Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mia scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito mia scheda

    ciao ragazzi..è la prima volta che posto in questa sezione..peso 75kg per 1,79 dopo un mese e 12 giorni di definizione
    premetto che sono in un periodo di definizione e che seguo questa scheda dall' inizio di marzo...
    SO CHE LA DEFINIZIONE LA FA LA DIETA e lo vedo anche...pero vorrei un parere sull' allenamento...perche se fosse solo la dieta nessuno si allenerebbe piu e saremmo tutti muscolosi e definiti..

    allora:
    LUNEDI SPALLE-FEMORALI
    alzate laterali 4X8 1 stripping
    lento dietro 4X6 1 stripping
    mezze alzate a 75 su panca 4X6
    scrollate con bilanciere 3X10 in serie composta con
    distensioni manubri 4X6

    Tirate al pulley 3X10 in serie comp con
    Hyperextension 3X20
    leg curl 3X10 1 stripp
    mezzi stacchi 3X8 in serie comp con
    affondi frontali con bilanciere 3X20

    MARTEDI DORSALI TRICIPITI
    Hyperextension per lombari 3X20
    stacchi da terra 3X8
    pulley seduto 3X8 1 stripp
    trazioni alla sbarra 4X8
    pulldown 3X10 serie composta con
    rematore presa inversa 4X6
    rematore manubri 4X10 1 stripp

    spinte colonna 4X15
    french press 4X6
    dip 4Xmax
    estensioni 1 braccio al cavo a 90 3X8 1 stripp

    GIOVEDI QUADRICIPITI POLPACCI
    squot (ahime al multy) 5X10 (pero devo ammettere che dopo tre anni mi ha dato bella soddisfazioni)
    leg extension 4X12 1 stripp
    leg press 4X6
    affindi 1 gamba squot machine 3X8
    sissy squot 4x10
    piegamenti lberi 2 x50
    polpacci liberi 3X20
    calf machine 3X8

    VENERDI PETTO BICIPITI
    panca piana 4X6
    croci su panca a 45 4X8 1 stripp
    distensioni su panca a 45 4X8 1 stripp
    croci ai cavi 4x20
    dip 3X max
    curl con bilanciere 4X6 1 stripp
    curl ai cavi seduto 3X8
    curl con manubri 3X 12
    trazioni sbarra 4X4

    recupero fra 1 serie e l' altra 1 minuto...il mio allenamento dura 1 ora e un quarto con addominali il lunedi e giovedi...
    aspetto i vostri post e ringrazio in anticipo tutti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciro87 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..è la prima volta che posto in questa sezione..peso 75kg per 1,79 dopo un mese e 12 giorni di definizione
    premetto che sono in un periodo di definizione e che seguo questa scheda dall' inizio di marzo...
    SO CHE LA DEFINIZIONE LA FA LA DIETA e lo vedo anche...pero vorrei un parere sull' allenamento...perche se fosse solo la dieta nessuno si allenerebbe piu e saremmo tutti muscolosi e definiti..

    ...
    In effetti si!
    La definizione si fà a tavola... basterebbero due serie ogni tanto tirate al limite per tenere la massa! con un totale di 30 minuti di allenamento alla settimana...

    Qui bisognerebbe addentrarsi nel discorso del bruciare facendo pesi... O della separazione muscolare...

    Cmq la tua premessa non è coerente con il sistema di allenamento che hai scelto!

    Parliamo di dimagrire o definizione....

    Dunque non so a che percentuale di grasso stai!

    Per parlare di definizione secondo me devi stare in prossimità del 12 %...
    Sennò lo chiamerei dimagrimento!
    Quando si vede tutto.. ma i muscoli sono ancora QUASI monoblocco si incomincia a parlare di definizione!

    Per un discorso ormonale e chimico (adesso non stò a dilungarmi) se hai abbastanza grasso... questo allenamento potrebbe andare bene...(non mi piace.. ma in fin dei conti non deve piacere a me) perchè non vai ad intaccare più di tanto la massa magra.... o cmq riesci a stimolare il Gh.. (credo che tu intenda farlo tutto in un fiato) senza eccedere nel cortisolo...

    Ma se stai già MAGRO e devi DEFINIRTI... allora io farei un heavy duty con serie da 5-6 rip con buffer e l'ultima tirata al limite con stripping se vuoi....
    Con tre o anche due allenamenti a settimana!
    Oppure dato il basso volume (dipende dalla tua capacità di recupero.. se esci tutte le sere dimentica di allenarti come un toro e raggiungere il 5% di grassi... sennò ti trovi un Cortisolo grande come un orso sotto casa con la falce )

    O ancora meglio potresti fare una tabella ABC pesante ed una ABC leggera alternata...
    Dove A e B fai una split con tutti i muscoli e la C lo dedichi alle raffinatezze... nel caso pesante le fai medie...
    Nel caso settimana leggera le fai leggerissime...

    Dunque AB + C pesante muscoli carenti + C leggerissima vascolarizzazione

    Già cosi è dura...

    Cosi una settimana hai il mantenimento della massa e forza... ed una di pompaggio e raffinatezze più un giorno ogni settimana per le raffinatezze!
    Ultima modifica di Galletto78; 12-04-2007 alle 07:32 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    In sintesi!
    Quanto grasso hai da smaltire? è basilare!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito

    be non molto in effetti...bf non te la so dire ma la separazione fra i pettorali è gia a buon punto come anche le gambe(si vede il vasto mediale abbastanza bene) e le braccia...ho la vita molto stretta...il mio problema è l'addome con del grasso infraaddominale e ho l'addome come si dice all' "interno" capisci cosa intendo?
    secondo quanto ho intuito dovrei stare intorno al 12%

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Beh allora stai bene...
    Dunque secondo me non puoi tirare troppo la corda sotto tot percento di grasso... perchè poi si bruci il grasso... ma con un rapporto grasso/muscolo troppo a sfavore...

    A questa percentuale sarei più lungimirante!
    Perchè puoi anche fare cicuiti di pesi.. ma alla lunga scleri con i nervi e con il cortisolo...

    Io opterei per quello che ho scritto prima... Piuttosto fare un pò più di aerobica.. anche quella senza esagerare...

    Non sono per il tutto e subito! Io tifo per la massa.. sopratutto per noi natural!
    Dato che bisogna farsi il culo per farla.. non vale la pena bruciarla per la troppa fretta e vanità....

    Dunque rimarrei su cicli pesante leggero

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 07:45 PM
  2. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM
  3. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 10:23 PM
  4. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 09:09 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home