Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: semi piramidale di goodhelp

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito semi piramidale di goodhelp

    salve a tutti, dopo due anni di allenamento, oggi ho formulato un ciclo di allenamento ke ritengo adatto a me (considerando gli esercizi ke preferisco e altri fattori)
    ovviamente esso non va considerato singolarmente ma per essere giudicato correttamente andrebbe inserito in un contesto piu' ampio.
    un singolo programma di allenamento non conta nulla se non e' inserito in un contesto piu ampio (ogni microciclo e' inserito in un contesto piu' ampio: il macrociclo).
    ve lo inserisco sperando di ottenere i vostri pareri in merito:



    GRUPPO A (PETTO-DORSALI-BICIPITI) .

    PANCA PIANA 4 X 8 6 6 4 3 MINUTI (recupero)
    PANCA INCLINATA \ DECLINATA 3 X 4 6 8 3 MINUTI

    LAT MACHINE DIETRO NUCA (PRESA LARGA) 4 X 8 6 6 4 3 MINUTI
    LAT MACHINE AVANTI (P. STRETTA) \ PULLEY 3 X 4 6 8 3 MINUTI

    BICIPITI ALTERN. DA SEDUTO \ MANUBRI ALTERN. 4 X 10 8 8 6 2 MINUTI
    BICIPITI AI CAVI 3 X 6 8 10 2 MINUTI


    GRUPPO B (SPALLE-GAMBE-TRICIPITI)

    ALZATE LAT. AI CAVI 4 X 10 8 8 6 2 MINUTI
    LENTO AVANTI \ LENTO DIETRO 4 X 4 6 6 8 3 MINUTI

    SQUAT AL MULTIPOWER 4 X 8 6 6 4 3 MINUTI
    LEG CURL 3 X 6 8 10 2 MINUTI
    LEG PRESS \ LEG EXTENSION 2 X 8 2 MINUTI

    FRENCH PRESS 4 X 10 8 6 4 3 MINUTI
    TRICIPITI AI CAVI BASSI (UN BRACCIO X VOLTA) 3 X 6 2 MINUTI


    ADDOMINALI (2 VOLTE A SETTIMANA)
    CRUNCH 3 X 25 30 SECONDI
    ADDOMINALI CON SOVRACCARICO 3 X 15 1 MINUTO
    ADDOMINALI OBLIQUI 2 X 40 1 MINUTO


    INIZIO: LUNEDI 26\02\07

    skema: a b a - b a b

    dove ho inserito lo slash signifika ke alterno tra un allenamento e l'altro i due esercizi frapposti dallo slash.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    durata : 6 - 8 settimane

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non ci vedo il senso di quei piramidali messo a caso.

    poi esercizi dannosi come lat dietro,lento dietro, squat al multi...
    mancano gli stacchi, un rematore etc etc...
    gli abs sono inguardabili, non ci sono i polpacci...

    per me è un disastro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    E cmq dopo il microciclo c'è il mesociclo!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ora mi devi spiegare cosa signifika "piramidali messi a caso", non sono messi a caso, anzi!

    lat machine dietro: esercizio dannoso ma vuoi skerzare ? se e' dannoso questo esercizio dovrebbero chiudere tutte le palestre del mondo!


    lento dietro...beh qui anke io ero un po perplesso, infatti non l'ho mai fatto, pero' vorrei iniziare (alternandolo al lento avanti) per allenare in maniera piu completa i deltoidi...potrei fare qlke esercizio con le makkine tipo shoulder...ecc.. ma li considero poco utili!

    gli addominali faccio il 3 x 25 iniziale per creare un po di ipertrofia, poi li alleno con sovraccarico e alla fine faccio gli addominali obliqui e le 40 ripetizioni signifikano ke ne faccio 20 per lato (altrnate) (cmq e' la prima volta ke faccio serie con ripetizioni cosi alte per gli addominali)
    per quanto riguarda i polpacci ti do ragione


    PER ME NON E' UN DISASTRO
    se per te lo e' spiegami il perche'...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh la connessione logica numero di persone che eseguono l'esercizio in palestra= efficacia dell'esercizio e sbagliatissima, altrimenti lo stacco sarebbe una mer.... dato che nessuno in palestra lo fà invece e il migliore insieme a squat. perche son pericolosi la lat dietro e il lento dietro? tu prova a metterti in posizione da lento avanti e senti che le spalle sono naturali e non ce stress, ora prova a metterti in posizione per il lento dietro, io a farlo sento gia che le spalle stanno in una posizione innaturale( e se lo sento gia "a vuoto" figuriamoci con 70-80kg da tirare giu), quindi sono pericolosi proprio perche mettono le spalle in posizione innaturale. Per gli addominali ti consiglio di farli sempre alla fine perche sennò, visto che vengono usati in pratica in tutti o quasi gli esercizi, vai a inficiare il lavoro negli esercizi base.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smallville Visualizza Messaggio
    ...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Quoto tutti... kick bravo ti sei anche trattenuto
    Oltre agli esercizi pericolosi già citati: vedi lento dietro e lat dietro, io ci metterei anche il leg curl e soprattutto lo squat al multi.
    Inoltre fare spalle-gambe-tricipiti??????? Davvero vuoi iniziare un work out con le alzate laterali..... ma dai?!
    Manca completamente l'allenamento della schiena.... nè remo, pulley, iperextension eccc.... vabbè non cito nemmeno gli stacchi!
    Tutto in pramidale, e poi con che %? Ti fai tutto a cedimento o con buffer, l'esecuzione? cadenza e tut?.... scusa ma davvero è da buttare, per gli esercizi, il loro ordine..... la mancanza di logica! mi preoccupa la scheda perchè mi domando che hai fatto in questi due anni! Cmq nessuno è nato imparato e di cazzate, almeno io, ne ho fatte perecchie! Ma il rimedio c'è, leggiti un bel pò questo forum e i diari di allenamento e vedrai come ci si allena! Poi riposta qualcosa!

    Comunque la cosa che più mi rattrista-preoccupa è che questa è una tipica scheda che si vede in palestra! E il 90% della gente che conosco fa pressochè lo stesso allenamento.... poi si lamentano che hanno male le spalle, le ginocchia, la schiena.... E CI CREDO!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goodhelp88 Visualizza Messaggio
    SQUAT AL MULTIPOWER 4 X 8 6 6 4

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il piramidale in sè non fa schifo come approccio... xò fare prima
    8/8/6/4 e POI 4/6/8/8 è proprio assurdo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    ok! mi avete convinto
    e leggendo un po qua e la nel forum mi sto convincendo dell'utilita' (per l'obbiettivo massa) del famigerato 5 x 5
    spero veramente che mi aiuterete a creare la nuova skeda

Discussioni Simili

  1. Piramidale classico vs piramidale inverso
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 07:39 AM
  2. help goodhelp
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-09-2006, 08:26 PM
  3. burro di semi di sesamo
    Di giovane BB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-03-2005, 04:22 PM
  4. farina di semi di lino
    Di Ct-7b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-07-2004, 10:07 PM
  5. Semi Di Girasole
    Di NATURAL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-2003, 07:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home