Con l' inizio delle belle giornate ho buttato giù un programma che va ad articolarsi per 3 mesi che potrei incomionciare a breve da alternare coi pesi che di certo nn intendo mollare. Vorrei un parere specialmente da Corvette che alterna allenamenti voluminosi di forza e ottime sessioni atletiche
Aggiungo che ho l' asma quindi prima dora ho sempre avuto paura a cimentarmi con l' aerobica per timore di nn riuscire

1 meociclo

1 -3 settimana 4 day a week

warm up 5 min bassa frequenza
aumento andatura per 3 min
andatura intermedia 5 min
scatti 5*10 metri
" 3*20metri
" 2* 30metri

rest 5 minuti

andatura intermedia 8 min

scatti 4*10 metri
" 2*20metri
" 1* 30metri

defaticamento

2 mesociclo

3-6 settimana 3 day a week

warm up 5 min bassa frequenza
aumento andatura per 5 min
andatura intermedia 8 min
scatti 7*10 metri
" 5*20metri
" 3* 30metri

rest 5 minuti

andatura intermedia 12 min

scatti 6*10 metri
" 4*20metri
" 2* 30metri

defaticamento

3 mesociclo

7-9 settimana 3 day a week

warm up 5 min bassa frequenza
aumento andatura per 6 min
andatura intermedia 10 min
scatti con cavigliere 6*10 metri
" 4*20metri
" 2* 30metri

rest 5 minuti

andatura intermedia 8 min

scatti normali 6*10 metri
" 4*20metri
" 2* 30metri

defaticamento

La mia intenzione era quella di aumentare col tempo volume e intensità tenendo un tempo di allenamento non superiore ai 40 minuti. Messa così non sembra male diminuisco un giorno di allenamento a settimana quando aumento di intensità. Pei i pesi vorrei introdurre a sessioni alterne
allenamenti esplosivi come il boxsquot o se nn mi cacciano dalla palestra girate o roba varia. Credo di essre costretto a diminuire allenamenti pesanti per femo e quad come gli stacchi. Non ci sono mica libri interessanti per le programmazioni di aerobica e/o atletica (per principianti eh)?Qualcosa di semplice e esauriente tipo Poliquin per i pesi.