Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quante volte?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito Quante volte?

    Sono Lucio, ho 21 anni e scrivo da Ortona (CH), pratico palestra da due mesi il mio obiettivo è la massa.
    Questi sono i miei attuli esercizi per il petto:

    Chett press: 3 X 10 40 Kg
    Panca piana: 1 serie FATTO AL MAX 15 - 15 KG
    2 serie FATTO AL MAX 17 - 17 KG
    3 serie FATTO AL MAX 15 - 15 KG
    Croci su panca (inclinata al 45%) 3 X 10 8 X 8 KG

    Vorrei sapere se per ottenere risultati migliori dovrei fare il petto due volte a settimana magari con una seduta leggera il venerdi ed una pesante il Lunedì... Oppure potreste darmi consigli per ottenere una buona massa per questo muscolo? Aiuto tra poco arriva l'estate ed io sono ancora troppo piccolo! CIAO E GRAZIE

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Aiuto tra poco arriva l'estate ed io sono ancora troppo piccolo
    Tranquillo l'estate arriva anche l'anno prossimo . Due volte a settimana mi sembra un pò troppo...la soluzione è pazienza costanza e una serie di altre cose che verranno, due mesi son pochini non fasciarti troppo la testa sei agli inizi. L'unico buon consiglio che ti dò è di non avere fretta nè con i pesi (non ti far prendere la mania di carocare la panca a "uffa" è proprio quando il petto non cresce) ne con nient'altro.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Molto Felice

    Quindi da quanto ho capito di stai ammazzando a fare i pettorali in vista dell'estate? a voglia a schiattarti con la panca piana 2 volte a settimana sono troppe il pettorale non aumenta di un grammo anzi lo stai solo distruggendo ricordati che ci vuole tempo e sacrificio per vedere buoni risultati la bacchetta magica non esiste

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    wee occhio a dire che fare petto 2 volte a settimane fa solo male ! dipende dal volume e dall'intesità della seduta...ed anche dalla capacità di recupero

    nel caso di Evilfantasy l'allenamento del petto è costituito da 9 serie totali :
    chest press / p.o / croci su panca inclinata .

    non conoscendoti posso solo commentare la scheda ,e dire che secondo me 2 esercizi possono strabastare ,magari P.o e croci su panca inclinata con cavi o manubri.

    personalmente alleno tutti i muscoli 3 volte ogni 9 giorni e mi trovo bene,però lo faccio usando un volume basso (5-3 serie dirette x muscolo,tranne x le gambe) e così mi trovo bene,ma se usassi un volume maggiore sicuramente non potrei permettermelo.

    quello che ha scritto Gio è d'oro,2 mesi sono pochi ed il bbing non è solo allenamento...
    [_John^Blue_]

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    A mio parere non ha senso allenare solo il petto perche l'estetica che cerchi nel fisico è dato dall'armonia dell'insieme.
    Se avrai un petto piu gonfietto e il resto tutto sgonfietto non hai risolto ma magari peggiorato.

    Il BB va fatto con passione ma per tutto il corpo allora avrai tante soddisfazioni.Senza la paura di diventare "orribilmente enorme" come si legge o si sente dire,ma con la voglia di migliorare se stessi , anche perche non rischi di diventare cosi enorme se non lo vuoi con tutto te stesso.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Scusate ma perchè parliamo di intensità di particolari esercizi per il petto, quando è due mesi che si allena. Bisognerebbe ragionare in termini di una routine globale di condizionamento, scheletrico e cardiovascolare, volume moderato, bassa intensità, esercizi complementari e con l'uso di macchinari, bassi tempi di recupero tra le serie, split di 3 volte a settimana.....Si dovrebbero gettare delle basi nell'allenamento (tralascio in questo thread il discorso alimentazione) imparare le giuste sensazioni muscolari, difficilmente nella panca riuscirà a stimolare il pettorale, come il 90% delle persone che spingono con i deltoidi ed i tricipiti, proprio perchè nuovo al movimento, sopratutto poi con l'uso di manubri e bilanciere dove i muscoli stabilizzatori non sono ancora "pronti". Evitiamo l'intensità, no esercizi ad esaurimento, no fondamentali come squat e stacchi, ancora non è pronto, no alta intensità con tecniche particolari.
    Evil stai inoltre cedendo nell'errore di allenare il petto con maggiore frequenza sperando che questo cresca, quando nel bodybuilding, è vero il contrario, c'è una relazione allenamento-recupero-superallenamento molto particolare che ti invito a leggere nel forum e sul sito e sebbene tu sia nuovo alla palestra ed i risultati non mancheranno in questo frangente, ricorda sempre che per avere massa al di là di una routine ad hoc serve un'alimentazione ad hoc, se non hai mattoni puoi costruire una casa??? se non ha materiale plastico, quindi cibo (qualità + quantità) allora non potrai accrescere la massa muscolare. Ma questi concetti comunque si approfonideranno in seguito, comincia con le basi, posta la tua scheda nella sua totalità ed eventualmente se ne hai una, l'alimentazione che segui.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Alorra tolgo un paio di dubbi a chi mi ha cortesemente risposto. La mia scheda prevede un solo allenamento a settimana per il petto (gli eserci li ho già elencati al mio primo forum, vedi sopra).
    So anche che per fare la massa il riposo tra una seduta e l'altra di allenamento è indispensabile.
    Io però dopo questa serie di eserci per il petto sento la fatica solo fino al giorno dopo, perciò non dico di fare gli esercizi per questo muscolo tante volte ma se è più opportuno aggiungere oltre alla seduta pesante del Lunedì anche una leggera il venerdì magari diminuendo del 20 - 30 % il mio carico di lavoro.

    Ps io sto parlando solo per il petto, gli altri eserci anche se li faccio con costanza per adesso nn mi interessano.

    Pps visto l'ottima competenza delle persone che ho trovato qui e la tempestività delle risposte vi propongo in un nuovo forum di analizzare i possibili errori della mia scheda...
    GRAZIE A TUTTI

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Daccordissimo con vegeta.

    Vuoi un consiglio se cerchi un miglioramento rapido e in tutta sicurezza per questi 2 3 mesi?
    Fai con devozione e giusta tecnica i piegamenti sulle mani, guarda avanti,petto fin giu in terra ,schiena dritta (o ti fai male) ,mani larghezza spalle e via!
    Non sto scherzando.
    Prova almeno 3 volte a settimana 2-3 serie a distanza di 1 minuto.
    Magari inizia con 3x10:cerca di fare 10 rip in tutte e 3 le serie.
    Quando ci riesci passa a 3x12 e cosi via.
    Oppure fai 3 serie a cedimento:
    La prima punta a farne il massimo che puoi e le altre 2 quante ne vengono,pausa 1 minuto fra le serie.
    Prima di iniziare la palestra a 15 anni feci qualche mese cosi e mi trasformai ! Spuntarono i tricipiti,dorsali,petto e addome ne giovarono moltissimo.
    Per la frequenza vedi tu ,2-3 volte a settimana max,se hai ancora dolori (doms) non farli.
    Sappi pero che dovrai soffrire per battere il tuo record ogni volta.

    Con questo allenamento sicuro e semplice migliorerai esteticamente e al ritorno dalle ferie sarai piu preparato per un lavoro in palestra piu serio e fatto con pazienza e devozione, la fretta ti fa fare solo errori in palestra.
    Ultima modifica di weboy; 19-05-2003 alle 06:21 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

Discussioni Simili

  1. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 06:40 PM
  2. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 11:40 AM
  3. quante volte allenare un muscolo
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 06-01-2005, 12:50 AM
  4. Quante volte???
    Di dobrio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2004, 12:45 PM
  5. Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home