Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pareri scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito Pareri scheda

    Salve a tutti , dopo il consiglio datomi da fifty di leggere il forum, per trovare un po di farina.. ho capito che io in 1 anno e mezzo mi sono allenato da cani.. Il mio obiettivo era massa.. e facevo recuperi da 4-5 minuti.. pur di caricare

    ( Ricordo che sono 1,88 per 71/72 Kg .. Dai dati dell'ultima plicometria ho il 5.9% di grasso e il 46.4%di muscolo , % muscolo su massa magra 49.3%)

    Adesso ho provato a farmi una scheda da solo per far un po di forza e di massa.. diciamo una scheda ibrida. Mi farebbe piacere se qualcuno avesse voglia di darmi dei consigli..

    Allora iniziamo con il giorno 1, Petto e Bicipiti ( Giorno 2: Dorso tricipiti / Giorno 3 Gambe Spalle). Commentiamo il Giorno 1, poi posterò anche gli altri.

    Dist bilanciere su panca inclinata 4 x 10-8-6-6 recupero 2''
    Dist 2 manubri su panca piana 4 x 8 recupero 2''
    Croci 2 manubri panca piana 3 x 10 recuper 1.30''

    Curl bilanciere 4 x 10-8-6-6 recupero 2''''
    Flessioni braccia 2 manubri su panca 90° 4 x 8 recupero 2''

    L'ho provata la prima volta ieri, ed è stato il mio primo allenamento con recuperi contenuti ( almeno per me). Devo dire che a fine allenamento mi sono visto molto più gonfio del solito, e sono apparse delle vene sui bicipiti.. quasi mai viste

    Adesso aspetto le vostre correzioni.. Grazie
    Ultima modifica di Ispanic86; 16-01-2007 alle 08:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    visto che prendevi recuperi biblici per caricare, a che carichi sei arrivato?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cmq posta tutta la scheda

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Prendevo recuperi biblici è vero , però considera che quando ho iniziato pesavo 62Kg.. alto 1,86 quindi tiravo su i pesi con le ossa

    Diciamo che ho iniziato palestra per sistemarmi un pokino.. ( nei prossimi giorni cmq, posterò qualche foto )

    Adesso i pesi sono questi :

    Dist bilanciere su panca inclinata 4 x 10-8-6-6 recupero 2'' ( 38Kg / 48Kg / 55Kg)
    Dist 2 manubri su panca piana 4 x 8 recupero 2'' ( manubrio da 20Kg a volte 22Kg)
    Croci 2 manubri panca piana 3 x 10 recuper 1.30'' (12-14Kg)

    Curl bilanciere 4 x 10-8-6-6 recupero 2'' (25 Kg / 30Kg / 32-35Kg)
    Flessioni braccia 2 manubri su panca 90° 4 x 8 recupero 2'' ( Manubrio 12 Kg)

    Aggingo che sto molto attento ad eseguire la fase negativa lentamente.. è corretto per l'ipertrofia?

    Inoltre ho letto in giro che per l'ipertrofia è molto importante la "qualità della contrazione".. cosa significa esattamente?
    Ultima modifica di Ispanic86; 16-01-2007 alle 10:29 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Nessuna buon anima che mi dice qualcosina.. ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Secondo me dovresti incrementare un po' i carichi con una scheda di forza... cioè inserire una progressione settimanale.

    A tal proposito leggi e rifletti:

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13578

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti incrementare un po' i carichi con una scheda di forza... cioè inserire una progressione settimanale.

    Dici che alzo poco.. ?

    Considera cmq che sono alto è snello... poi recuperare così poco ( per me.. ) mi distrugge.. io pensavo di far bene..

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    i pesi sono veramente bassi x uno di quasi 190cm... e anche tu pesi troppo poco. il tuo peso forma è proprio sui 85/90kg. e per arrivarci dovrai incrementare ,parecchio, i tuoi carichi.
    un 6x55kg di panca per uno come te è proprio basso.
    un risultato di decenza sarebbe 5x70/80kg... ma dovrai puntare + in alto.
    teo_86, che ha un bel fisico ma non massoso (data l'altezza) fa 5x5 con 110kg... questi sono i numeri a cui,nel lungo periodo,devi aspirare.

    good luck

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ommiodio sono una *****.. ??

    Cmq 6X55Kg li faccio sulla panca.. ma quella inclinata che io trovo molto più difficile, sulla panca piana farò un 6x65Kg più o meno... ( sempre poco )

    Anche se secondo me fare paragoni con altri non è propriamente corretto, a meno che il paragone non lo si fà con qualcuno che è partito dal tuo stesso livello.. io ho iniziato 1 anno e mezzo fà.. e alzavo a malapena il bilanciere vuoto.. ovvio che non posso tirar su lo stesso peso di uno alto come me, che però pesa anche 10 kG in più...

    O mi sbaglio?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Alla fine nessuno mi ha detto se la scheda.. potrebbe andar bene per l'ipertrofia.. vabbuò...

    Vi saluto.. divertitevi sul forum.. e consigliatevi.., ovviamente sempre tra di voi soliti noti.

    Buona fortuna e buon allenamento a tutti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Se scrivi solo l'allenamento del petto e dei bicipiti pretendi che uno ne dia un giudizio astraendo dal resto... ?

    Posta l'allenamento completo, altrimenti non si può giudicare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    all'inizio anche io mi allenavo con questi piramidali +o- e risultati li ho avuti sia a livelli di massa sia a livello di carichi (ma sopratutto all'inizio funziona un po' tutto con un minimo di buon senso) i carichi come ti hanno detto sono bassi, ma questo e' relativo l'importante e' progredire...

    se vuoi un consiglio piu' sulla scheda io la cambierei così (per 1 mesetto e mezzo,poi ovvio si deve ciclare ect ma il forum e' pieno di tutto quello che cerchi):

    Panca piana 4X12-10-8-6
    Panca alta con manubri 3X10-8-6
    Croci su panca piana 3X10-8-8

    Per i bicipiti penso siano ok

    Questa e' solo un'idea,come ti ripeto mi ci sono allenato fin troppo con questi piramidali (l'istruttore della mia vecchia palestra faceva schede solo così,variavano le rep e i recuperi se facevo una scheda piu' orientata sulla "forza" o piu' sulla "massa" ma sempre col solito schema) su di me ha funzionato ora vedi te se va o no (ma penso di si)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Petto/Bicipiti..

    Dist bilanciere su panca inclinata 1 x 10-8-6-6 recupero 2'' ( 38Kg / 48Kg / 55Kg)
    Dist 2 manubri su panca piana 4 x 8 recupero 2'' ( manubrio da 20Kg a volte 22Kg)
    Croci 2 manubri panca piana 3 x 10 recuper 1.30'' (12-14Kg)

    Curl bilanciere 1 x 10-8-6-6 recupero 2'' (25 Kg / 30Kg / 32-35Kg)
    Flessioni braccia 2 manubri su panca 90° 4 x 8 recupero 2'' ( Manubrio 12 Kg)



    Ecco gli altri 2 allenamenti:

    Dorsali/Tricipiti:

    Lat machine 1x10-8-6-6 recupero 2'' (50Kg-55Kg-60Kg)
    Rematore bilanciere 4x8 recupero 2'' (35Kg)
    Pulley 4x10 recupero 1.30'' (45-50Kg)
    French press bilanciere p.piana 1x10-8-6-6 recupero 2" (18Kg- 23Kg- 26Kg)
    Push down corda 4x10 recupero 1.30" (35-40 Kg)

    Gambe/Spalle

    Squat libero 1x10-8-6-6 recupero 2" (40Kg - 50Kg - 60Kg)
    Affondi frontali con manubri 3x10 recupero 1.30" (14Kg)
    Leg curl 1x10-8-6-6 recupero 2" (25Kg-35Kg-40Kg)
    Calf machine seduto 4x20+15 recupero 1.30"
    Lento avanti bilanciere seduto 1x10-8-6-6 recupero 2" (30Kg-35Kg-40Kg)
    Alzate laterali manubri 4x8 recupero 2" (8Kg ma eseguite mooooooolto lentamente)

    che mi dite?

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    120

    Predefinito

    bhe ti ripeto...sono molto simili a quelle che facevo io all'inizio...(anche se mi facevano fare tutto coi piramidali ,anche la cylcette tra un po' ) secondo me sono schede abbastanza semplici che permettono a una persona diciamo "neofita" di conoscere abbastanza bene i propri carichi (sopratutto nella serie finale da 6) e di aggiustarli seduta dopo seduta (ad esempio quando completavo la panca in maniera corretta la volta dopo ci mettevo "un kiletto" in piu') quindi la progressione e' abbastanza evidente (almeno si spera all'inizio )
    personalmente te l'appoggio come scheda...la terrei un 6-7 settimane e poi alla fine vedi te i progressi sia a livello di carico sia a livello di muscoletti

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. Nuova scheda : pareri e domande
    Di betana nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-08-2005, 04:45 AM
  3. nuova scheda pareri?
    Di asrultras nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-2004, 09:10 PM
  4. Pareri su questa scheda
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 02:12 PM
  5. Nuova Scheda: Pareri
    Di empTy(Genova) nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 01:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home