Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nn capisco più niente

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito nn capisco più niente

    nel forum precedente mi avete confuso, alcuni hanno detto che Bicipiti insieme con i dorsali haaaaaa!!! Sacrilegio!!

    Tripiti insieme al petto peggio ancora!!! Altri che va bene.


    POSSO SAPERE COME DEVO FARE?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora in pratica se fai dorsali un giorno e bicipiti l'altro allenerai 2 volte alla settimana i bicipiti. la prima volta direttamente e la seconda (dorsali) indirettamente. lo stesso avviene per i tricipiti e la panca. può succedere che tu nn riesca a recuperare tra un allenamento e l'altro e che le tue prestazioni calino, ma può anche nn succedere. se alleni dorsali e bicipiti direttamente lo stesso giorno e panca e tricipiti l'altro giorno allora nn crei sovrapposizione e dai una settimana intera per recuperare ai muscoli. in questo secondo caso ti consiglierei di fare prima i dorsali e poi i bicipiti e prima panca e poi tricipiti per ovvie ragioni!
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Giustissimo.
    scusa EvilFantasy , com'è suddiviso il tuo allenamento? quante volte ti alleni a settimana ?

    x ottenere il massimo dall'allenamento ogni muscolo andrebbe riallenato solo quando ha pienamente recuperato...
    quindi se non sei sicuro delle tue capacità di recupero( e credo sia così visto che non hai ancora esperienza) mettere dorsali e bicipiti ( o pettorali e tric) nello stesso allenamento è una buona cosa...
    cmq bisogna vedere com'è strutturato tutto l'allenamento(non ricordo se lo hai già postato) perchè cambiando gli accoppiamenti alcune split risulterebbero migliori di altre(cmq nel forum ce ne sono tanti di esempi)
    [_John^Blue_]

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Devi anche vedere come reagiscono le tue braccia ad un lavoro del genere.....prova. Nessuna delle due metodologie è sbagliata
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito Scheda

    Ecco la mia scheda:
    Ecco la mia scheda:
    Lunedì
    Dorsali
    Trazioni lat mach. Dietro 3 X 10 45 Kg
    Trazioni lat mach. Presa inversa stretta 3 X10 40 Kg
    Pulley 3 X 10 35 Kg

    Bicipiti
    Manubri alternati 3 X 10 8 + 8 Kg
    Panca schoot 3 X 10 5 + 5 Kg

    Lombari Iperextension panca romana 3 X 20

    Addominali Crunch 3 X 10
    Cruch inverso 3 X 10


    Mercoledì
    Gambe
    Squat 3 X 10 5 + 5 Kg
    Leg Extencion 3 X 10 30 Kg
    Leg Curl 3 X 10 27 Kg
    Adductor 3 X 10 45 Kg

    Spalle
    Shoulder press 2 X 8 20 Kg
    Lento dietro 3 X 10 6 + 6 Kg
    Alzate frontali alt. Con mani 3 X 10 8 + 8 Kg

    Addominali Crunch 3 X 10
    Cruch inverso 3 X 10


    Venerdì
    Petto
    Chest press 3 X 10 40 Kg
    Panca piana MAX 15 Kg
    MAX 17 Kg
    MAX 15 Kg
    Croci su panca 3 X 10 8 + 8 Kg

    Tricipiti
    Ai cavi con asta push-down 3 X 10 35 Kg
    Ai cavi con fune 3 X 10 30 Kg

    Lombari Iperextension panca romana 3 X 20

    Addominali Crunch 3 X 10
    Cruch inverso 3 X 10

    Se occorrono altre informazioni su me le ho postate un paio di forum prima di questo... Sono sempre io che ho iniziato il post!
    CMQ SONO ALLA RICERCA DISPERATA DELLA MASSA

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Scheda

    Secondo me se sei alla ricerca della massa dovresti cercare durante i tuoi allenamenti di abbassare il numero di ripetizioni ed aumentare il carico ad ogni serie , ovvero per ex 3sets x 10-8-6,
    Per itricipiti ti affidi troppo ai cavi e alleni due volte i lombari mentre potresti farli anche 1 sola volta alla settimana, non alleni i polpacci e dovresti cercare di aumentare le ripetizioni degli addominali....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    eh eh Evilfantasy sei proprio all'inizio !
    allora, alleni
    Lunedì: dorsali/bicipiti
    Venerdì: petto/tric

    quindi tra il workout C ed il nuovo A ci sono 2 giorni di riposo... però a metà settimana fai le spalle,2 movimenti di distensione ed i tricipiti li stanchi,quindi quando vai a fare petto il venerdì "potresti" risentirne...

    non ti andrebbe di fare
    a: Petto / dorsali
    b: gambe
    c: spalle /bicipiti/tricipiti
    ?

    cioè,la tua attuale divisione potrebbe anche funzionare,soprattutto se si considera che sei alle prime armi e che non sforzi chissà quanto...cmq alcune cose sono da cambiare in ogni caso(secondo me,poi pensaci e vedi tu)

    addominali 3 volte a settimana : NO ! ti allungano la seduta ,sono un muscolo come gli altri e se non sei magro stà certo che non si vedranno di + facendoli + volte , e se 6 magro e ti si vedono già,un allenamento alla settimana è + che sufficente.

    stesso discorso x i lombari ...potresti farli quando fai i dorsali o quando fai gambe.

    trazioni dietro la testa e lento dietro sono da sostituire con le varianti frontali , magari adesso non hai problemi,ma quando inizierai a fare sul serio potresti non essere fortunato e dare il benvenuto ai dolori alle spalle.

    quando fai gambe fai anche adduttori...non credo ci sia bisogno di farli direttamente....

    ancora,riguardo alle spalle: xkè 2 movimenti di distensione?!?
    e perchè poi alzate frontali e non laterali o x deltoidi posteriori?!?
    fai il lento avanti,+ le alzate laterali o a busto flesso.

    ancora : perchè chest press prima della panca?

    scusa la confusione,cmq spero si capisca ciò ke ti voglio dire...

    riguardo ai dorsali :
    io sono x le trazioni alla sbarra,ma visto che ancora non ce la fai la lat machine va bene,però fossi in te farei come primo esercizio le trazioni a presa inversa largha quanto le spalle(non a presa stretta,altrimenti non riesci a chiudere le scapole e a contrarre di + i dorsali).

    x i gruppi grandi farei 2 esercizi ,x i piccoli 1-2 .
    riguardo al numero di serie penso che 3 ad esercizio vadano bene x adesso , potresti fare nel primo esercizio x ogni muscolo 3 serie a piramide 10-8-6 oppure 10-8-8(facendo una serie,aumentando il carico e facendo le altre 2 con questo)
    mentre x il secondo esercizio potresti fare lo stesso una piccola piramide oppure 3 serie da 8-12 ripetizioni...
    [_John^Blue_]

Discussioni Simili

  1. Non ci capisco più niente..carbo alla sera in low carb per definizione..
    Di Killer_Joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-2017, 05:41 PM
  2. Non ci capisco più niente!
    Di eddie1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 10:18 AM
  3. Non ci capisco piu' niente!
    Di [Triplo] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 12:07 PM
  4. Nn ci capisco + niente
    Di Niko.1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 25-09-2004, 02:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home