Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: programma definizione...aiuto sono da solo :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito programma definizione...aiuto sono da solo :D

    Salve ragazzi,la domanda è semplicissima:qual'è il miglior programma di definizione per un fisico come il mio?

    altezza 180
    peso 76
    polso 17
    mi alleno da circa 4 anni (ma "seriamente" quasi da uno)
    seguo una dieta normale,co discreto apporto proteico
    da settembre ho seguito un programma di massa con i piramidali (8-6-6-4) per passare poi a ad un 3X8 ed ora mi dovrei definire...

    Ultima premessaerchè lo chiedo a voi e non al mio istruttore?
    Diciamo perchè la mia palestra"non ha un istruttore"

    So che chiedo veramente tanto,e non è per pigrizia fidatevi,ma il mio desiderio sarebbe leggere una bella scheda divisa in 3 giorni
    petto/bicipiti dorso/gambe spalle/tricipiti

    p.s. Sono certo che alcuni di voi mi diranno...se fai un ricerca bla bla...no regà,ripeto ancora che non è per pigrizia,ma semplicemente perchè so che farei confusione.

    grazie mille a chi avrà tanta pazienza
    Ave

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: programma definizione...aiuto sono da solo :D

    ma ascolta 180cmx76kg.......e ti vuoi definire.......o ai dei volumi mostrusi.....cioè con quel peso hai il tuo 40 di braccio etc. oppure che ti tiri a fare, metti carne.....io mi alleno da 2 anni e peso 10kg più di te ca. e mi vedo ancora senza beef....fai conto che nn sono molto magro, addome e obliqui in vista ma nn sono sotto il 9%(sono al 10% massimo)......io cercherei di crescere per bene .

    Metterei giù un buon programma e ripenserei al tiraggio per marzo\aprile 2004

    NN mi sembra poi che tu sia molto preciso riguardo ai dati che hai fornito, visto che vuoi definirti, più che il polso, potresti postare un pò di misure....braccio-spalle-vita-gambe etc.

    Senza rancore assolutamente,ma IMHO è meglio mettere carne prima di tirarsi

    P.S. mettere carne nn vuol dire diventare dei porcellini ehh

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ma ascolta 180cmx76kg.......e ti vuoi definire
    E che vuol dire?, potrebbe avere la pancetta, oppure essere liscio a causa dell'acqua trattenuta dopo una dieta sbagliata, quindi tirarsi potrebbe far venire fuori quei muscoli che altrimenti non si sarebbero visti e di conseguenza all'occhio risultare più grosso.
    Ricorda però Shugar che devi curare molto la dieta (sicuramente prima dell'allenamento) per lo scopo che vuoi raggiungere.

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    E che vuol dire?, potrebbe avere la pancetta, oppure essere liscio a causa dell'acqua trattenuta dopo una dieta sbagliata, quindi tirarsi potrebbe far venire fuori quei muscoli che altrimenti non si sarebbero visti e di conseguenza all'occhio risultare più grosso.
    Ricorda però Shugar che devi curare molto la dieta (sicuramente prima dell'allenamento) per lo scopo che vuoi raggiungere.

    A presto.

    Sherko.
    ok dai, nn parlo più.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Più che la scehda parliamo dell'alimentazione, e più che di definizone di perdita di massa grassa, con la definizone siamo su un'altro pianeta
    Dovresti cominciare con l'alimentazione, attualmente come sei messo su quest'ultimo punto?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ok dai, nn parlo più.....
    No no, non era assolutamente mia intenzione offenderti o chiuderti la bocca, DEVI parlare eccome, siamo in un forum di discusione e ognuno dice la sua in totale libertà di pensiero.0

    A presto.

    Sherko.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie regà,siete grandi
    Comunque per quanto riguarda la mia dieta vi faccio un esempio:

    Colazione: tazzone di latte + 3 fette biscottate + pezzo di ciambellone (o qualcosa di simile ma tutto "leggero")

    Spuntino (raro) : frittata con 1 tuorlo e 2 albumi o panino con petto di tacchino

    Pranzo: 150 gr di pasta o riso + 100gr di carne

    Spuntino: panino con prosciutto o tonno o wurstel + banana

    Cena: 200 gr di carne + insalata o altra verdura + 1 fetta di pane

    Il mio fisico è abbastanza longilineo...ossa snelle (ricordo il polso 17) e poco grasso...poco si fa per dire,a occhi e croce avrò un 2 chili e mezzo di grasso da smaltire,soprattutto indovinate dove?
    Eh si,se sto in piedi ho un addome normale,in cui si intravedono anche alcune linee,però la ciccia c'è e se mi piego un po' so cazzi!

    Cmq io per definizione intendevo non tanto levare la pancia e perdere quei 3 chili scarsi che ho in più,bensì fare un programma che non miri ad ingrossare ulteriormente i miei muscoli ma a tirarli per evidenziarli un po'.

    mi sono misurato il braccio...34 cm...lo so che qui in mezzo sono uno scheletro,ma non voglio diventare molto più grosso di come sono,ma voglio definirmi un po'.

    grazie ancora
    Ave

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Per il latte mi risparmio visto che ci sono 2 thread che superano le 12 pagine se non li hai visti te li linko volentieri come pure per il ciambellone, cosa voglia dire "leggero" questo rimane un mistero....forse perchè pesa poco??? per il resto non è malissimo qualitativamente ma andrebbe aggiustata secondo le esigenze, leggi 150 gr di pasta, classico panino....Per la definizone bè io non parlerei di definzione, definizone è propria di un bbuilder, parliamo piuttosto di perdita di massa grassa il che è molto diverso, con 34 cm di braccio non puoi certo definirti almeno per come lo si intende di regola nel bb

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Eccomi qua
    Beh innanzitutto grazie e poi....ci rinuncio!
    Ci rinuncio perchè o io parlo turco magiaro (il che mi sembra strano però) o su questo forum ragionate QUASI tutti a senso unico
    Mi spiego:
    io ho capito che sono su sito di BB e che secondo la maggior parte di voi ha senso definirsi solo quando si sono raggiunti i 90 chili di peso x 180cm di altezza però il mio discorso è un altro...proviamo a ragionare al contrario,forse riuscirò a farmi capire §83
    Non voglio più prendere un solo chilo di massa,grassa o magra che sia,e al tempo stesso voglio che i muscoli che possiedo adesso vengano messi in risalto il più possibile (non si accettano battute---> mettice l'olio o altre sostanza che ungono)

    Facendo palestra da circa 3 anni ho ormai una discreta cultura in materia (in maniera spicciolissima per la massa basta fare piramidali tipo 8-6-6-4, mentre per la definizione si aumentano le ripetizioni calando ovviamente il peso).

    Quello che chiedo è solo un consiglio sugli esercizi,il numero di serie e ripetzioni e il tempo di riposo tra di essi.

    Adesso esco...prima di andare in palestra vado in Chiesa ad accendere un cero,con la speranza che qualcuno stavolta mi capirà

    Vi ringrazio ancora e comunque
    Ave

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    No ma guarda che ti abbiamo capito benissimo, ma prova acapire quello che diciamo. Allora sia che tu ti voglia definire sia che voglia perdere massa grassa devi considerare che aumentare o mantenere massa magra mentre si perdite quella grassa è molto difficile e richiede un certo sforzo ed una certa esperienza, che non è alla portata di tutti, quindi metti in conto, leggendo i tuo post che dovrai rinunciare ad una parte di quanto conquistato, magari considera però che il corpo è un effetto ottico, oer cui quando hai meno grasso sembri anche più muscoloso. Inoltre quello che dicevamo per la definzione resta legato al fatto che si parla di definzione se c'è una certa massa e la definzione si intende quella di un bbuilder che a te magari non interessa Orbene detto questo, la prima cosa che devi fare è sistemare l'alimentazione, non sarnno gli esercizi o solo gli esercizi in palestra; così come quando cerchi di costruire massa muscolare NON ti affidi alle sole sedute da'llenamento, qui è la stessa cosa, non si gioca per aumentare di peso, ma per diminuire le regole sono sempre le stesse, e l'alimentazione è la'rbitro che decide se puoi vincere o meno
    Questo per ridire che il tuo corpo ragiona in maniera diversa da quello che vuoi, se non fosse così mi sforzerei di comunicargli che il mio desiderio è un fisico alla Zane nel giro di una notte

    Ora anche la tua cultura spicciola si va a far benedire, innanzitutto non sono el alte ripetzioni a fare definzione, prova a fare 500 addominali al giorno per 1 mese e vediamo quanto sono definiti........aumenta troppo le ripetizoni e le serie allo scopo di definire e ti ritroverai con i livelli di forza azzerati o quasi e quindi anzichè essere tonico e muscoloso (come dicono alla pubblicità) apparirari più che altro liscio e svuotato, non so se ho reso l'idea.

    Quindi partami con quello che stai facendo in palestra, posta la tabella e ricorda o cimetti un'alimentazione ad hoc oppure nisba.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao Goku,
    grazie anche a te...gentilissimo.
    Già cominciamo a ragionare
    Il fatto che perdere quei 3 chili che ho di troppo mi renderanno un minimo più "vistoso" è vero,e infatti già sto cominciando a diminuire i carbo,mangiare meno condito e aumentare anzi a iniziare l'esercizio aerobico (che di solito non faccio mai)

    Detto ciò, ho parlato di scheda perchè quella che mi ha fatto il mio "istruttore" (ha 22 anni come me e non ha diplomi o altro) ,per l'esperienza che ho fatto,mi sembra un po'....non lo so proprio

    A)Spalle-Tricipiti

    Spalle-> Spinte su panca a 95° 9x10 o giù di lì

    eh si avete capito bene.... faccio 3x10 intervallati da 30 secondi e poi lo rifaccio per altre 2 volte....totale 9x10


    Alzate laterali 1 serie da 10 e subito attaccato tirate al mento con bilanciere....aspetto un minuto e replico il tutto

    Alzate posteriori con manubri 3 x 15


    Tricipiti-> French Press 1 serie da 10 in maniera classica,e subito attaccate altre 10 ripetizioni ma in modo diverso (spingo il bilancere dal petto in alto...come se facessi petto su panca piana con presa stretta)....replico il giochetto altre 2 volte

    Pulley down---> 1 serie da 10 ad esempio con 60kg,subito attaccata un'altra con 50kg,e ancora attaccata un'altra con 40kg

    Per ora ti ho scritto solo il primo giorno...e cmq per gli altri muscoli più o meno i meccanisimi sono identici.

    La mia sensazione è: mi sembrano degli esercizi da marziani
    però torno a casa veramente morto (molto peggio di quando facevo massa).

    Detto ciò aspetto un tuo giudizio e ti ringrazio ancora per la pazienza
    Ave

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ops dimenticato una stupidaggine...per il pulley down il trittico lo replico per un'altra volta,tradotto:
    1x10 60kg
    1x10 50kg
    1x10 40kg

    1x10 60kg
    1x10 50kg
    1x10 40kg
    Ave

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    9 serie..........scusa gli hai chiesto il perchè? poi perchè in quel modo..............
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Se gli chiedo il perchè sono certo che mi risponderà:

    "perchè il catabolismo del muscolo alla 9° serie aumenta bla bla"

    (ho detto una frase senza senso,tanto per farti intendere che mi darà una risposta ovviamente ma...io che ne so se è sensata o meno?)

    Non per niente ho postato qui
    Ave

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Scusa scrivi tutto in questa sequenza

    Allenamento A

    gruppo muscolare
    eserczio 1 - serie-ripetizioni
    eserczio 2 - serie-ripetizioni

    lo stesso per il B, il C ................così si ha una panoramica dell'insieme, mai lavorare a compartimenti stagni
    ****************

Discussioni Simili

  1. Programma per massa (ma non solo) in due sedute
    Di Larrybird nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-12-2015, 03:51 PM
  2. scusate ma il mav è un programma solo per principianti????
    Di tizzi85 nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-2012, 10:01 PM
  3. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 10:38 AM
  4. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 09:44 PM
  5. Programma di allenamento (solo gente preparata grazie)
    Di orzade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 10:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home