Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pressa Orizzontale Technogym

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Sorpreso Pressa Orizzontale Technogym

    cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    L' ho usata, ma mi sembrava che facessi meno sforzo che con quella a 45° e 90°. Sono un po' perplesso

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Messaggio Pressa orizzontale....

    Io credo che la pressa.orizz. non sia male come esercizio x i quadricipiti,poi ovviamente la biomeccanica di questo attrezzo cambia da casa produttrice in casa....e comunque bisogna tener conto che il carico comunque e' vincolante secondo me' x chi vuole degli stimoli elevati x le proprie gambe,in quanto se non vado errato mi sembra ke il carico max selezionabile e' 200kg,almeno x quella che io ho nella mia palestra,che' e' l'ultimissima serie in assoluto,della Technogym, linea ''Selection'', che solo poche palestre ancora qui a Roma possiedono,sia x il costo del macchinario,e secondo e me anche x l'utilizzo,visto il design che verte molto sul 'fitness'....e non solo,anche x la trasmissione del carico sulle gambe, che comunemente come anche le altre versioni Technogym,e altri marchi,viene modificata distribuendo il peso in modo tale da non avere la totale gravita' del peso sui quadricipiti §83 ,questo avviene in alcuni casi x la carrucola ellittica,presente anke in altri numerosi macchinari x altri gruppi,la quale da un ''aiuto'',nel sollevare il pacco pesi proprio x la forma elicoidale,la quale,senza che mi dilunghi...fa come da leva...poiche' il raggio di rotazione varia nella rotazione stessa...e questo fa in modo che nella fase concentrica c'e' come una pausa...e poi si va...stessa cosa nella fase eccentrica ma al contrario...tralasciando poi che la gravita' nel carico non e' opposta al muscolo in questione,bensi' perpendicolare....quindi la sinergia e' comunque modificata....(regole di fisica).
    Io la faccio raramente,(sett. di scarico,riscaldamento etc..) e non quando spingo di brutto comuque,bensi' la faccio fare ai miei allievi ''Fitness-Style'',in quanto lo ritengo comunque un macchinario + adatto a chi per i muscoli quadricipiti e' di poche pretese..e sopratutto a chi a problemi con la colonna vertebrale.Ah!! dimeticavo...e i glutei?Si..si..lo so...mettiamo pure i piedi alti sulla pedana...certo il lavoro si spostera' un po', su di loro,ma non c'e' mai una sinergia di lavoro come in una pressa,o un hack-squat §83 ...li si che i glutei entrano davvero in gioco...
    Concludo dicendo che nelle versioni dove la trasmissione ovviamente a catena,ma con carrucola circolare e' sicuramente meglio,e comunque secondo la mia esperienza con questo macchinario,lo stimolo e limitante x chi vuole due coscie alla Dorian,ma e' molto vantaggioso a quel bacino di utenza,che risente di problemi alla colonna,la quale rimane 'protetta' ,vista la posizione orizzontale dove il peso non grava, come appunto ho detto prima dovrebbe gravare...quindi x questo acquista quei punti..che perdeva nell'efficienza....
    Vi ho annoiato??spero di noooo........

    Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Porca ***** Etto la tua spiegazione è meglio del libretto d'istruzioni, l'hai mica progettata tu?
    Comunque son pienamente d'accordo con te,trovo utile la pressa orizzontale nel campo del Fitness ma se il nostro scopo è scolpire quadricipiti alla Dorian bè allora sotto con pressa a 45° e tanto squat da far venir la nausea! §83





    GOOD TRAINING !

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    grazie Etto sei stato superlativo
    quella che ho io ariva mi pare a 260 kg..con lo schienale inclinabile...però non la vedo bene per le cosce...purtrooppo a 45 non c'è
    per ora la uso solo per i polpacci, ci viene bene un bel donkey calf simile

    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    nella mia palestra ce n'è una della tecnogim con + regolazioni il carico arriva a 400 kg ma io la trovo scomodissima, si fa fatica ad entrare e soprattutto a spingere la prima volta.. odiosa.. magari state parlando di un altra cosa..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ETTO i glutei entrano in giocon con l'hack squat?
    sei sicuro? a parte il fatto che gl'hack squat costruiti dalle d=case italiane sopratutto quello della tecnogym sono quasi concepiti in modo strano (da chi non ha capito l'esigenza e la sua funzione) infatti sono una specie di copia mal venuta dallo squat, ti invitere a provare gli hack qui nelle palestre americane sopratutto i FLEX e gl'ICARIAN, gia alle prime tre ripetizioni ti si illumina il perche dell'esistenza di questo attrezzo, inquanto la pressa orrizontale della tecnogym, primo e costosissima come e gia stato detto in piu hanno cercato di far in modo che con una macchina si potessero coprire il lavoro di due atrezzi la presso orrizontale e l'hack da sdraiati e percio risultato una macchina mediocre per entrambi gl'esercizi che pero costa come se fosse una cosa eccezzionaleeeee.
    nelle palestre migliori qui di macchine del genere ce n'e di tre tipi e la differenza d'impostazione si puo notare nella differenza che passa tra l'altezza dello schienale e la pedana dove si mettono i piedi che qui ha diverse inclinazioni, per l,hack squat, per la press. or. invece la profondita del sedile che ti permette di posizionare i piedi in modo perfetto, senza contare le nuove nautilus arrivare un paio di settimene fa dove la pedana e leggermente basculante, e i glutei (parte bassa incorcio con i femprali) ne ricevono uno stress incredibile, con una serie sentite il lavoro per tutta la settimana,(alla prima esperienza naturalmente) percio un consiglio? venite a provarle poi vi renderte conto del valore della tecnogym e delle altre case , non che queste compagnie non facciano macchinari inutili e senza difetti, ne hano anche loro di difetti ma la scelta e toppo vasta anche se ne scartassimo una decina di macchine ne rimarrebbero tantissime ugualmente.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Ben detto 4Ca io terrei solo 3-4 macchine della tecnogym il resto per il BBing vale veramente poco.
    La miglior marca Italiana per me in assoluto è la Panatta poi con l'ultima serie a leveraggio (alla fiera del fitness hanno dovuto letteralmente strapparmi dalla panca inclinata a leveraggio ) si è letteralmente superata, le Nautilus e le Hammer sono una spanna sopra tutti.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    enrico lo sai che la hamer la produce il figlio di quello che fa le nautilus?
    be direi che e una famiglia di geniacci in fatto di macchinari da palestra, non so se avete visto l'ultima serie , qui sono state messe alla gold di venice e direi che si sono veramente superati, senza contare che hanno fatto i modelli caricamento automatico o con pesi liberi, a parte una pressa 45gradi che non mi piace per niente il resto e eccezzzzzionalllle.
    alla fiera del fitness all'olimpia in piu ho visto le nuove hammer con caricamento automatico....mmmmmmmmmmm non so perdono un po del loro fascino, che padre e figlio abbiano un po litigato e si facciano concorrenza?
    prefrisco quelle tradizionali, che cmq si trovano in tutte le palestre da quelle piu sofisticate ed eleganti a quelle piu rozze e puzzolenti ehehehe ciao
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    11

    Predefinito

    scusate non ho capito, ma esistono anche le presse hammer ??

    che sballo quelle macchine mi fanno impazzire!!

    eppoi mi sembra di essere piu forte perche riesco a mettere piu peso che sulle panche

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    esistono le presse della hmmer ma per dire il vero non sono cosi, come dire non sono meglio come lo sono quelle per gl'altri muscoli ei confronti delle marche concorrenti, icomprese tutte le macchine per le gambe (leg ex leg curl) , c'e solo una pressa per i gutei che e fenomenale ma e ENORME, ci vuole una scaletta per salirci e posizionarsi, non so se ho reso
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Figo Ma certo 4ca....

    ETTO i glutei entrano in giocon con l'hack squat?
    Ma certo....4ca lo so che l'hack squat non e' ''l'optimum'' x lavorare i glutei,beh'..nella mia affermazione, l'intento era solo quello di,portare il confronto le differenti sinergie tra due macch. che lavorano sui quadricipiti.
    Ti diro' anche ,sono perfettamente d'accordo con l'affermazione di
    erik....:
    Ben detto 4Ca io terrei solo 3-4 macchine della tecnogym il resto per il BBing vale veramente poco.
    Solo x la linea cardio non la penso cosi....
    Purtroppo magari essere li alla Gold's.. x provare quei fantomatici macchinari ben studiati,che credo qui in italia ne arrivino ben pochi....se non x niente...a meno che, un propietario di palestra oltre che badare agli '' specchietti x le allodole '',studia anche l'attrezzatura piu' efficiente rispetto ad un altra.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ETTO hai ragione sul discorso degli specchietti x allodole, ma ti diro (per esperienza) che cmq la clienela non apprezzerebbe la finezza, una macchina della nautilus in italia costrebbe il doppio di una della tecnogym, e la pubblicita fatta dalla casa italiana farebbe si che l'effetto sarebbe opposto, lo stesso vale per le Hammer (prima l'avevo scritto con una sola emme )' insomma per il cliente non si sa mai come comportrsi, l'importante e che non gravi sull'abbonamento.
    inquanto ai macchinari cardio be quella e una finezza meccanica anche se devo dire che l'ultimo precord (non so come lo chiama la T.G.) e piuttosto corto e non permette una completa escirsione della falcata, strana mancanza da parte della casa italiana, forse ha cercato di risparmiare negli spazi, viste el dimensioni ridotte della maggior parte delle certe palestre in italia.
    il cardio panatta e sempre da riparare....................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Infatti Panatta fa' macchine per pesi le cardio sono riempitivi esattamente l'opposto per la TG.
    Sogno un Italia in cui la gente apra gli occhi e capisca che l'allenamento da Cardio fitness non è il massimo per entrare in forma anzi in alcuni casi puo' creare delle disparita' di forza e capisca che i pesi possono essere utilizzati in tanti modi........ forse i miei nipoti vedrano un Italia cosi' §75
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ATTENTO A DIRE QUESTE COSE c'e chi potebbe rimanere scioccato a sentire certe affermazioni e magari capire che ha passato ore, giorni, mesi, su un tappeto modernissimo e pieno di lucette............per niente.
    non ti soffermare all'Italia qui c'e tanta di quella carne in movimento nelle stanza di cardio che se alla televisione che guardano durante la corsa o la camminata verso il nulla dicessero la fott...... verita come minimo diventerebbero rossi dalla vergona per non parlare dei trainer che ce li mettono sopra
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. pressa technogym
    Di jd74 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2011, 07:30 PM
  2. Vendo Leg Press Orizzontale TechnoGym
    Di TheSly nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2007, 10:09 AM
  3. Leg press orizzontale a leva
    Di mirkus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2006, 02:54 AM
  4. pressa orizzontale
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-10-2004, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home