Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: consiglio allenamento(spalle , pancetta)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito consiglio allenamento(spalle , pancetta)

    Non so se ho postato nell'area giusta....chiedo scusa se ho sbagliato.............cmq il mio problema anzi i miei problemi .....sono due:
    strana pancetta e spalle.......intanto vi allego delle foto x farvi rendere conto di come sto messo




    nb.cmq la pancetta puo sembrare poca xke le foto sono state scattate di mattina.....durante il giorno è leggermente piu evidente

    sono alto 1,90 peso circa 84-85 kg ed ho 19 anni.........sinceramente vorrei arrivare a 80 kg (giusto?!?)....anche se x me il peso non conta molto, l'importante è vedermi bene..cmq..la cosa piu importante è levare questa maledetta pancetta ....xke come si nota dalle immagini, di corporatura non sono grasso(mai stato) ......e....vorrei aumentare la larghezza delle spalle...che non sono piccolissime ma xke cmq sono 1,90 cm

    x quanto riguarda la palestra ho cominciato a circa 15 anni...ma non l'ho mai fatta con continuità(circa 2-3 mesi l'anno)quest'anno ho iniziato da ottobre e spero di fare un anno completo
    x quanto riguarda l'alimentazione non seguo niente di specifico, secondo me la causa di questa mia pancetta è il fatto che mi piace la pasta(pane) e i dolci e mangio poche anzi pochissime verdure
    x quanto riguarda l'allenamento mi sto allenando 4 volte a settimana ...la scheda è formata da due giorni A e B
    giorno A petto - spalle - tricipiti
    giorno B dorsali - bicipiti - gambe
    addominali bassi e alti+ asta x fianchi tutti i giorni + 10 min di cyclette all'inizio e 20min di tappeto finale(voluto da me)

    gli esercizi sono quasi tutti 3x12 e ce ne sono 2-3 x muscolo

    volevo chidervi se va bene l'allenamento che faccio e qualche consiglio x quanto riguarda i 2 problemi....e se possibile come dovrei regolare l'alimentazione


    grazie e complimenti ancora x il forum

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    conosco un sacco di persone con il tuo fisico e secondo me la cosa giusta da fare è mettere muscoli, in modo da aumentare la velocita del metabolismo ed eliminare gradulamte la pancetta.

    anke io prima di allenarmi avevo un fisico simile: magro ma con la pancia un po sporgente, ma dopo qualke anno e e qualke kilo in + i problemi si sono risolti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ultima modifica di umberto87; 14-12-2006 alle 04:06 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    cmq non sono cosi magro...dalle foto non si vede ma la massa delle braccia e petto non è male

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    io sono 1.75 @ 68kg di peso e benke abbia gli abs bene in vista (e quindi sono molto + magro di te) nn ho ancora una massa sufficenta per avere un bel fisico.

    diciamo ke sarei contento con 75kg di peso a stessa percentuale di grasso.


    e tu pensi di avere una discreta massa nel petto e nelle braccia?
    nn direi proprio, anzi a vederti nn credo ke qualcuno penserebbe ke sei muscoloso, ma solo un ragazzo normale.

    credimi ke l'unica cosa da fare per migliorare la situazione è mettere muscoli, perke se vuoi perdere peso invece di metterlo oltre al grasso perdi massa magra con il risultato di apparire ancora + esile.

    ps.: nelle foto credo ke tu stia tirando in dentro la pancia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    x quanto riguarda la pancia non la sto tirando dentro...xke se dovevo tirarla dentro che senso ha far vedere le foto dichiarando di avere questo problema......x quanto riguarda la muscolatura intendevo che non mi reputo un magrissimo ma sono abbastanza normale...forse abbiamo due modi diversi di intedere il termine "muscoloso"
    cmq se ho tempo domani faccio qualche foto che mette piu in risalto il petto-dorso e braccia

    ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ecco un buon fisico, se avesse un minimo di petto in +.

    peccato ke nn si vedano le gambe.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CCC.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1115 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 4861  

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    245

    Occhiolino Caro Umberto87........

    Caro Umberto87, io credo che il non riuscire a eliminare la pancetta, sia un dovuto strettamente alla non allenamento costante. Poi come ho visto nelle foto non sei un tipo grasso, anzi sei 'normale', e credo che un pò di palestra continua, credo tu possa costruire un corpo davvero strepitoso! Data la tua statura alta e il tuo peso proporzionale al tuo corpo credo che siano i tuoi punti di forza! Quindi fattelo dire, è stupido da parte tua sprecare delle basi come le tue! Per eliminare la pancetta, io ti consiglio di fare molti addominali, e se possibile, di comprare l'ab-kingPRO, e posso assicurarti che funziona alla perfezione!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    ecco un buon fisico, se avesse un minimo di petto in +.

    peccato ke nn si vedano le gambe.
    ????? ki è?????

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    A me l'abking-pro non piace proprio!
    Gli addominali falli a corpo libero che è decisamente meglio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Un attrezzo per fare gli addominali?

    Il crunch per me è solo LIBERO! §88

    E poi il ragazzo non si deve concentrare sugli addominali, ma sui "fondamentali":

    stacchi
    squat
    panca
    trazioni
    dip alle parallele


    Essi danno una violenta spinta anabolica e, se eseguiti con continuità, incrementano il metabolismo a riposo. Per questo uno si deve affidare a tali esercizi per poter sperare in un incremento di massa, e tale fondato affidamento si basa anche sulla certezza che si otterrà un effetto di tonificazione generale, anche a livello dell' addome.

    Quindi sotto col metallo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    nn capisco come faccia a funzionare l'ab king pro ai fini del dimagrimento visto ke il dimagrimento localizato nn esiste.

    nn so ki sia il tizio in foto ma credo ke la foto stavo prorpio su questo sito.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TripleHage Visualizza Messaggio
    Caro Umberto87, io credo che il non riuscire a eliminare la pancetta, sia un dovuto strettamente alla non allenamento costante. Poi come ho visto nelle foto non sei un tipo grasso, anzi sei 'normale', e credo che un pò di palestra continua, credo tu possa costruire un corpo davvero strepitoso! Data la tua statura alta e il tuo peso proporzionale al tuo corpo credo che siano i tuoi punti di forza! Quindi fattelo dire, è stupido da parte tua sprecare delle basi come le tue! Per eliminare la pancetta, io ti consiglio di fare molti addominali, e se possibile, di comprare l'ab-kingPRO, e posso assicurarti che funziona alla perfezione!
    ma sparati,spammers...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ciao!

    Come diceva qualcuno hai un fisico "normale" non allenato (o allenato poco).
    Buttati in un programma che preveda esercizi di base e costruisci un po di muscoli. Cura un po l'alimentazione, e vedrai che in 5/6 mesi sarai nuovo.
    I muscoli prima di tutto, loro magnano il grasso e velocizzano il tuo metabolismo.

    In oltre direi che le tue spalle sono al livello del resto del corpo, impegnati in modo continuativo su TUTTO il corpo e vedrai che i risultati non tarderanno...come diceva qualcuno su..

    PANCA, STACCO, SQUAT, LENTO, TRAZIONI in tutte le salse possibili e immaginabili (scherzo, fatti un giro nei diari e scopri quale è la salsa più giusta per te, poi posta nella sezione allenamento che ne parliamo).

    Io non sono un espertone eh...però ho un amico sventurato che si fida di me, ha la stessa tua tipologia di fisico e anche lui aveva le fisime delle spalle strette. Gli ho proposto di iniziare con la prima fase del "korte" con qualche complementare in più. Vedremo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Se vogliamo essere sinceri non sei per nulla muscoloso. La % di grasso corporeo è buona e non mi sembra il caso di arrivare ad 80 kg che, su una statura di 1.90, equivale a sembrare come Olivia Oyl di Popeye ovvero un aquilone.
    Ti consiglio di aumentare massa muscolare mangiando tanto e bene, soprattutto allenandoti con squat, stacchi, trazioni, push press, panca, ecc.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. consiglio + massa magra - pancetta
    Di davidexxx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-2014, 10:00 PM
  2. Consiglio semplice allenamento per braccia e spalle
    Di steveone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 03:35 PM
  3. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 12:26 PM
  4. Allenamento Pancetta
    Di Principiante nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-04-2005, 11:14 PM
  5. pancetta
    Di paolo nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 09:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home