Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nuovo

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Nuovo

    Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum ...piacere!
    Ho 21 anni sono alto 177 peso 75/76 kg bf credo 10/11% mi alleno in palestra da ottobre ma prima ho sempre fatto sport.
    Ho un problema ,il mio istruttore non mi sembra molto competente,infatti fa la stessa scheda a tutti in palestra...uomini,donne -ragazzi,anziani- grassi,magri....a tutti....
    Vi posto l'ultima scheda,quella che sto seguendo tutt'ora e che vorrei cambiare dato che la tengo da 7 settimane:

    Abab

    Lunedi':
    pectoral machine 1x25(con pesi che sono quasi il mio 100% di 25@rm quindi non una serie di riscaldamento ma una serie allenante x la forze resistente dice lui)
    panca piana 12-10-8-6
    panca inclinata 2x10

    lat avanti1x25
    pulley 12-10-8-6
    trazioni presa larga 2x5

    spalle alla peck deck 1x25
    arn press 12-10-8-6

    bic ai cavi alti 1x25
    curl bilanciere in piedi 12-10-8-6

    push down1x25
    estensione manubrio singolo 12-10-8-6

    Martedì

    leg extension 3x6(leggera come riscaldamento)
    hack squat alla macchina 10-8-8-6
    pressa a 45° 2x30
    leg curl 1x25-12-10-8-6
    culf in piedi 2x12
    culf seduto 2x25

    Giovedì è uguale al lunedì solo che al posto del 2x10 su panca inclinata faccio 2x10 alla pectoral machine
    Venerdì è invece uguale al martedì.

    Da quando ho usato questa scheda,tranne che per le gambe, risultati non mi sembra averne visti,ne esteticamente ne come incremento di peso.il mio istruttore mi ha detto di tenerla ancora per un mesetto ma a me sembra inutile.

    Mi aiutate a creare una nuova scheda massa???sempre ab ab o abca.
    che dite la frequenza è troppo elevata?è che a me andare in palestra piace e considerando la vita che faccio non credo di correre il rischio di sovrallenarmi o di non recuperare bene.

    Vi ringrazio per i consigli

    aggiungo:non posso fare squat libero(nn c'è il rack in palestra) e non posso fare gli stacchi,nessuno me li insegnae non posso cambiare palestra
    Ultima modifica di Stone Cold; 10-03-2007 alle 09:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Il nick l'hai "preso" da Steve Austen??

    Se hai voglia fai un giro nel mio diario...ora sto seguendo una scheda che potrebbe fare il caso tuo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Il nick l'hai "preso" da Steve Austen??
    Austen ?
    Stone Cold Steve Austin the Texas Rattlesnake.
    Se vuoi parlare di Austin va Bene ma di schede a quest'ora no Cause Stone Cold Said so

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%
    Messaggi
    418

    Predefinito

    WHAT?

    Per la scheda nn mi piace molto ne l'1x25 ne il piramidale..al massimo inverso e nn per i curl!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si si é Austen :P

    Grazie per le rosp ragazzi.....tiger nemmeno a me piace la scheda....e poi è molto che la tengo...volevo un aiutino per cambiarla...cioè nel senso che qualche idea su come farmi una scheda,leggendo in giro,me la sono fatta.....solo che volevo continuare con una scheda che non fosse una cosa che non avesse nessun legame con questa,non so se mi son spiegato....ad esempio volevo provare a mettere un 5x5 su gli esercizi base,voi che ne dite?e come dovrei regolarmi poi per i complementari?e per la frequenza invece?

    Raga vi ringrazio anticipatamente

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Il 5x5 di Bill è una buona idea.
    Ti incollo il link del thread di Kick
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15145

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie dany per il link....sono andato a leggere il discorso sul 5x5 di Bill star però da quanto ho capito(ditemi se mi sbaglio eh)mi sembra che sia un 5x5 diciamo un po' più per avanzati e si consiglia magari di provare prima un 5x5 a fatica cumulativa.Mi sono andato a fare una ricerca su questo 5x5 fatica cumulativa e mi sono letto un bel po' degli argomenti in evidenza ma non ho capito bene come impostare questa benedetta scheda.Ho capito solo che devo usare un peso con il quale farei 8 reps....

    Mi date un aiuto???

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per l'intervento!
    ecco da quanto hai scritto confermi che il mio istruttore non capisce nulla....
    La scheda lui non me la cambia perchè dice che le schede fa lui sono LE SCHEDE il resto sono trovate pericolose per far illudere la gente di poter diventare grossi.per motivi di tempo non posso cambiare palestra e quindi mi trovo in questa situazione di *****.
    Comunque in base a questi consigli che mi hai dato cercherò di fare qualche variazione....se ti senti di darmi qualsiasi altro consiglio ti sono grato.
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vabbè ti ringrazio di nuovo e resto in attesa di consigli da qualcun altro

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [PIRATA] Visualizza Messaggio
    stone cold posso dirti alcune cose:

    per avviare un buon processo di ipertrofia muscolare devi dare il massimo nelle ultime serie cercando di fare quante piu ripetizioni riesci a fare aiutandoti con tecniche di allenamento....Non sono molto d'accordo, micca bisogna cedere per forza..


    poi se mi fai una serie da 25 in quelle condizioni come primo esercizio,innanzi l'acido lattico che inquinando il muscolo non ti mette in condizione di poter dare il massimo poi negli esercizi successivi quindi non sono daccordo nemmeno a quel 1x25!Hai ragione!

    il 2x10 di panca inclinata e anche sbagliatissimo in quanto ho ripetuto un sacco di volte che non ha senso fare serie uguali,la serie successiva deve sempre essere con un numero di ripetizioni superiore alla precedente,in caso ne fai uguali vuol dire che nella precedente potevi dare di piu e ti sei fermato prima interrompendo la possibilita di portare a termine un buon lavoro!Ma non è detto che devi cedere sempre e comunque. Esiste anche la fatica comulativa

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Su....tu qlc consiglio sulla scheda me lo dai?mi iuti a farne una nuova?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [PIRATA] Visualizza Messaggio
    ho ripetuto un sacco di volte che non ha senso fare serie uguali,la serie successiva deve sempre essere con un numero di ripetizioni superiore alla precedente,in caso ne fai uguali vuol dire che nella precedente potevi dare di piu e ti sei fermato prima interrompendo la possibilita di portare a termine un buon lavoro!
    Piu' o meno d'accordo per il resto ..ma per questo un po' meno.
    Stai dicendo che se faccio in una serie 8 rip fatte bene ...nella seconda dici che devo riuscire a farne di piu' .... e se cosi' non fosse vuol dire che prima non ho lavorato bene .
    Probabilmente hai saltato qualcosa o hai sbagliato a scrivere .
    Se nella seconda faccio 8 rip come la prima ..vuol dire che nella prima potevo fare di piu' ...non al contrario ( a meno che non ti riposi tanto da riuscire a fare nella seconda lo stesso ,ma difficilmente di piu' della prima )
    ( magari hai saltato la parte dove si cambiano i pesi ...non so sinceramente cosa volevi dire )

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Quindi secondo il tuo ragionamento dovrei cercare il cedimento in tutte le serie?
    Per coldcut:
    Leggi il forum e i diari e butta giù qualcosa poi magari ti diamo qualche consiglio!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [PIRATA] Visualizza Messaggio
    se l'adattamento ricercato e l'ipertrofia vera si.a meno che non utilizzi la tecnica serie interrotte......li allora cambia tutto.
    Chi ti ha detto queste cose?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [PIRATA] Visualizza Messaggio
    comunque si volevo dire di dare di piu della precedente e non di farne di piu della precedente,non mi sono accorto di non averlo scritto e grazie per averlo notato,vuol dire che leggete attentamente i post e mi fa piacere.

    Infatti ,ho notato ....per questo ho scritto probabilmente hai sbagliato a scrivere o volevi dire un'altra cosa ...

Discussioni Simili

  1. Anno nuovo, tutto nuovo..
    Di Vincent Price nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 04:50 PM
  2. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 02:59 AM
  3. Anno nuovo... Impegno nuovo....
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 12:59 PM
  4. Anno nuovo....allenamento nuovo
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home