Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ecco come mi alleno

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Felice ecco come mi alleno

    allora io pratico per 3 gg alla settimana (lu,mer,ven) uno sport
    poi eseguo questi esercizi alla distanza di 3 giorni (come dice la tecnica del BII,io sto seguendo quella metodica spero di nn sbagliare)

    3x15 : panca piana kg 20 alcuni mi hanno detto che sono pochi ma io li sento che faccio ?
    l'esercizio lo faccio in questa maniera
    apertura uguale alle spalle , espiro salendo , inspiro scendendo
    in salita ci metto circa 2 sec , in discesa forse 3 o 4 vorrei arrivare a 10 come ho letto in alcuni articoli in internet
    voi che mi dite ? pausa 1 min

    poi eseguo il twist facendo riferimento a questo
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1394
    anche se ancora mi viene un pò difficile eseguirlo fatico quando espiro profondamente , forse perchè sono troppo veloce
    tral'altro ce scritto che posso farlo ogni giorno xò volevo una conferma da voi ???!!!??? ne faccio per ora solo 5 min

    infine eseguo 3x15 di cruck o come si scrive lo faccio molto lentamente espiro in salita inspiro lento lento in discesa
    passati tre giorni rifaccio tutto nuovamente


    Che mi dite può andare? come lo posso migliorare? premetto che per adesso nn sto trattando ne braccia ecc.
    mi interessa solo la parte alta e gli addominali

    mi date un consiglio per farmi capire dove sbaglio e come posso migliorarlo ??


    grazie a tutti ciaoo ) aspetto i vostri commenti
    Ultima modifica di yag; 17-05-2003 alle 05:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: ecco come mi alleno

    grazie a tutti ciaoo ) aspetto i vostri commenti
    Help ME! nessuno mi da una mano

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Attendi la risposta, non replicare per mandare up il thread.......ti ricordo che questa è una community free.
    Specifica da quanto ti alleni in primis, per una prima valutazione, per il peso, ricorda sempre che è un mezzo per raggiungere un fine, e non l'obiettivo ultimo. Il peso deve essere calibrato secondo necessità, quindi mai sacrificare la corretta tecnica d'esecuzione per un peso al di sopra delle proprie capacità, rischi sia infortuni sia di spostare l'ettenzione dell'esercizo su altri gruppi muscolari, proprio nel tentativo di sollevare il carico. Il discorso del range per le ripetzioni 4-1-2 e via dicendo può essere utile come variante, ma non sapendo la tua anzianità d'allenamento è un pò prematuro parlare di ciò.
    Per il cruck, si dice crunch vale a dire compressione, ed è un lavoro per gli abs, che comunque sia sono sempre il risultato di un'alimentazione mirata alla riduzione della % adiposa, quindi inutile fare maratone per questo distertto e cercare esercizi multi-angolazione.
    Inoltre non ho capito esegui questa routine 3 volte a settimana? non capisco perchè non ci siano lavori per gli altri distertti muscolari.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok ho capito
    allora no per tre giorni alla settimana pratico un'altro sport

    dunque praticamente sto sbagliando tutto trovo questa materia molto complessa (nn che nn lo sapessi)
    vorrei avere tante risposte perchè ho mille dubbi purtroppo nn posso permettermi di andare in palestra per motivi di tempo
    mi consigliate di mollare?
    Vorrei nn diventare un guru ma imparare ad allenarmi per bene
    in maniera particolare mi interessano i pettorali e gli addominali
    per quanto riguarda le gambe le allena tantissimo in palestra faccio thai box (e le usiamo molto tanti esercizi ecc.)
    ho praticato sport dall'eta di 8 (karate) poi ora due di (thai box)
    e cmq sono sempre informa
    forse dovrei farmi un programma differente?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma guarda che i segreti e le tecniche del body building non si imparano mica subito ci vuole tanto impegno e molto tempo per imparare mettiti sotto sul serio e vedrai dopo che imparerai da solo senza chiedere sempre agli altri..

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Ma guarda che i segreti e le tecniche del body building non si imparano mica subito ci vuole tanto impegno e molto tempo per imparare mettiti sotto sul serio e vedrai dopo che imparerai da solo senza chiedere sempre agli altri..
    ok grazie mille cercherò di impegnarmi seriamente spero magari di riuscire anche ad andare in palestra ma purtroppo poco ci conto
    potrei anche fare un'allenamento a settimana o e troppo poco ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Allora se non hai proprio tempo quell'unica volta che vai fai per lo meno un allenamento intenso negli esercizi forza le serie più che puoi

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Dipende molto anche da questo sport che stai facendo....la Thai dovrebbe comportare anche lo squat, è fondamentale per irrobustire le gambe che sono un bersaglio frequente in questa disciplina e poi ti dà forza e potenza nei calci...
    Le braccia e le spalle sono importanti, ti servono per i colpi di braccia e poi anche i dorsali, poichè i muscoli della schiena hanno un ruolo fondamentale per tirare bene ed in maniera potente calci e colpi di ginocchio....non la sapevi questa eh??
    Lascia perdere robe del tipo esercizi ai cavi e roba varia...
    Io per un atleta marziale consiglierei:
    Squat 4x15 eseguiti con movimento abbastanza esplosivo nella fase in cui vieni su...ovviamente dopo un opportuno riscaldamento.
    Lento avanti o spinte con i manubri anche qui 3x15, ma puoi scendere anche a 12, ma solo se aumenti il peso
    Sbarra frontale 3xmax, falle fino ad esaurimento visto che non so se ne riesci a fare 12 0 più per il momento...
    Curl bilanciere bicipiti 3x12
    French press tricipiti 3x12

    potrebbe essere un inizio...per migloiorare la muscolatura e anche perchè puoi aumentare le prestazioni nella thai....

Discussioni Simili

  1. Ecco come mi alleno! Che ne pensate?
    Di MollieMoon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 02:54 PM
  2. Massa: ecco come mi alleno.. Consigli?
    Di badyard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-03-2010, 10:30 PM
  3. Come alleno i dorsali in maniera efficace??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 04:11 PM
  4. Football + palestra... come mi alleno?
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-12-2006, 12:10 PM
  5. Valutate come mi alleno....
    Di LpSnewBB nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-11-2004, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home