile allenarsi come un Kamikaze e sperare di ottenere qualcosa nel medio e lungo termine...
    ahahahahahaha

    ROTFL!!! ]# ]# ]#

    Grandissimo IronPaolo !!

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franz_fb Visualizza Messaggio
    troppe ripetizioni, niente stacchi, tutto ad esaurimento.. ideologia fondamentalista...

    una scheda molto ma molto migliorabile... ma molto ma molto meglio del 95% delle schede che vedo fare nelle palestre.

    diciamo che è un onesto allenamento di base, che può seguire chi non può/non vuole/ non sa seguire una programmazione.

    sinceramente, credo che un allenamento del genere, se eseguito con una certa consapevolezza, possa portare a risultati soddisfacenti.
    poi è ovvio che c'è di meglio.
    Ma infatti è proprio così. Se chiunque facesse una cosa del genere, si vedrebbero molti più fisici grossi in giro.

    Il problema di cose come questa è che non spiegano niente. Perchè funziona o dovrebbe funzionare? Mancando questa spiegazione, manca la risposta a questa domanda: "e quando non funziona che faccio?"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    MAgari a chi l'ha scritto funziona... però è sbagliato dire "se funziona a me funziona anche a te"

    TRovo saggio dire... "io faccio cosi.. può provare anche tu e sapermi dire"
    Oppure... "io preferisco...."

    Poi è chiaro che c'è una scienza di base... però che la respirazione venga da sola.. mmmm.. proprio no!
    Anzi la tendenza è quella di trattenere durante lo sforzo.. cosa nociva e pericolosa!

    L'ossigenazione è alla base!

    Sentire il muscolo? Senti di più con 20 colpi di panca che con 5... eppure....
    Potrebbe andare bene per gli esercizi complementari...

    Il punto 8 mi turba... sembra da principianti.... mentre altri punti sembrano x avanzati....
    Non credo nel fatto di un miglioramento costante... Quando senti il peso leggero aumenti... mmmmm... può andare bene per un pò.. ma arrivi allo stallo di sicuro prima o poi restando sempre a 12 colpi...

    Fregatevene dell'esecuzione da manuale?
    Ok... si tratta di un allenamento kamikaze.. infatti magari hai risultati e poi arrivi dopo anni di allenamento che sei un catorcio!!!

    Quando ti parte qualche giuntura... vedi che dopo te ne stai a casa... o peggio!

    La concezione del dolore... non è detto... anche questo può andar bene all'inizio... per superare la resa davanti alla fatica ed al dolore!

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ecco dove mi ricordavo di averlo letto...

    http://www.ultimate-italia.com/pagine/allenamento.htm

    E c'era anche questo qui che mi ricordavo che non mi piacque.

    http://www.ultimate-italia.com/pagin...oeretico01.htm

Discussioni Simili

  1. Allenamento a settimane alterne
    Di billyballo88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-2018, 08:12 PM
  2. Il diario di Hulk!!
    Di Hulk_513 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-2012, 12:40 PM
  3. 2 settimane in vacanza senza la panca!!!! Che fare?
    Di Francanam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-2008, 11:58 PM
  4. Hulk 2 ovvero il nuovo Hulk. L'avete visto ?
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-2008, 08:13 PM
  5. Diventare Hulk!!
    Di forseforse nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-12-2005, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home