Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Stessa scheda da 10 mesi....

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito Stessa scheda da 10 mesi....

    Salve a tutti, è un po' che leggo ma la prima volta che scrivo, il mio obbiettivo è variare il mio allenamento per continuare a progredire in termini di massa.
    Ho ripreso ad allenarmi in modo continuativo, dopo un lungo periodo di pausa, da ormai 10 mesi e sono quì a sottoporvi la mia scheda attuale

    Giorno 1

    4x6 Panca Piana
    4x6 Croci su panca a 45°
    4x6 Spinte con manubri su panca piana
    4x6 Panca Inclinata
    4x6 Parallele

    Giorno 2

    4x6 Panca Scott con bilancere Z
    4x6 Hummer curl con manubri alternati
    4x6 Curl con manubri alternati in supinazione
    4x6 Panca Scott a presa inversa con bilancere Z
    4x6 concentrato su panca scott con manubrio

    Giorno 3

    4x6 Trazioni alla sbarra avanti
    4x6 Trazioni alla sbarra dietro
    4x6 Pulley
    4x6 Rematore con bilancere
    4x6 Trazioni alla sbarra presa stretta inversa

    4x20 Iperextension

    Giorno 4

    4x6 Lento Avanti
    4x6 Alzate laterali su panca 30° Arnold's Style
    4x6 Alzate frontali
    4x6 Aperture seduti su panca per deltoidi post.
    4x6 Arnold Press

    Giorno 5

    4x6 French Press
    4x6 Distensioni al cavo
    4x6 Distensioni al cavo presa dietro la nuca
    4x6 Parallele
    4x6 Distensioni con manubrio dietro la nuca

    Giorno 6

    4x6 Squat
    4x6 Femorali
    4x6 Leg Extension
    4x6 Pressa a 45°

    Cerco di utilizzare sempre il massimo carico possibile specialmente nei fondamentali ed alla fine eseguo quasi sempre serie con rip da 6 5 5 4 aumentando,se necessario, il peso iniziale il tempo di riposo è di circa 2'

    Sono progredito molto in termini di forza e di massa ma immagino che potrei fare molto meglio e sono pronto ad accettare ogni buon consiglio

    Per farvi un esempio sono passato in dieci mesi a da un massimale su panca piana di 95 a 125 Kg integrando soltanto nei giorni in cui mi alleno con aminoacidi ramificati+Glutamina e talvolta con 30 gr di proteine
    Ultima modifica di Satan; 12-04-2007 alle 09:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ogni quanto tempo ti alleni ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Visualizza Messaggio
    ...
    probabilmente ho capito male,ma stai dicendo che tu da 10 mesi ti alleni 6 giorni a settimana?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Si ma tutto sto volume e frequenza lo fai con un buffer disumano per non essere in sovrallenamento...
    Oppure quando non ti alleni mangi e dormi!

    Boh? Forse sei predisposto geneticamente... che ne sò....

    10 mesi stessa scheda con un volume grande e frequenza tutti i giorni senza prendere niente ed aumentando di 30 kg di massimale..... Buon per te!

    Che aminoacidi prendi? Non è che finiscono per "one"...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho 29 anni ed ho cominciato a frequentare la palestra dall'età di 16, anche se in modo non continuativo, ci sono stati dei periodi in cui mi sono fermato per diversi mesi.
    Considerate che quando ho ripreso ad allenarmi dieci mesi orsono venivo da un periodo di astinenza alla ghisa di almeno 8 mesi, quindi il mio massimale alla ripresa penso fosse fiaccato dal lungo letargo.
    Tengo a sottolineare che sono sempre stato del tutto natural ed ho usato con parsimonia soltanto integratori quali BCAA e Creatina in Primis e soltanto da qualche anno delle proteine del siero del latte.

    In linea di massima mi alleno 6 volte la settimana dalle 18.00 alle 19.15-19.30 e quando devo saltare una sessione accorpo l'allenamento delle braccia e dei tricipiti facendo tutti gli esercizi in superserie altre volte ho invece accorpato Dorso/Petto sempre in superserie con risultati soddisfacienti

    Come pensate possa strutturare la mia nuova scheda, ho voglia di variare il mio allenamento, è da molto che me lo ripropongo ma vorrei farlo con un certa cognizione di causa, inoltre ho intenzione dalla prossima settimana di effettuare 2 sedute settimanali di 45 minuti di corsa al parco la mattina alle 7.00 prima di andare a lavorare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Io inizierei con il lavorare tre volte a settimana..

    Cioè.. 6 giorni su 7 di allenamenti così..

    Bhò, non mi convince.. io sono sempre stato per il trisettimanale (ed eventuale aeorobica nei giorni di riposo dai pesi)!

    Secondo me, visto che comunque sei hai retto - pure con progressi - questo allenamento duro, dovresti svolgere un trisettimanale creandolo magari piuttosto intenso.
    Ma sei giorni di pesi mi pare davvero troppo, poi bhò.. magari al tuo fisico va benone così!
    Inoltre con il trisettimanale non sovrallenandoti in questo modo, a mio parere, potresti anche migliorare i tuoi massimali più velocemente di quanto ora fai già..
    Poi dipende.. Magari sei geneticamente idoneo a fare un tipo di allenamento così.. Io ci riuscii solo agli inizi della palestra, quando sollevavo 15 kg ai macchinari.. Poi andai in un leggero sovrallenamento e iniziai il trisettimanale!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Beh... prova con un allenamento con minore volume e maggiore intensità...
    E la frequenza lasciala uguale.. Se c'è la fai... ?!?!
    Sai, è molto soggettivo.. per cui se c'è la fai a supportare determinati allenamenti meglio per te!

    Sopratutto se inserisci anche la corsa ti tocca calare un pò la dose....

    Poi dipende quali sono i tuoi obbiettivi..

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il Problema è che abituato a questa mole di esercizi ora come ora non saprei quali e dove tagliare mi sembrerebbe di perdere qualcosa.
    Rispetto alla mole di lavoro che effettuo e alla forza che impiego non mi sembra di crescere abbastanza ed è soprattutto per questo che vorrei ottimizzare il mio allenamento...
    quali altri dati dovrei fornire per avere indicazioni precise?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Taglia tutti quelli che sono simili...
    x es.. panca piana e dist.. man.. su piana..
    Fai solo piana bilancere e bon...

    Insomma non vedo scopo di fare tutti questi esercizi pressochè simili o uguali....
    Magari puoi ruotarli... per un pò fai panca piana bilancere.. magari dopo cambi e fai con i manubri.. etc..
    Ultima modifica di Galletto78; 12-04-2007 alle 10:45 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Addominali non interessano?!

    Comunque secondo me potresti fare un:

    petto/dorso

    bicipiti/tricipiti

    gambe/spalle

    C'è una discussione a riguardo dei muscoli antagonisti allenati nella stessa seduta:

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=16937

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Avevo pensato di strutturare l'allenamento in 4 al massimo 5 sessioni settimanali, in che modo dovrei aumentare l'intensità?
    Proteste farmi degli esempi pratici

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    184cm 89kg Petto:115 Braccio:42 Vita:80 Coscia:60 -3% McRobert 7% grassi
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Dubito che tu riesca ad aumentare l'intesità di colpo... ma "in teoria" diminuendo il volume e la frequenza dovresti aumentare i carichi!
    Magari può provare all'inzio ad usare gli stessi carichi e tentare di fare meno recupero....
    Devi fare delle prove....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    guarda, ti conviene darti una bella sfogliata al forum
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Forza + Ipertrofia nella stessa scheda ?
    Di Franz89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-07-2022, 12:27 PM
  2. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 02:32 PM
  3. Proteine del Latte o del Siero...stessa cosa?
    Di @LionHeArT@ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 02:56 AM
  4. pianificazione allenamento(si si sempre la stessa cosa)
    Di angelsad79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-09-2005, 04:33 PM
  5. Attendo troppo per lavorare con la stessa fascia muscolare?
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home