Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 6 trucchi per superare lo stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito 6 trucchi per superare lo stallo

    1° trucchetto : lo stop a mezza via

    consiste in una contrazione isometrica di 5 secondi a metà della prima discesa di una serie ; in pratica si carica un peso da 6-8 reps e fatta la prima "salita" del peso ci si ferma a metà della prima discesa : si conta mentalmente fino a 5 e si continua la serie normalmente ; i gruppi di fibre si coordinano maggiormente e alla fine della serie riuscirete a fare più reps del solito ; potete anche partire con un peso già aumentato di qualche kg e fare lo stop a mezza via : probabilmente riuscirete a fare le stesse reps col peso aumentato o anche di più

    2° trucchetto : le doppie pesanti

    dopo il riscaldamento invece di caricare il peso da 6-8 reps caricate un peso un pò superiore e fate solo le prime 2 reps ; poi caricate ancora qualche kg in più e fate 2 reps dopo una pausa di 2-3 minuti ; a questo punto riposate per 3-4 minuti e fate tutte le reps che vi riescono con il peso aumentato : probabilmente riuscirete a fare le stesse reps , o di più , che facevate con il vecchio peso

    3° trucchetto : le doppie esplosive

    dopo il warm-up caricate un peso di circa il 10 % più leggero di quello che vi consente 6-8 reps ; eseguite solo le prime 2 reps in modo esplosivo cioè più velocemente possibile nella fase di salita del peso ; la discesa fatela controllata ma abbastanza veloce anche quella ; riposate 45" e fate un altra doppia esplosiva ; sempre con pause di 45" ; fate in tutto 4-5 doppie ; a questo punto caricate un peso un pò superiore a quello che usate di solito per 6-8 reps e fate tutte le reps che vi riescono : probabilmente riuscirete a fare più reps con il peso aumentato , o almeno le stesse reps di prima ma con più kg

    4° trucchetto : il lock-out

    è un vecchio trucco che Sisco ha rispolverato e c' ha pure scritto un libro.... ; sistemate i sostegni in modo che il peso sia ad un altezza tale da restare 10 cm al di sotto del punto di massima altezza cui arriva in un dato esercizio ; caricate un peso elevato , anche il 150 % del massimale : sollevate il peso per 3-4 cm e contate fino a 7 tenendolo fermo ; fatto ciò scaricate rapidamente il peso e fate l' esercizio con tutto il range di movimento e con qualche kg in più del solito : l' eccitazione della fibra muscolare vi farà fare più reps con il peso aumentato

    5° trucchetto : prendere la rincorsa

    consiste nello scaricare il peso per poi riaumentarlo nelle sedute seguenti in modo da superare di slancio la barriera di stallo che si era creata : se ad esempio usate 100 kg in un esercizio per 6 reps fate così :
    nella prima seduta usate 80 kg per 6 reps , nella 2° 85 kg per 6 reps , nella 3° 90 kg sempre facendo 6 reps , nella 4° 95 kg x 6 reps , nella 5° 100 kg : a quel punto nella 6° provate i 105 kg e di slancio dovreste riuscire a fare 6 o più reps

    6° trucchetto : le 24 ripetizioni

    è un vecchio metodo che consiste nel caricare un peso che consenta solo 3 reps e cercare di arrivare con quel peso a fare 24 reps totali con meno sets che sia possibile ; all' inizio ci vorrano 8 sets per fare 24 reps totali ma quando si riesce a fare 4 reps ecco che ne basteranno solo 6 ; quando si riuscirà a fare 6 reps basteranno 4 sets e così via.... fino a che si arriva fare 8 reps con il peso che all' inizio ne permetteva solo 3 ; quel punto siamo a un 3x8 con il peso che prima richiedeva un 8x3 ; a questo punto si riaumenta il peso ricominciando il ciclo














    Ho riportato una pagina che ho trovato su internet che conteneva questi truchetti.
    Ma non mi hanno convinto molto. Questi "trucchi" sembrerebbero quasi miracolosi.. Il quinto poi mi sembra un pò una cazzata non capisco la sua logica.. Il sesto idem come può fare una persona 8 serie da 3 reps con un carico 3rm? è impossibile!! Se la terza la fa già quasi a cedimento come si può pretendere di fare altre sette e sottolineo sette serie con lo stesso carico per lo stesso numero di reps.. A meno che tra una serie e l'altra uno si prenda il caffè e si legga pure il giornale.. Cmq qualcuno di voi li ha provati? Che ne pensate.. Spero mi smentiate perchè sono un pò scettico

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    cazzat.e

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Aspetta...

    Devi però essere corretto. Scusa se magari sembro un po' str(beep).

    Tu hai fatto il copia-incolla da qui

    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=101549

    Il 3d si intitolava "trucchetti", non "6 trucchi per superare lo stallo".

    Un pezzo del 3d

    "La cosa ovvia da fare sarebbe un ciclo dedicato alla forza da alternare a cicli di massa ; ci sono però dei trucchi che si possono fare in aggiunta al consueto allenamento per riuscire ad usare carichi via via maggiori"

    L'autore, che è Mau, non si sognerebbe mai di consigliare questi trucchetti come soluzione a tutti i mali.

    Il fatto che poi "tornino o non tornino" è chiaramente qualcosa su cui discutere. Ciò non toglie che, come del resto pensa lui, nulla potrà salvarti da una cattiva pianificazione. Nemmeno questi trucchetti. Che sono, appunto, trucchetti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    No caro IronPaolo non l'ho preso da quel sito ma da un altro.. Ho copiato pari pari tutto compreso il titolo... Cmq non mi sei sembrato stronzo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    ah ah, allora è un copia incolla di un copia incolla...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il fatto è che bisogna saper l'italiano...

    tu tra l'altro avrai preso il post nel forum dove sono mods e ho postato quest'articolo interessantissimo di Mau. respect

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Sapere l'italiano?
    Guarda che io ho copiato e incollato esattamente quello che tu hai postato!!!!!!!!!! Poi non sta criticando ne Mau (che tra l'altro ringrazio per il ciclo di forza pura a percentuali che ha postato) ne nessun altro ho solo detto che sono un pò scettico o è vietato essere scettici? O bisogna prendere tutto per oro colato?????
    Non fa neanche a fare una considerazione..
    E cmq ribadisco che ho copiato e incollato quello che hai scritto tu nel post che si intitolava "6 trucchi per superare lo stallo" tutto quì...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    kick ma per diventare mod su kuel forum come devo fare.....tu l' hai gia fatto il test

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    si, vai lì, posti in corversando e chiedi di fare il test

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    qualcuno che ha provato queste tecniche?

Discussioni Simili

  1. Superare le selezioni per le forze speciali in 6 mesi
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-2014, 10:10 AM
  2. Superare lo stallo nell’allenamento con i pesi
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-2014, 10:01 AM
  3. Allenamento per superare stallo
    Di Giovy89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-2012, 04:56 PM
  4. Superserie per superare stallo e crescere
    Di cocacola91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-2012, 09:54 PM
  5. Superare fase di stallo
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-2009, 12:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home