Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Allenamento diretto delle braccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Bomba Allenamento diretto delle braccia

    L'allenamento diretto delle braccia ha senso oppure per chi fa' BBing cioe' pratica o dovrebbe praticare esercizi intensi è un surplus piu' inutile che utile?
    Cioe' vi è mai capitato dopo una serie veramente intensa di panca sentire oltre che i pettorali anche i tricipiti belli cotti? a me si .............. e devo dire che "attaccare" questi muscoli con altri esercizi supplementari d'isolamento non mi conferiva quel qualcosa in piu' anzi il pump diminuiva...... ma io testardamente andavo a silurarli ancora "perche senno' li vedevo piu' piccoli" a questo punto mi chiedo se fosse la mia mente a vederli cosi'!!!!!

    Ho letto sul sito di Ron Coleman (per dirne uno) che passa dei lunghi periodi senza allenare i bic e i tric direttamente anzi lo fa' solo in prossimita' di una gara e se andate a vedere usa ripetizioni alte 10-15 persino 20 (anche Titus allena le braccia con 20rip).

    Quindi innanzitutto mi chiedo se sto facendo la cosa giusta secondo mi viene da ridere quando vedo ragazzi accanirsi con i curls o le estensioni dei tricipiti col risultato che dopo 1-2 anni hanno i tendini dei gomiti cotti!

    saluti
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    non credo che un es. in più possa fare male....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Non è la questione di 1 es in piu' o 1 in meno ma piuttosto se serve o non serve o meglio cosa cosa mi da' in piu' .
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Highlander Guest

    Predefinito

    Beh, effettivamente anch'io dopo una dura sessone di allenamento dei pettorali (panca piana e croci), A VOLTE non alleno i tricipiti.
    Oppure, invece di non allenarli faccio solo 1 esercizio tipo la french press o i tricipiti al castello..

    Dipende dal momento e dall situazione.. Ultimamente ho variato la routine dei muscoli "piccoli" (bicipiti, tricipiti e deltoidi) inserendoli in momenti e in quantità diverse... poi.. beh.. straremo a vedere..§83

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    è naturale che le braccia vengono sollecitate in quasi tutti gli esercizi però ti faccio un mio esempio io ho praticato per molti anni basket e cosi braccia e deltoidi si sono sviluppati di più e nlla panca piana mi succedeva che invece di lavorare i pettorali avevo più una sollecitazione sulle braccia e sulle spalle, poi piano piano ho crcato di risolvere questo problema concentradomi e sforzandomi di cacciare il petto più in fuori possibile cosi da isolarlo completamente, poi per il fatto del curl con il bilanciere sono contrario ti massacra le braccia io preferisco sempre farlo su panca scott e poi non preoccuparti per i tricipiti è un muscolo che recupera facilmente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Solo una cosa una volta mi apprestai a fare croci ai cavi e scaricai parte del lavoro ai bicipiti (probabilmente l'inclinazione del gomito e il carico) infatti al termine oltre che al petto mi faceva male i bicipiti poi che quello non fosse uno stress tale per indurli a crescere è possibile ma per dire quanto a volte esercizi con un bersaglio coinvolgano altri muscoli............
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Dunque io ho notato su di me che, se non lavoro direttamente le braccia le forme ne risentono e non poco, con un mesetto o poco più però tutto torna alla normalità inserendo del lavoro diretto.
    Quando mi allenavo petto spalle tricipiti alla fine facevo una serie di parallele o due e non riuscivo a far altro per i tricipiti ma penso che un lavoro + specifico (tipo un complementare e un esercizio di isolamento) in un'ottica del genere sia la cosa migliore, invece di eseguire es. la panca stretta in quella situazione...

    Riassumendo credo che se ci alleniamo con esercizi multiarticolari e fondamentali che coninvolgono anche i tricipiti (un allenamento ad esempio petto-tricipiti) , fare la panca stretta avrebbe poco senso...preferirei quindi fare un lavoro complementare e di isolamento per i tricipiti magari 1 o 2 esercizi di una sola serie (guarda un pò è quello che provo adesso)....che ne dite ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  8. #8
    Highlander Guest

    Predefinito

    poi per il fatto del curl con il bilanciere sono contrario ti massacra le braccia io preferisco sempre farlo su panca scott
    Sono d'accordo.
    Poi è risaputo che il curl con bilancere è un esercizio base e "fondamentale" per i bicipiti...cmq. io riesco a sollecitarli meglio con i manubri alla panca scott con un movimento mooooolto LENTO e controllato...

    A proposito, rotazione del polso a parte, voi il palmo della mano come lo tenete? parallelo all'avambraccio? Sarà una mia impressione ma il movimento del polso lo ritengo di fondamentale importanza per un' efficace stimolazione del bicipite...boh..

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Highlander a me il curl piace farlo con i gomiti più vicini possibile e poi lo faccio quasi sempre con il polso al contrario del solito curl cioè con il polso come quando porti una moto cosi sollecito anche gli avanbracci te lo consiglio provalo è un bel esercizio poi mi dirai

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Personalmente concordo con quello che ha scritto Gio.

    Enrico di Coleman anche io so che le braccia non le allena sempre,ma perchè a suo dire è molto dotato in quella zona(come dargli torto!) e non vuole rovinarsi la simmetria .

    riguardo alla domanda di Highlander ...

    spostando la posizione della mano cambia lo stress sui bicipiti..
    ad esempio,se tiri su il manubrio o il bilanciere e nella parte + alta del movimento fletti la mano sulla parte esterna dell'avambraccio magari ti spacchi i polsi,però lo stress x i bicipiti in quel punto aumenta di molto.
    se invece fletti la mano sulla parte interna il carico sui bicipiti diminuisce.

    personalmente tengo le mani sempre in linea con gli avambracci , ma x coinvolgere di + i muscoli nella supinazione, uso dei manubri componibili ,e nella parte interna metto + perso rispetto alla esterna,così si ha molto + stress nella supinazione...con i manubri normali stress effettivo quasi non ce n'è,visto che i due pesi del manubrio agiscono da pesi appunto,e la mano che ruota fa da perno.
    [_John^Blue_]

  11. #11
    Highlander Guest

    Predefinito

    con il polso al contrario del solito curl cioè con il polso come quando porti una moto cosi sollecito anche gli avanbracci te lo consiglio provalo è un bel esercizio poi mi dirai
    Questo esercizio lo faccio e cmq. è COMPLEMENTARE. Non è adatto per un ciclo di forza o di massa.
    Tra l'altro serve per modellare (o "bombare") la parte esterna del bicipite.

    personalmente tengo le mani sempre in linea con gli avambracci
    E' esattamente quello che faccio io, proprio per evitare di "spaccarmi" i polsi..... poi, in base al carico, una "ruotata" della mano verso la parte interna, ci può anche stare..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Highlander poi ognuno reagisce diversamente agli esercizi forse io sono un alieno §83

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Qualcuno che ha il coraggio di fare un mesociclo senza curls o estensioni no eh???
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  14. #14
    Highlander Guest

    Predefinito

    Highlander poi ognuno reagisce diversamente agli esercizi forse io sono un alieno
    Non lo metto in dubbio!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by enrico1968
    Qualcuno che ha il coraggio di fare un mesociclo senza curls o estensioni no eh???
    era un discorso che avevo trattato nel treand dove si parlava di forza e infatti scrivevo che in quel periodo fare degl'esercizi di curl o spinte per i tric era quasi una perdita di tempo ...,pero vorrei dirti che se senti uno stress tale nei tricipiti facendo la panca mi sa che sbagli in quel preciso ersercizio, la tua impugnatura scarica troppo su quella parte e chi ne soffrira in questo caso sono i pettorali lo steso vale per la schiena e i bicipiti, percio attenzione sensibilizzare la parte e una cosa che ho sottolineato mille volte vuol dire anche questo, nn usare troppo bicipiti o tricipiti negl;esercizi fatti per lavorare altri muscoli, un esempio lampante era Dillet bicipiti incredibile e schiena inesistente, suppongo tirasse tutto con i bixcipiti soprtatutto nei rematori, per il disocrso di colema e tutt'altra cosa un atleta giamatiuro cmq nn perdera mai piu le misure che ha raggiunto e capito che la misura che si ha ottenurto e piu che sufficente si dara spazio al resto, fanno cosi anche con gl'addominali e le gambe .........infatti molti atleti nn fanno quasi piu squat avendo raggiunto una massa sufficente si preoccupano di abbellire la parte senza appesantirla soprautto per chi ha certe forme.........insomma i curl sono importanti sopratutto per chi ancora a voglia di dare una bella forma piena a bic e tric....................ma sempre seguendo e inserendo il tutto in un porgramma............e per finire trava una posizione o impugnaturo tale da nn stressare troppo i tric
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. incrementare l'ipertrofia delle braccia
    Di rednbastard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-07-2008, 11:42 AM
  2. Come si prendono le misure delle braccia?
    Di Masticabrodo nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 12:41 AM
  3. Definizione Delle Braccia, Chi Mi Aiuta???
    Di HOPES75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 12:22 PM
  4. allenamento delle braccia, aumento dei carichi..
    Di ernuazzubly nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 04:10 PM
  5. "larghezza" delle braccia
    Di octopus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 10:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home