Salve a tutti, scrivo per la prima volta sul vostro interessantissimo forum e colgo l'occasione per dirvi che avete portato utili e allo stesso tempo divertenti consigli sul BB.
Scrivo per chiedervi consiglio sia in ambito alimentare sia di allenamento (postando nelle corrette categorie prima di essere redarguito come visto fare piu volte

Mi chiamo Davide, sono un ragazzo di 20 anni e ho praticato BB a livelli decenti per uno. L'anno scorso andavo in una palestra "seria", con istruttore molto preparato e con vera esperienza, quest'anno però sono passato ad un'altra (per problemi di gestione), dove purtroppo gli istruttori passano il tempo a "provarci" con le ragazze iscritte e le schede rislutano pietose ma non ricordo il pragramma intero dell'anno scorso.

Sono alto 1.74, polso 15.5 e peso 53kg (partivo da 49 18 mesi fa), la massa magra 18 mesi fa era intorno al 98.5% quindi non sarebbe affatto un problema metterne anche di grassa A causa esami e altri imprevisti son dovuto stare fermo da agosto a febbraio, così ho perso molto di quello che avevo acquistato (ero arrivato a 57kg e massimale panca 85kg) (ps. sono conscio che siano valori ridicoli ma io ne ero piu che appagato )

Ora ho la possibilità di allenarmi 2 sedute la settimana e volevo chiedervi un parere tra le diverse opzioni, con il fine di allermi esclusivamnete per massa per un mese o 6 settimane:

Lunedì (Petto-Bicipiti-Tricipiti-Polpacci):

-Panca piana 5 serie con 6 colpi l'una 75-80% massimale, e/o alternare con piramide 5 serie 14-12-10-8-6 colpi
-Croci e a seguire immediatamnete spinte 2/3 serie 8 colpi peso crescente

-Curl o manubri in piedi spalle al muro- 3 serie 12-10-8 colpi peso crescente
-Esercizio complementare per bicipiti 2 serie 8 colpi stesso peso

-French Press 3 serie 12-10-8 peso crescente
-Tricipiti ai cavi, 2 serie 10/8 colpi peso costante

-Calf 3 serie 14-12-10 peso crescente


Venerdì (Schiena-Spalle-Quadricipiti)

-Stacchi (mai fatto quindi ogni consiglio è desiderato)
-Lat machine e quando riuscirò trazioni 2/3 serie 8 colpi peso crescente
-Pulley basso e altrnato Croci ai cavi in piedi 2 serie 8 colpi peso crescente

-Lento avanti 3/4 serie 8 colpi peso crescente
-Alzate alterali 2 serie 8 colpi peso costante (a volte in successione immediata alzate frontali)

-Squat 3 serie 20-12-10 peso crescente

Ho sempre fatto 3 sedute la settimana e solo ora ho iniziato a farne 2, ma facendo petto-spalle-tricipiti arrivavo alla french press che non risucivo a sollevare le braccia, quindi ho pensato a questa diversa opzione per non usare tricipiti anche nel lento avanti in una stessa seduta.
Ho letto e riletto l'ariticolo di Somo, "de rerum natura" ehm, dell'arte serie e ripetizioni e credo di aver capito di dover tenere le pause sui 45 sec o 1 min tra le serie e circa 2 min tra esercizio, ma anche qui ogni smentita è gradita.

Ho postato la dieta in alimentazione.
Vi ringrazio già adesso e scusate per il lungo post, ma è stato il getto della passione