Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio 2+1(?)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito consiglio 2+1(?)

    ciao a tutti.scrivo questo thread consapevole di rischiare una serie di insulti generali.cmq mi alleno seguendo la seguente routine(biio 3 sett+ 1 scarico attivo)(lasett prox scarico poi change)
    giorno1
    hyperextetion 3x12 1'
    pressa 45° 4X8 (150 kg) pausa 2'
    lento avanti 4x8 (27,5 kg) 2'
    curl con bilanciere 4x8(22,5 kg) 2'
    polpacci in piedi 3x15(45 kg) 1'
    addominali(panca inclinata) 3x30 50"
    giorno2
    hyperextetion 3x12 1'
    panca piana 4x8 (52,5 kg)
    trazioni alla sbarra presa inv 4xesaurimento(7-4-4-3)
    panca stretta4x8(30kg)
    addominali(panca inclinata) 3x30 50"
    PS:lo so i pesi nn sono un granche ma cmq mi alleno sempre al massimo e cercherò di migliorare
    se vi interessa sono alto 190cmx80kg bf 13%
    adesso parliamo del mio dubbio,ho cambiato palestra da poco e nella vecchia(in cui sono stato 2 anni) alternavo una routine di 2 volte sala pesi + 1 life pump(sono arrivato anche a 2 nel periodo prestivo ,2 mesi circa)
    Ps:lo sò molti di voi mi insulteranno x il life come ho preannunziato prima, xro devo dirvi che a me piace (e l'allenamento deve essere soprattutto un divertimento a cui aggiungere degli obJ... o no)e mi ha dato grossi risultati in def (9%)
    é intenso(fate conto che utilizzavo il massimo del peso superando l'istruttore ,senza risparmiarmi)
    é mentalmente + leggero rispetto alla sala pesi ,che cmq amo(vai a tempo di musica, nn hai il problema di risp le pause ,c'è un pò di pelo etc...)
    PS:nn sto sponsorizzando il life,nn fraindetemi
    Nella nuova palestra tuttavia c'è una cosa simile al life(il power pump) molto
    + coreografico e per me poco intenso perlomeno x certe zone(insomma adatto x le ragazze dato che lav soprat la parte bassa e un pò le spalle).
    Adesso nn sò che fare in quanto i due all in sala pesi mi stanno comodi e vorrei fare qualcosa di diverso x variare un pò l'allenamento e nn limitarmi alla sola sala pesi(che cmq ripeto mi appassiona)
    ho pensato di fare una corsa 1 volta a sett per mantenermi sui 3 allenamenti(sto seguendo una dieta di massa da 3000-3300 kcal)
    secondo voi quanto dovrebbe essere lunga la sessione aerobica(ce la faccio a correre anche un ora di fila a 12km/h) e quale intensita(vi prego nn ditemi troppo bassa senno nn mi diverto)?
    altro PS: lo sò scrivo post chilometrici x chiedere delle str.....e ma cmq ringrazio chi ha la pazienza di leggere e mi risponderà

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    cmq la prerogativa dei 3 all è dovuta al fatto che concilia molto bene con la mia vita e mi soddisfa.facendone solo due mi sembra di nn fare un c...o e inoltre allenarmi x me è una grossa valvola di sfogo(sono un aspirante ingegnere che passa 10-11 ore a sedere ,studio e lezioni)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!
    Ti rispondo per fare una precisazione

    Qui non è che chi fa il BIIO viene impallinato per principio, ma solo quelli che arrivano qui e sentenziano in maniera antipaticamente assolutistica. Ti piace il BIIO? E fallo! Quelli che mi mandano in bestia sono i tizi che dicono "vi piace il BIIO?" io dico "no" e loro "ma hai letto il libro?". Ma allora che chiedi giudizi a fare?

    Idem per il life pump o per il power pump. A me non piacciono (sono diplomatico... ) ma se a TE piacciono, sono Ok. Io mi diverto in altri modi assurdi e stupidi, ma che a me vanno bene.

    Per la corsa, mantieniti su massimo 2 sessioni, una "lenta" e una "veloce". Non ti fissare sulle pulsazioni, ma su un obbiettivo di Km da percorrere nella veloce, che so... 5Km in 25 minuti a scendere e uno di tempo nella lenta, fino a 1h. La lenta sarebbe meglio se tu la facessi in un posto con saliscendi. Oppure sostituisci la lenta con un allenamento a circuito.

    Cose così... solo idee.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    grazie ironpaolo.cmq nn mi riferivo al biio e alla scheda per la probabile lapidazione ma in particolare al lifepump x discussioni passate su altri thread

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    app iron ti ho letto su olympians(nella sez mail,siìrei tu?) e vado spesso sul tuo sito che ha fatto nascere in me l'interesse x il powerlifting(anche se penso che uno come me ne debba fare proprio tanta di strada x praticarlo anche amatorialmente,sia x costituzione che per i carichi ,vedi sopra).cmq ammiro molto voi che lo fate xchè ha un significato + profondo del bodybuilding i se che per quanto sia ha finalita prettamente estetiche)
    COMPETIZIONE con gli altri ma soprattutto con se stessi,cercare di superare i propri limiti.
    Ps:che nn si offendano i bodybuilder ho fatto una distinzione un pò netta tra i due ma cmq c'e anche la via di mezzo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Abolirei la corsa e metterei i tempo run. Dai dati, noto che sei sottopeso oltre che di costituzione esile. Avrai un metabolismo di una centrale atomica!! Allenati con squat, stacco, panca, lento, trazioni e rematore. Lascia stare le macchine!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    per il metabolismo hai ragione è abbastanza alto pensa che il primo anno di palestra sono passato da 70kg(causa corsa 5/7 giorni a sett 50 min circa alta intensità) a 88-90(nn sai quanto ho dovuto mangiare e faticare per arrivarci,cmq sono anche ingrassato-causa sgarri eccessivi,tanto ero in massa,e cultura alimentare nn delle migliori- nn è che sono un alieno) abbastanza rapidamente 3-4 mesi poi pero mi sono fermato fino a luglio(solo li ho fatto def abbassando i carbo e aumentando da 3 a 5 gli all)dove in definizione sono arrivato ad 80.il secondo anno
    prima dell'estate e durante sono sceso di 6 kg con una dieta da 2400(nn avevo ancora la risorsa dietcal e i valori della dieta li ho calcolati a postumi)
    fine estate 73kg al 8%(premesso che durante l'anno ero 78 al10% ,piccolo ma ben strutturato).adesso sto mangiando un bel pò,mi sono un pò appannato ma cmq devo dire che la fame c'è e anche tanta e nn mi sento ingolfato

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    mi pare evidente che ci sono dei grossi errori... proprio di concezione.

    non vedo alcun progresso da 78kg 10% a 73kg 8%... come poi a 80kg 13.5% ...prendi praticamente solo grasso e perdi solo muscolo.

    non va... so che magari da solo non sembrava, e per quello che (come un bastardo) te lo faccio notare io.

    quindi fossi in te abolirei le corsettina da 1h e piuttosto farei degli scatti se proprio ti piacciono un paio di volte a settimana (in un quarto d'ora sei cotto e soddisfatto)
    poi x quanto riguarda il biio... boh, può funzionare, ma IMHO, non con tutte quelle macchine.

    usa i pesi liberi.

    squat stacco panca trazioni rematore lento avanti.
    il resto è relativo, ma è con quelli che metti su il 90% della massa

    good luck

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    190cm x 80 Kg bf13,5% polso 16,5
    Messaggi
    50

    Predefinito

    aspetta kick nn mi sono spiegato bene forse.quello che ho scritto sopra era solo un racconto sulla mia variazione di peso nei 2 anni di palestra.L'anno scorso e stato solo di peggioramento dal puntodi vista delle dimensioni(mi sono fatto trasportare troppo dai risultati in termine di def e mi sono monitorato poco tanto che mi sono accorto del danno troppo tardi),e inoltre avevo intenzione di mantenermi a quel peso crescendo moderatamente senza fare la fisarmonica.cmq lasciamo stare questi errori e le mie paranoie adessola visione è un pò cambiata
    ho iniziato da settembre 06 un ciclo di massa partendo da una condizione molto scarsa 72-73kg al 10%-11%.Adesso passo a 81 kg al 13%,la misura la faccio con la bilncia elettr e nn sò quanto sia attendibile in quanto gli addominali si vedono ancora(gli alti soprattutto) e sono solo un pò appannato sulla parte bassa ,vedo di fare una misura con il plicometro per ulteriori dettagli.cmq miglioramenti ne ho notati se riesco a farmi una foto
    la posto cosi mi date un parere
    Ultima modifica di fefo83; 13-01-2007 alle 01:30 PM

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home