Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Nuovo allenamento in full

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito Nuovo allenamento in full

    Allora ragazzi v presento il mio nuovo allenamento e v kiedo una marea d consigli....passiamo subito all'allenamento

    Full body la cui esecuzione completa mi rikiede circa 1 ora e mezza e ke ripeto 3 volte a settimana:


    20 minuti corsa o cyclette riscaldamento §-92

    Squat 10 8 6 10 ad aumentare d peso tranne l'ultima
    Crunch 4 * 30, riposo 45 sec
    Panca piana 10 8 6 10 ad aumentare d peso tranne l'ultima
    Trazioni alla sbarra 4*MAX (8 nel mio caso)
    Lento dietro 10 8 6 10 ad aumentare d peso tranne l'ultima
    Panca scott 10 8 6 10ad aumentare d peso tranne l'ultima
    Dip alle parallele 4* MAX (10 nel mio caso)
    Trazioni alla sbarra, presa inversa 12 8 6 4 (serie di puro pump )

    5 munuti d cyclette defaticamento

    Il recupero in tutti gli esercizi dove nn specificato è 1 minuto.
    Allora il personaggio, io, ha 18 anni, altezza sul metro e 75, pesa 62 kg pesati stamattina e x dare un'idea di panca tira su tanto quanto d squat e cioè sulle 6 ripetizioni fa 50 kg (aumentabilli).
    L'obbiettivo sarebbe massa visto ke tutti mi dicono ke ne ho poca rispetto alla forza ke mi ritrovo.

    Le domande sono...
    -) la skeda è ok secondo voi? (Secondo me x niente ovvero mi piacciono gli esercizi ma nn come sono impostate serie e ripetizioni)

    -) Lo squat l'ho messo in cima, cosi ho gambe gia scaldate e intanto ke lo faccio do una scaldatina a tutto i muscoli tipo spalle, skiena ecc.., sarbe meglio infondo secondo voi?

    -) Gli addominali stanno bene dove stanno secondo voi o vanno spostati?

    -)X serie e rip io volevo provare il 5*5 su tutto (tranne trazioni e dip) solo ke iniziare con un peso da 5 rip(cioè alto ) mi sembra uno stress un po grossino...cioè qua voi come fate? fate una serie d riscaldamento e una d defaticamento pre e post esercizio?

    -)Alla seconda seduta settimale (mercoledi) pensavo d sostituire la panca piana con quella inclinata, è una buona idea secondo voi?

    ora 2 domande piu generali

    -) quando dite ke l'allenamento deve durare circa un'ora intendete compresi anke riscaldamento e defaticamento o no? Xke fa una bella differenza

    -) Quando dite ke serve un buon riposo tra un allenamento intendete riposo in senso nn far fare ulteriori fatike ai muscoli tra un allenamento e l'altro, dormire almeno 8 ore a notte, o tutti e 2?

    grazie se mi rispondete a queste 10000 domande...nn criticatemi solo la skeda con un 'non va bene' xke nn aiuta.

    p.s.: so ke il lento dietro qua è apprezzato quanto una carota in c**o ma è una mia prova attuale e mi c trovo d un bene ke nn si puo immaginare...se inizierò a sentire un qualcosa ke nn va lo sostituirò con lento avanti o qualcos'altro ma x ora è troppo xfetto x rimuoverlo

    grazie ancora a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Addo Visualizza Messaggio
    20 minuti corsa o cyclette riscaldamento §-92

    Squat 10 8 6 10
    Crunch 4 * 30, riposo 45 sec
    Panca piana 10 8 6 10
    Trazioni alla sbarra 4*MAX (8 nel mio caso)
    Lento dietro 10 8 6 10
    Panca scott 10 8 6 10
    Dip alle parallele 4* MAX (10 nel mio caso)
    Trazioni alla sbarra, presa inversa 12 8 6 4

    5 munuti d cyclette defaticamento

    Le domande sono...
    -) la skeda è ok secondo voi? (Secondo me x niente ovvero mi piacciono gli esercizi ma nn come sono impostate serie e ripetizioni)
    no,troppa roba. dovresti dividere meglio...
    esempio:
    giorno 1: panca inclinata+squat+trazioni alla sbarra + un paio di serie di alzate laterali
    giorno 2:lento dietro+squat+rematore + un paio di serie di dip


    -) Lo squat l'ho messo in cima, cosi ho gambe gia scaldate e intanto ke lo faccio do una scaldatina a tutto i muscoli tipo spalle, skiena ecc.., sarbe meglio infondo secondo voi?
    quando fai squat fai squat. fanculo al resto. lo scalderai dopo. cmq ottima idea metterlo per primo.

    -) Gli addominali stanno bene dove stanno secondo voi o vanno spostati?
    falli a fine seduta. massimo 20 per 4 serie
    -)X serie e rip io volevo provare il 5*5 su tutto (tranne trazioni e dip) solo ke iniziare con un peso da 5 rip(cioè alto ) mi sembra uno stress un po grossino...cioè qua voi come fate? fate una serie d riscaldamento e una d defaticamento pre e post esercizio?
    devi sempre scaldarti con un paio di serie a peso + basso.

    -)Alla seconda seduta settimale (mercoledi) pensavo d sostituire la panca piana con quella inclinata, è una buona idea secondo voi?
    si, anzi potresti fare solo l'inclinata

    ora 2 domande piu generali

    -) quando dite ke l'allenamento deve durare circa un'ora intendete compresi anke riscaldamento e defaticamento o no? Xke fa una bella differenza
    escluso warm-up e cool-down. io escludo anche abs e polpacci.
    -) Quando dite ke serve un buon riposo tra un allenamento intendete riposo in senso nn far fare ulteriori fatike ai muscoli tra un allenamento e l'altro, dormire almeno 8 ore a notte, o tutti e 2?
    dormire e mangiare bene sono la base del bb. i muscoli se non li massacri con 20 serie a cedimento recuperano in 2/4 giorni

    p.s.: so ke il lento dietro qua è apprezzato quanto una carota in c**o
    LOLLISSIMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cmq se vuoi allenarti in full...
    guarda questo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=14940

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    già letto! Ma io sono meno d un neofita e d quel programma conosco a malapena gli esercizi...sono ancora troppo all'inizio e troppo legato al bisogno di un istruttore x pigliarmi na skeda cosi a babbo e sfinirmela tutta! Anke se nn mi pare male...diciamo ke se fra un anno mi capita una proposta simile mi ci butto senza problemi! Ora piu ke in massa io sono in una mia fase personale, in tecnica! Cioè cerco d migliorare l'esecuzione nei movimenti, nell'equilibratura e dove serve nell'esecuzione lenta, nn faccio salire d sicuro i pesi! Un programma cosi x me nn avrebbe senso!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ma se ancora i muscoli sono indoleziti dall'allenamento passato e giusto allenarsi anche se non si allenano gli stessi mscoli?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ovvio che si. anche se fossero gli stessi avrebbe senso lo stesso.

    ci sono metodi di allenamento che si basano sul sovraccarico "cronico"... come l'hst. e in minima parte anche la mia proposta di allenamento a cui hai aderito saxo10.

    @Mr.addo=giusto, prima la tecnica

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Tiro fuori 2 domande allora...io ho parlato del 5*5 xke ho letto in sto forum d sto metodo e mi è piaciuto ma x un neofita come me, x la massa, c sono modi d regolare serie e rip migliori? anke prese singolarmente, esercizio x esercizio...
    e x il riscaldamento diciamo pre e il defa post eserzio (cioè intendo quello specifico a ogni esercizio) come mi consigliate di regolarmi? Una serie da 10 rip con peso lieve ma nn insignificante puo andare?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il 5x5 va bene soprattutto per i principianti.
    ricorda, + si avanti e + ci si complica la vita, ma all'inizio è tutto facile.
    poi... io di solito faccio un 20rep col bil scarico, e qualche serie da 3/5 veloce per arrivare al carico allenante.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Sempre 2 domande...il 5*5 buono x i principianti c sta...ma io voglio trovare il metodo migliore non uno qualsiasi buono! Mi consiglieresti proprio quello o pensi ce ne possano essere d migliori? Tipo il piramidale inverso pure mi pareva d aver sentito ke nn è male, anke se forse è un po piu difficile da gestire! E nella skeda ke mi hai proposto te (in risposta alla prima domanda del primo post) nn trovo il riscontro d una teoria ke mi avevano insegnato in palestra...Quello d allenare i muscoli partendo x cosi dire da quelli piu centrali e vicini al cuore (petto e dorsali) e finire con quelli piu periferici come braccia e gambe cosi da fare una specie d riscaldamento coi primi allenamenti e diciamo x dare una direzione unica al pump muscolare....dimmi ke ne pensi d sta cosa quindi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il 5x5 è ottimo. non esiste l'allenamento perfetto altrimenti il forum non avrebbe senso.
    la seconda è semplicemente una cazzata allucinante

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Alzate laterali ke su mi consigliavi dici quelle da in piedi,quelle da piegato a 90 , quelle da seduto sul fianco o quali?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    alzate a L senza mai perdere la contrazione muscolare...
    o se vuoi seduto braccia tese (però qua io facevo 4kg quando di alzate normali ero sui 10/12kg )

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Ok ok...kick se t alleni coi metodi ke stai consigliando a me e se c sono, mi puoi linkare dei post in sto sito dove c sono delle tue foto?
    xke sarei curioso d vedere i risultati ke producono.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non ho mai messo foto
    ti devi fidare alla cieca

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ridicole!
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Ragazzi mi serve un consiglio quasi urgente...cioè prima mi rispondete e prima inizio!

    Come ciclizzazione x una full v piace un 4+1 fatto
    1°/2°/3°/4° sett
    fondamentali 3*8/ 4*6 / 5*5 / 6*4
    complementari 3*10/ 3*10 / 4*8 / 4 *8

    (i pesi in % nn ve li so dire in quanto nn ho i massimali testati)

    ke ne dite?

Discussioni Simili

  1. Allenamento full body e superslow
    Di AlexLodato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-05-2014, 05:47 PM
  2. Allenamento upper/lower + full ??
    Di Dillinger nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-10-2013, 11:15 AM
  3. scheda allenamento full body
    Di malmsteen81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-2011, 12:50 PM
  4. Allenamento Full-Body
    Di FreeStyloso nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 03:28 PM
  5. Anno nuovo....allenamento nuovo
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 01:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home