Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: per kickboxer

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito per kickboxer

    Ciao, avevo già aperto una discussione uguale, però volevo un tuo consiglio su questa scheda che inizio la setimana prossima, allora A/B/A - B/A/B

    NON POSSO FARE NE SQUAT NE STACCHI PER ERNIA AL DISCO

    A)Petto/gambe/tricipiti

    Panca piana 4x6/4 rip 2.30
    Panca alta 3x8/6 rip 2
    Pressa 4x8 rip 2.30
    Leg curl 4x8 rip 2
    Parallele strette 5x6/4 rip 2.30
    Addominali

    B) Spalle/Dorsali/Bicipiti

    Lat inversa 4x6/4 rip 2.30
    Lat avanti o Pulley 3x8/6 rip 2
    Lento avanti 4x6/4 rip 2.30
    Alzate laterali 3x8/6 rip 2
    Bicipiti 4x8 rip 1.30
    Addominali

    Allora che ne pensi sia degli esercizi ch degli accoppiamenti? Inoltre cedimento si o no?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non sono sicuro che la pressa vada bene se hai un'ernia. piuttosto punterei alla riabilitazione... quindi dovresti andare da un medico sportivo (es: Armando Vinci) e vedere cosa si può fare.
    per dire, il lento avanti non te lo farei fare, tutto il peso stressa la colonna.
    anche le 2 panche non scherzano....

    non so... se sei VERAMENTE impossibilitato a fare squat e stacchi io penserei a rimettermi a posto invece che a far finta di allenarmi.
    sorry.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Sono veramente impossibilitato a fare sia pressa che squat, gli altri esercizi non mi danno problemi, in effetti solo alla pressa devo stare attento e devo farla con carichi minori rispetto a quello che posso fare. Purtoppo non ho scelto io di avere l'ernia e comunque allenarmi in palestra mi piace e voglio continuarlo a farlo. Se mi puoi dare dei consigli sulla scheda sono ben accetti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ma non hai la possibilità di fare RIABILITAZIONE? c'hai 29anni mica 70!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Posso prendere in considerazione di fare riabilitazione, ma intanto voglio allenarmi, ripeto se puoi dare consigli sulla scheda ok, altrimenti come non detto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non mi prendo responsabilità,cmq se vuoi un parere eccolo:

    il range di rip è praticamente lo stesso.
    quindi tieni 4/6 nel primo esercizio ma alza il secondo, tipo 8/12, ok?
    anche i rest variali.
    tra l'altro panca piana e inclinata sono praticamente dei doppioni... non puoi fare le dip? sarebbe + produttivo.
    invece della lat machine fai le trazioni. direi che visto l'ernia è meglio evitare rematori e/o pulley. quindi trazioni in tutte le salse.
    potresti fare un 4/6x4/6 sulle supine (con sovraccarico magari) e poi trazioni prone strette/medie/larghe o parallele etc... se non riesci (probabile visto che hai già fatto le supine) a tenere alte le rep allora vada per la lat machine.
    i bicipiti falli seduto, meglio ancora se inclini lo schienale. così isoli il bicipiti e scarichi un po' il peso sul rachide.
    per i tricipiti messi là preferirei un monoarticolare, come un french press o un'estensione dietro la testa.

    spero di esserti stato utile

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ok, grazie per la risposta, applicherò le variazioni da te consigliate, magari lasciando la lat come secondo esercizio per i dorsali perchè non mi da problemi alla schiena. Comunque come suddivisione muscolare e numero di esercizi va bene o dovrei cambiare qualcosa? Tipo aggiungere un esercizio di pump per petto/dorso?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Inoltre cedimento evitarlo completamente o qualche seria posso portarla a cedimento senza esagerare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    potresti fare un 2x15 rec 30" per ogni gruppo muscolare.
    x il cedimento: evitalo sempre nel primo esercizio, nel secondo come vuoi

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allora ricapitolando:
    A)

    Panca piana 4x6/4 rip 2.30
    Dip 3xmax rip 2
    Aperture laterali 2x15 rip 30"
    Pressa 4x8 rip 2.30
    Leg curl 4x8 rip 2
    Tricipiti 4x6+1x15 rip 1.30
    Addominali

    B)
    Trazioni 4x6/4 rip 2.30
    Lat avnti 3x10/8 rip 2
    Rematore alla macchina 2x15 rip 30"
    Lento avavti come trazioni
    Lento con mabubri come lat
    alzate laterali come rematore
    Bicipiti come tricipiti
    Addominali

    Comela vedi cosi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito


    a sto punto anche un leg extension

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    senza nulla togliere a kick..

    l'idea di rivolgersi ad un 19enne sconosciuto che scrive su un forum
    chiedendogli un programma di allenamento.. e soffrendo di ernia al disco

    mi pare QUANTOMENO azzardato.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    sono d'accordo somo infatti gli ho chiesto diverse volte di andare da un medico

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si tu hai fatto bene..
    pensa che anche fabiopower (powerlifter ex bodybuilder con anni ed anni di esperienza) soffre di ernia al disco e si fa seguire da un terapista
    eppure lui di allenamento ne capisce sicuramente + di noi

    evitiamo quindi le cure ed i rimedi della nonna per patologie che richiedono di una certa attenzione.. questo è un forum di bodybuilding, non un centro di riabilitazione

    qualche appunto:
    la pressa 45° grava in modo non trascurabile sul rachide (poi bisognerebbe vedere dove si trova esattamente l'ernia)
    anche i movimenti di spinta verticale da seduti (esempio lento avanti bilancere\manubri) gravano sul rachide + degli esercizi in piedi (che invece scaricano parte dello stress sugli arti inferiori

    non basta eliminare STACCHI E SQUAT.. gli spauracchi a cui dare tutta la colpa dei problemi alla schiena
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-12-2006 alle 12:45 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allora io non ho chiesto nessun tipo di cura o suggerimento su come curare l'ernia ne dove farlo, ne tanto meno lo chiedo ad un 19 enne sconosciuto, ho elencato una serie di esercizi che posso svolgere e ho chiesto un parere su quale possa essere la suddivisione migliore. Il lento avanti e la panca riesco a farla senza nessun tipo di problema, il vero problema è lo squat e più di tutti gli stacchi.
    Ti dico che prima di avere questo problema lo squat era il mio esercizio preferito e quello in cui riuscivo a caricare di più rispetto agli altri gruppi muscolari. dalle vostre risposte sembra che stia dicendo una cavolata e sto trovando una scusa per non fare questi 2esercizi.

Discussioni Simili

  1. [DOMANDA dieta] Kickboxer cerca massa
    Di lukito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 05:24 PM
  2. Kettlebell per kickboxer
    Di vis-voluntatis nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-2009, 10:21 PM
  3. Kickboxer's S.O.W.
    Di kickboxer_87 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1593
    Ultimo Messaggio: 09-01-2008, 08:59 PM
  4. Diario Adso - Kickboxer experiment
    Di adso nel forum Online Training Journal
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-02-2007, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home