Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Leg press orizzontale a leva

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    93

    Molto dubbioso Leg press orizzontale a leva

    i migliori esercizi per i glutei sono quelli con lo squat o con la leg press orizzontale a leva?
    Voglio raggiungere un bel paio di glutei per l'estate quindi sotto con i consigli!!
    A proposito la leg press io la faccio con lo schienale inclinato e in effetti sento un maggior beneficio per le mie natiche!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    risposta breve:
    gli esercizi migliori per i glutei sono: stacchi da terra e varianti, squat e varianti, good morning

    risposta lunga:
    i glutei sono 3 per lato (no, nn significa che tu abbia 3 ani! )
    grande gluteo superficialmente e + profondamente medio e piccolo gluteo.

    insieme questi muscoli hanno la funzione di ESTENDERE verso dietro la coscia e ruotarla verso l'esterno.
    per questo motivo fare squat con le gambe + larghe consente di coinvolgere maggiormente i glutei.

    il gluteo difficilmente lavora da solo.. è quasi sempre affiancato dall'azione dei quadricipiti e dei muscoli posteriori della coscia
    per questo motivo allenarlo con movimenti MULTIARTICOLARI consente di esprimere al massimo il suo potenziale
    il grande gluteo in particolare è un muscolo molto grosso e potenzialmente potente, quindi andrebbe allenato anche con grossi carichi per ottenerne il massimo sviluppo.

    i movimenti in cui la coscia viene spinta verso il basso e verso dietro (quindi il massimo movimento per il gluteo) sono quelli sopra elencati + i leg press

    come gia detto diverse volte i movimenti non stabilizzati (come i leg press o gli squat al multypower) consentono di reclutare meno fibre perchè le nostre articolazioni, soprattutto l'anca, sono costituite da molti muscoli la maggiorparte dei quali ha la funzione di coadiuvare i + grossi durante i vari movimenti.
    le fibre di tali muscoli sono orientate nelle direzioni + disparate (chiaramente scelte non a caso!), quindi lavorano tutti inisieme solo se c'è la necessità di evitare movimenti scomposti.

    ti sconsiglio altresì di allenare le gambe solo con movimenti stabilizzati per evitare di sottoallenare i muscoli stabilizzatori e ritrovarti con fastidiosi dolori ad anche e ginocchia o peggio ancora rischiare l'infortunio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Alcune domande....
    Cos'è il Good morning?
    Cosa significa allenare il gluteo con esercizi multiarticolari.....fare leg exstensione e leg curl?
    Le varianti allo squat al multipower quali sono?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    oh - my - god!
    bene.. io ti consiglio di ricercare un pò sul forum questi termini perchè se n'è parlato davvero taaanto.

    tanto per non lasciarti a bocca asciutta comunque:
    - good morning, è un esercizio in cui il bilancere (libero, non una macchina) si posiziona sulla schiena come se si dovesse fare uno squat
    ma invece ci si piega in avanti e ci si rialza.. come se ci si alzasse dal letto, diciamo.. per questo good morning.
    (la tecnica è molto + complessa di quella spiegata da me)

    - gli esercizi possono essere mono o multiarticolari in base a quante articolazioni coinvolgono.
    il curl con il manubrio è un monoarticolare perchè coinvolge solo 1 articolazione: quella del gomito
    (i medici o aspiranti tali non se la prendano se ho trascurato che il gomito è formato da 3 articolazioni complessive)
    lo squat, la panca sono multiarticolari perchè coinvolgono + articolazioni
    ad esempio la panca coinvolge:
    articolazione scapolo - omerale
    articolazione sterno- clavicolare
    articolazione acromion clavicolare (queste 3 insieme fanno la spalla)

    articolazione del gomito

    se si utilizza + di una articolazione allora si coinvolgono + muscoli contemporaneamente.. per questo i multiarticolari sono + impegnativi dei monoarticolari
    ma danno + risultati (del perchè se n'è parlato già molte volte, se ti incuriosisce fai una ricerca)

    leg extension e leg curl sono MONOARTICOLARI.
    coinvolgono solo l'articolazione del ginocchio, il primo nel movimento di estensione, il secondo di flessione.

    - le varianti dello squat non sono al multipower.
    lassa perdere queste macchine.. questo è un mio spassionato consiglio

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkus Visualizza Messaggio
    i migliori esercizi per i glutei sono quelli con lo squat o con la leg press orizzontale a leva?
    Voglio raggiungere un bel paio di glutei per l'estate quindi sotto con i consigli!!
    A proposito la leg press io la faccio con lo schienale inclinato e in effetti sento un maggior beneficio per le mie natiche!!
    Mirkus un consiglio allora: Squat a tutto spiano!
    Da quando ho iniziato a farlo (e si parla d settimane manco d mesi o anni) pur avendo una situazione iniziale da nn lamentarsi ho gia visto cambiamenti ke se continuano fino a st'estate in spiaggia è la fine

    p.s.:Meglio se t sbrighi senno potrei gia rubartele tutte io st'estate!

Discussioni Simili

  1. Press, bench press e floor press
    Di Drago nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 11:28 AM
  2. [CERCO] Chest press - Leg press - catene...
    Di Ghost86 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 11:07 PM
  3. Vendo Leg Press Orizzontale TechnoGym
    Di TheSly nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2007, 09:09 AM
  4. Leva VS DoppioArdiglione
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-2006, 09:42 PM
  5. Leva delle gambe
    Di [Triplo] nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home