Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Nuova scheda periodo definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Molto dubbioso Nuova scheda periodo definizione (4ca ed altri esperti)

    Visto che x me è più semplice postarla sotto forma di immagine la posto così:



    Magari l'aggiorno di volta in volta in caso di modifiche

    Vorrei sapere che ne pensate considerando che la utilizzerei in un periodo di definizione e con una frequenza di 3 allenamenti/settimana.

    Sono in realtà molto indeciso sulle coppie di esercizi scelti per bicipiti e tricipiti (e anche sulle rispettive quantità di serie)

    La serie da 15 reps in genere è con bil quasi vuoto...solo per riscaldamento.

    Ciao&grazie
    Pas79

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    abbiamo detto molte volte che la definizione e piu legata alla dieta che alla scheda percio cosi come ci proponi il tutto dice poco potrebbe andare bene anche per la massa.........anzi quasi quasi.........................................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Bhe' in effetti sto puntando quasi tutto sulla dieta...ormai ho imparato che in definizione l'allenamento rispetto a quello che avviene in massa potrebbe variare ben poco e che l'alimentazione la fa da padrona.
    Io l'ho chiamata scheda per la definizione solo per comodità (sto tenendo una specie di diario)...l'importante è che la scheda sia un minimo sensata....vedo una luce di speranza in quel "quasi quasi"

    Fateme sape' (anche se dovessero essere utili altri dati per valutare)
    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Posta l'alimentazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by Vegeta
    Posta l'alimentazione
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1427

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La scheda mi piace eccetto che per il lento avanti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Pensieroso

    non esiste una scheda di definizione!!!!!!
    Anzi quelle pause di 2 minuti favoriscono l'uso di carichi elevati e quindi sono ideali per l' incremento della massa....
    Ti serve la dieta per tirarti...possibilmente stretta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by Spitfire
    non esiste una scheda di definizione!!!!!!
    Anzi quelle pause di 2 minuti favoriscono l'uso di carichi elevati e quindi sono ideali per l' incremento della massa....
    Ti serve la dieta per tirarti...possibilmente stretta...
    Ma infatti, lo ripeto per l'ennesima volta , la chiamo così SOLO ed esclusimente per comodità visto che sto tenendo un diario di allenamento e mi serve sapere cosa sto facendo in un determinato periodo.

    Poi non capisco una cosa, dici che le pause di 2minuti sono eccessive e che favorirebbero l'uso di carichi elevati....ma in un periodo di definizione non dovrebbe essere necessario cercare di mantenere, per quanto possibile, i carichi utilizzati immagino a parità di recupero? (malgrado il calo di energie dovuto alla dieta)
    Poi se dici che NON esiste una scheda di definizione, come fa ad esistere un recupero da definizione !?(contraddizione? )

    Per quanto riguarda la dieta, ho già scritto nel post precedente che sto puntando tutto su questa,postando anche il link su come sto mangiando attualmente.

    Insomma....quello che chiedevo era solo sapere se gli esercizi andassero bene, se l'organizzazione fosse buona se avessi azzeccato l'allenamento per bicipiti e tricipiti dove avevo + di qualche dubbio, se in un periodo di definizione fosse necessario tener conto di altri fattori...
    Ultima modifica di Pas79; 14-05-2003 alle 02:00 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ma guarda che non c' entra nulla l'uso di carichi elevati con la definizione, nè tantomeno io ho parlato di un recupero da definizione....
    Ma un recupero elevato potrebbe essere più indicato per l' inverno, quando con un alimentazione altamente calorica hai energie a sufficienza per alzare carichi pesanti.
    non mi venire a dire che fai 150 kg di panca con quella dieta, che comunque va bene....
    Ecco quindi cosa intendevo.... visto che noterai un calo nei carichi da usare dovresti recuperare 1 minuto o anche meno..... §78

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Più che di utilizzare carichi elevati dicevo di cercare di mantenere per quanto possibile quelli precedenti che, come giustamente hai specificato, non potranno essere gli stessi con la dieta attuale...non ce la farei nemmeno se recuperassi + di 2 min.

    Quindi, da quanto ho capito, in un periodo di definizione bisognerebbe abbassare in tempo di recupero tra le serie...proverò magari ad abbassarlo gradualmente già sulla scheda che sto seguendo ora

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Quindi, da quanto ho capito, in un periodo di definizione bisognerebbe abbassare in tempo di recupero tra le serie...proverò magari ad abbassarlo gradualmente già sulla scheda che sto seguendo ora
    ....è corretto?!?!?!Mah

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    in un certo senso si...ovviamente non per tutti vale...per me bvisto che i miei regimi di dieta(quella vera) o in periodo di scarico di carbo l' energia è bassa posso abbassare i carichi ed i tempi di recupero...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    ....è corretto?!?!?!Mah
    Il problema è che, abbassando il recupero, i carichi diminuiscono ulteriormente...è da vedere però se questa diminuzione dei carichi è realmente un problema (sappiamo che il carico non è poi così importante...in definizione, chissà!)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    X pas79:Dal mio punto di vista il tuo discorso fila,se fossi in te cercherei di mantenere i tempi di recupero che avevi prima.Io mi tengo un pò più basso dei due minuti,ma è una cosa personale.L'importante è non calare il peso sollevato,cerca di stare più vicino possibile ai pesi che usavi prima,a costo di tagliare qualche serie/rep. Io agirei così:se per esempio per la schiena vedessi che i carichi diminuiscono troppo leverei il pulley e sostituirei il rematore manubrio con rematore bilanciere per compensare così risparmierei tre serie e recupererei più o meno i pesi di prima...non so se ho reso...
    Poi,come dici tu,dieta dieta dieta....

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ho pensato di diminuire di 30 sec il recupero rispetto a prima...sia ben inteso però, non utilizzo il cronometro durante i recuperi però trovo utile indicare il tempo almeno per farsi un'idea (anche se a volte recupero molto meno di quanto indichi o anche di +...dipende dalla mia condizione)
    Per quanto riguarda i carichi, avendo cominciato la dieta quasi un mese fa, già adesso sto cercando di mantenerli per quanto possibile anche se per alcuni esercizi (vedi panca e squat) ho dovuto per forza di cose calare un po' (una decina di kg per la panca e circa 20 per lo squat) ma ho notato che ciò è successo solo inizialmente (una settimana circa dall'inizio della dieta) e che adesso il tutto si è stabilizzato, insomma sembra che il peso non cali +...anzi! Ora pian piano sto' riuscendo a ripristinare i carichi(probabilmente il calo era dovuto alla fase transitoria con conseguente riadattamento).

    Riepilogo le modifiche che apporterò alla scheda:
    -Dorso prima delle spalle;
    -recupero piramidali 1' 30'';
    -recupero complementari 1'.


    Aggiornerò l'immagine poco prima di martedi....nel caso in cui dovessero arrivare altri suggerimenti


    Ciauz&thanxxxxxxxxx

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda per periodo di definizione
    Di bohemien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 03:25 PM
  2. Fine periodo massa e inizio definizione
    Di Alejackass89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-2012, 06:03 PM
  3. Periodo di definizione
    Di Mirko Modena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-2011, 07:47 PM
  4. comincia il periodo di definizione
    Di _Cecco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-2009, 10:57 AM
  5. Definizione ( il periodo e' quello )...
    Di mohi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-05-2007, 03:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home