Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: che ne pensate di questa scheda?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito che ne pensate di questa scheda?

    sto facendo schede diciamo a cicli se si dice così...
    tipo: faccio panca piana, e subito faccio bicipiti col bilanciere, e subito riprendo il bilanciere però all'indietro e lo tiro su facendolo scorrere dai glutei alla schiena (spalle)...questa è una serie... riposo... e si ricomincia... ovviamente per 3.... poi altri 2 esercizi strutturati ugualmente... solo per le gambe ne facevo al massimo 2 di "macchine" senza riposo perchè come ben sapete sono più difficili...

    ora sto facendo così sempre a cicli però:
    LUN:
    3 x lento dietro-bicipite-tricip
    3x alzate later-bicipite-trici
    1 o 2x alzate frontali-bici-tric
    addominali

    MER:
    3 x pressa
    3 x squot-stacchi
    3 x affondi
    3 x (2 macchine) polpacci
    corsa di 20min

    VEN:
    panca incl-rematore
    panca decl-remat alla macc...quella che fa mezzo cerchio(sono ignorante)
    croci-sbarra
    addominali

    aspetto vostri comenti... grazie per l'attenzione spero di essere stato chiaro

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Scusa perchè un allenamento del genere dovrebbe funzionare??

    Ha dei fondamenti scientifici quello che fai? C'è dietro un obiettivo da raggiungere?
    In pratica alleni tutto in super-serie, però senza il minimo criterio...
    Una scheda deve avere un senso, deve avere un oggetto... Ti sei chiesto se la tua ce l'ha? Ti permetterà di ottenere un lavoro di intensità? Ma, soprattutto, ti permetterà di incrementare i carichi?


    Per rispondere a tali domande basta che ti dai una letta al forum. Probabilmente scoprirai che la risposta è decisamente negativa.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    posso dirti che la forza migliora.... cioè più kg nelle macchine.... e faccio più trazioni alla sbarra nonostante sia alla fine dell'allenamento....
    e soprattutto si lavora con alti battiti cardiachi.... cioè diventa anche anaerobico e ti assicuro che anche dopo qualche mese di palestra con questa scheda i dolori muscolari si sentono.....
    se è provala e poi mi racconti.....
    a te non piace principalmente perchè???

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da principe86 Visualizza Messaggio
    cioè diventa anche anaerobico
    Perchè secondo te il medio allenamento da palestra è aerobico?
    Ovvio che tutto quello che fai con i pesi di un certo "peso" è anaerobico...

    L'aerobica fatta con i pesi da 1 grammo lasciala alle culone che si fanno il culo dalla mattina alla sera ma che culone rimangono...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da principe86 Visualizza Messaggio
    cioè diventa anche anaerobico e ti assicuro che anche dopo qualche mese di palestra con questa scheda i dolori muscolari si sentono..
    Beh questa secondo me non è una bella cosa....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    questa scheda non va bene per nulla, per la massa devi attenerti alle 26/28 serie a sessione per non più di 50 minuti. Poi che vuol dire dopo qualche mese...... I muscoli dopo già 2 mesi si abituano ai movimenti e devi cambiare angolazioni ed esercizi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Predefinito

    E' una delle peggiori schede mai viste.... perchè?....vediamo:

    Lunedì
    Gli abbinamenti dei triset

    3 x lento dietro-bicipite-tricip
    3x alzate later-bicipite-trici
    1 o 2x alzate frontali-bici-tric

    ....non hanno alcun senso!!!! Fosse stato bic-tric ok, ma tutti i 1° esercizi non c'entrano nulla!

    Mercoledì
    Poi vedendo che non sai come si scrive squat, sei sicuro di saperlo eseguire correttamente???(perdona la battuta, ma se lo fai male poi ti fai male tu non io!)..... la stessa cosa vale ancora di più per gli stacchi che sono un esercizio tutt'altro che facile!!!
    La pressa come 1° esercizio io non ce la vedo molto.....

    Venerdì
    Io le macchine le eviterei ed imparerei bene gli esercizi multiarticolari con bilanciere e manubri... quindi toglierei quella macchina infernale pseudo-rematore e le croci che se sei agli inizi sono ridicole.

    Conclusione
    Se sei agli inizi utilizzare le superserie lo trovo in generale poco sensato, concentrati sugli esercizi fondamentali e utilizza una logica ed una progressione semplice (ricordati che semplice non è = a facile!) tipo i vari 5x5 di Poliquin per dirne una. cmq nel complesso la scheda essendo anche mancante di pause, tut, cadenze, progressioni, obiettivo ecc.... diciamo che è da bruciare e mandare a qual paese chi te l'ha proposta..... a meno che non sia farina del tuo sacco.... in questo caso se avessi dedicato un pò di tempo a leggere il forum e la sezione diari vedresti che nessuno usa una scheda nemmeno lontanamente simile..... e forse c'è un perchè. Dopo aver letto un pò di post riposta una scheda come si deve e vedrai che andrà meglio!

    P.S: che diavoleria è mai questa?
    e subito riprendo il bilanciere però all'indietro e lo tiro su facendolo scorrere dai glutei alla schiena (spalle)...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la diavoleria penso siano le scrollate... che fatte coi pesi chicco non vedo a cosa possano servire...

    la scheda è terrificante, prende spunto da alcune versioni (orribili) di preparazione generale ma se uno vuole crescere proprio non va.

    via esercizietti che non servono. punta su panca,stacchi,squat, trazioni e lento avanti. il resto è relativo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    innanzitutto mi sono sbagliato nel dire anaerobico... volevo dire aerobico... secondo chi ha detto che volevo mettere massa??? terzo non so scrivere squat ma non vuol dire che non lo sappia fare... (per gli stacchi ti do ragione... io so che si fanno in un modo, però un'istruttrice in palestra mi ha detto che è meglio farli in un altro modo.. poi è arrivato un altro istruttore e mi ha detto che si fa in un altro ancora... faccio come dici lui perchè mi fido di più... e poi è stato campione del mondo di bb se così si dice...) anche quest'istruttore ha visto la scheda e non è male ha detto... e mi ha detto all'incirca come voi che non è molto adatta per fare massa... poi parlando ci siamo capiti e si è trovato d'accordo con la scheda... gia ho fatto la scheda che dite voi... le classiche 8-10 rip per la "massa"... poi quella con pesi più leggeri e più alte ripet... ora volevo provare con i cicli...
    perchè allora non mi dite una scheda ok per fare i cicli???? almeno capisco meglio quello che non vi va a genio della mia.... grazie 1000

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma l'obiettivo qual'è?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    piccola precisione: per diavoleria si intendono le scrollate bravo kick.... e poi non ho detto che sono agli inizi... non sono 10 anni ma neanche 2 mesi che faccio bb....

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    nel fare semplicemente bb e mettere su kg mi sembra uno sport da primitivi... mettere qualche kg di robustezza (si dirà così??) va bene... quest'estate sono dimagrito molto fino a pesare 60kg perchè sono stato male... ora ne faccio poco più di 65.. qualcun'altro andrebbe bene ma non tanto... tipo max tre kg... vorrei lavorare anche per il cuore e nel fare i cicli si finisce una serie come dopo una corsa e lo sto notando nelle partite di calcetto con gli amici... (prima di iniziare quella a cicli non correvo molto ed io ho giocato a calcio e come ala... bisognava correre)... non so se sono stato chiaro... diciamo preferisco il di tutto un po... visto che prima ho fatto cose specifiche

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    beh se vuoi fare condizionamento generale i circuiti vanno bene. ma non così.

    io farei circuiti a reps 5-10 su grossi esercizi come squat,stacchi, girate, trazioni, panche,distensioni sopra la testa e poi circuitini x il "core"...

    un'idea buttata lì,,,senza pretese....

    power clean 1x5/7 - no rest
    panca piana 1x5/7 - no rest
    trazioni alla sbarra 1x8/10 - no rest
    flessioni alle parallele 1x8/10

    rest 3' x 3 volte

    squat 1x5/7 - no rest
    mezzi stacchi alla rumena 1x5/7 - no rest
    pressa 1x8/10 - no rest
    leg curl 1x8/10

    rest 4' x 3 volte

    crunch 1x8/12 - no rest
    iperestensioni del dorso 1x8/12 - no rest
    woodchop al cavo 1x8/12 - no rest

    rest 1' x 3 volte

    quando e se riesci a finire sarai completamente disintegrato... ma se quello che vuoi è questo... accomodati
    c'è gente che lo fa con buoni risultati.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    farò una ricerca per quello che hai scritto perchè molti esercizi non li conosco... tu dici di fare 4-5 esercizi senza riposo giusto??? vuol dire quasi occupare 5 attrezzi in palestra e dove vado io non si può visto quanta gente c'è... ecco anche perchè ne facevo "solo" 2 o 3... e cercavo di fare quelle che stavano vicino....
    cmq grazie 1000... vedo cosa ne pensano gli altri o se vogliono modificare qualcosina

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mamma mia ragazzi, ma scrivete come parlate?
    Che tempi....sigh sigh

Discussioni Simili

  1. Che Ne Pensate Di Questa Scheda
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 11:37 PM
  2. Che ne pensate di questa scheda per la massa ??
    Di kerberus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-2007, 08:54 PM
  3. che ne pensate di questa scheda per massa??
    Di farins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-2007, 05:07 PM
  4. Che ne pensate di questa scheda per la massa ?
    Di kerberus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 10:11 AM
  5. che ne pensate di questa scheda???
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-11-2006, 03:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home