Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: C'è bisogno di REGOLE!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito C'è bisogno di REGOLE!

    Io so che questi post faranno arrabbiare alcuni di voi, e so che presto troverò gli insulti di kickboxer87...

    però ho bisgno di SAPERE e ho bisogno di REGOLE...

    20 anni, sono alto 1.75 e peso 66 chili , oltre i quali è tutta una vita (diciamo 6 mesi) che provo ad andare

    certo a complicare le cose c'è il mio NON ALLENAMENTO della gambe, ma ora ho promesso che inizierò.

    mi alleno in media 4/5 volte la settimana, ma sempre, se pur rispettando un certo schema, in modo abbastanza libero, nel senso che mi sono impostato io l'allenamento (...pioggia di critiche...).

    Non ho mai seguito uno schema fisso perché ogni 5 minuti arriva qualcuno a dirti: "è meglio questo, no è meglio quest'altro, prova questo, vieni di più, vieni di meno..."



    E DUNQUE: considerando che ora sto mettendo a punto un dieta ipercalorica, qualcuno può darmi delle REGOLE?

    Mi spiego: la mancata crescita è dovuta
    a) dieta allo sbaraglio - ma mi sto mettendo in careggiata...
    b) allenamento allo sbaraglio - ed è qui che ho bisogno di voi!

    Perché ogni volta che uno posta domande del genere... "guarda per il sito, troverai tutto in giro"

    Allora posso chiedervi i LINK ESATTI?

    Parliamo però di petto e tricitipi:

    BENCH PRESS: considerando che ho un massimale credo sui 70Kg, cosa consigliate?
    Io solitamente parto con 10Kg per parte, poi 15, 20, 22, 24...
    però ecco insomma, sempre molto libero... ahi ahi ahi...

    SPINTE CON MANUBRI (panca piana o 30°): essendo arrivato, come massimo, a 5 ripetizioni con 28 chili,
    vi racconto cosa faccio solitamente:
    1 serie con 14Kg, 15 ripetizioni
    1 serie con 18Kg, 12 ripetizioni
    1 serie con 22Kg, 10 ripetizioni
    1 serie con 26Kg, 8 ripetizioni
    1 serie con 28Kg, 5 ripetizioni

    dovrei puntare su pesi più alti? (considerate che i manubri da 24 non ce li abbiamo!)

    TRICIPITI:
    Ho trovato in questi giorni un programma per tricipiti che è riuscito a farmi provare sensazioni nuovi e magnifiche!
    E' un programma in 6 esercizi, con alcuni ad alte ripetizioni e poco peso, altri a basse ripetizioni con molto peso:

    SPINTE IN BASSO AL CAVO: 3x30: questo davvero mi è piaciuto molto: in genere alzavo i chili ma restavo sulle 12/15 ripetizioni. Ora invece, lavorando al meglio e pensando non a "spingere" ma a "stendere", le 3 serie da 30 ripetizioni mi stimolano il muscolo come mai prima d'ora.

    BEH INSOMMA, ricapitolando,
    mi chiedevo quale fosse un numero giusto di allenamenti alla settimana e quanti allenamenti per gruppo alla settimana...

    Immagino che tutti possano dirmi "dipendi dal tuo corpo", "devi sentire come regisci"...

    Beh fosse per me andrei in palestra 7 giorni su 7, di cui 4 per petto e tricipiti... ma so che sbaglierei, no?
    E poi è MORTIFICANTE essere ancora a quel peso scandaloso, io voglio CRESCERE CRESCERE CRESCERE... almeno leggere un bel 70 sulla bilancia...
    SONO PRONTO A TUTTO!

    GRAZIE A CHIUNQUE mi risponderà con un aiuto concreto!

    REGOLE insomma, datemi REGOLE!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    intanto prova a seguire quelle che trovi qua sul forum...
    e magari ad ascoltarmi un minimo in pal
    dov'è finita la scheda simil-Ian King eh? buttata nel cess... ????

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    ciao mi alleno anche io alla central

    per allenarti da soli 6 mesi e pesare così poco hai degli ottimi carichi... 5 colpi di 28kg con l'inclinata sono notevoli

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Kikboxer docet, ascoltalo una volta al mese (e per quel mese fai quello che ti dice senza cambiare mai in tutti e 30 i giorni...poi lo riascolti! e cambi!) è una vera e propria miniera d'oro.
    Purtroppo i moderatori e gli utenti del forum seguono il forum stesso per passione e non per lavoro. Nessuno è tenuto a fare ricerche per te, il desiderio di cambiare aspetto e massimali deve essere talmente viscerale da spingerti a cercare bene...altrimenti ogni cosa che ti verrà detta di fare ti lascerà sempre il benieficio del dubbio!!
    Personalmente ti direi di iniziare dai fondamentali, panca squat stacco lento trazioni dip. Se fai solo questi e li fai bene (6/7 serie da 3/4/5 ripetizioni curando molto molto molto bene l'esecuzione, fatti aiutare da kik) puoi scegliere tu come incastrarli per un primo periodo, poi quando avrai un po d'esperienza si parte con qualcosa di specifico.
    Se seguivi qualcosa alla king devo dire che è ottimo...insomma il succo del discorso è fidati di Kikboxer!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    intanto voglio precisare una cosa: lui non pesa un caxxo ma sopra è grossetto. ha il culo di avere la vita strettissima e quindi si vede subito che è piazzatino sopra.
    solo che al posto delle gambe ha delle coscette di pollo.
    il programma di king che gli avevo dato l'ha usato al posto della carta da cesso, vero Leo? ...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vuoi regole generali?
    vuoi una logica?
    vuoi un thread preciso?

    allora inizia a leggere "la scheda di allenamento definitiva" di ironpaolo, in evidenza nella sezione allenamento.

    poi se sei ancora affamato di sapere leggi le altre discussioni in evidenza
    se ancora non sei sazio vai nella sezione diari e dai una sbirciatina ai diari + letti (il mio [pedagogia della spalla] quello di kick, quello di corvette, quello di tattoos, impreza, leggendario)
    sono quasi tutti improntati + sulla forza che sulla massa pura ma tra le persone citate forse il + magrolino è kick (che peraltro nn ho mai visto) ma che promette bene.. gli altri sono tutti grossetti (leggendario è un pianeta a parte)

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito Denghiu

    Grazie signori, insomma dovrò proprio cedere a kickboxer...


    Secondo me la giornata di Kickboxer è così composta:
    8 ore di sonno
    2 ore di allenamento
    14 ore di computer sul forum di bbhomepage.com, insomma ogni 5 minuti ha postato qualcosa!
    grande...

    ma lo sapete che spesso io ed un mio amico siamo la a maneggiare manubri da 60 Kg e dischi da 10,15 e 20 per permettergli di fare polpacci?
    ahi ahi ahi... come ci fa soffrire...
    ma gli vogliamo bene lo stesso...
    Ultima modifica di Egon; 19-11-2006 alle 06:07 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ehehhe... certo che quando alleniamo i polpacci col donkey è sempre uno spettacolo.

    cmq posto circa ogni ora xkè ogni 45/50' faccio pausa dai libri e caxxeggio sul PC.

Discussioni Simili

  1. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 09:47 PM
  2. Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!!!
    Di supercafone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 10:08 AM
  3. ragazzi ho bisogno di aiuto
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 08:57 PM
  4. Ragazzi avrei bisogno di un aiutino..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home