Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Un parere

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito Un parere

    Ciao amici volevo avere un vostro giudizio puro e semplice su quello che vi sembra sta scheda che mi ha fatto vedere un mio amico (lui sta seguendo questa) io credo che sia parecchio da correggere, anzi che faccia praticamente schifo e vorrei sapere se anche voi la pensate così: tenete presente che è agli inizi, grazie

    FISSI prima di ogni seduta
    Vogatore
    Crunch su panca 3x20
    Crunch laterali 2x20
    Crunch inversi 3x15

    1°seduta
    pectoral machine 4x20
    curl man 45° 4x10
    panca scott 60° 4x10
    lento al peckdeck 4x10
    alzate lat 4x10
    traz row machine 4x10

    2° seduta
    traz dietro nuca 4x10
    trax fac. 4x4
    rem pulley 4x10
    push down 4x10
    franch press kambered 4x10

    3°seduta
    estensioni dei piedi? Calf 4x10
    leg curl 3x12
    pressa orizzontale 5x10
    leg extension 4x10
    10 lavoro aerobico

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    allora esegue troppissimi (nn troppi, troppissimi) addominali e si è discusso in passato dicendo che facendoli all'inizio lasciano indebolito il tronco nel resto della seduta crendo cosi problemi negli esercizi in cui bisogna contrarli sebbene secondi alcuni possano servire come riscaldamento e mettano al sicuro la bassa skiena. ecco io adesso penso + la prima cosa che la seconda, quindi farli dopo e farne meno, poi dai su che vuoi che cambia che li faccia tutti in un modo un 3x15 allo stesso tipo il + semplice, il crunch o crunch inverso ma che sono tutti speciali che dovete fare ogni cosa tranne che le cose + elementari e produttive? ma che bisogno c'èera! poi il 4x10 ma dai tocci ci ha scritto un libro e c'è ancora chi lo mette in pratica e daiiiii! ehehe dai che passi almeno ad un 3x6-8/10-15 braccia/gambe orientativemente. poi sta tabella è strutturata settimanalmente?? 10 ore di aerobica?????? volevi scrivere 1 e ti è scappato uno 0 nn è vero????????? ma che deve fare la maratona di new york sto qua?? 2 volte da 30 minuti sono + che sufficienti secondo me, a meno che nn si abbia particoolari problemi/necessità. cmq confido nel fatto che tu abbia sbagliato a scrivere!!!
    esercizi:
    il lento dietro e la french press sono sconsigliati da molti per i problemi che causano rispettivamente a spalle e gomiti. mancano gli esercizi fondamentali squat, stacchi, panca scusa se è poco! si bombarda di esercizi di isolamento arght. la pressa è ok, secondo me fa tanto e troppo lavoro di isolamento. si sovrallena alla morte con sta skeda e poi quanto solleva 1kg? con tutte le serie che fa, mi sembra una skeda alla arnold. (ma anche peggio!!!)
    Have a good Workout

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ah scusa l'ora me la sono inventata io ma che vuol dire 10 lavoro aerobico? 10 minuti vero? quello va beh ne abbiamo già discusso riguardo alla inutilità/utilità nn so che altro dire...
    Have a good Workout

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    una curiosità sta skeda l'ha fatta un istrutture, una macchinetta in cui inserivi i tuoi dati e lui si è sbagliato e ha messo 150 kg e 10 anni di allenamento alle spalle, se la è fatta lui facendo un minestrone di qlc olympians, ha sommato tra loro 3 skede diverse per avere risultati tripli?!?! insomma da dove salta fuori una simile skifezza?! spero nn sia la prima ipotesi... ma nn ci si sarebbe da stupirsi. la mia di prima era praticamente quasi (quasi) cosi...
    Have a good Workout

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Si si è tutta sbagliata, troppe serie e troppi di isolamento e nulla di basilare come esercizi.
    Poi si devasta gli addominali prima e anche per me è sbagliato .

    pectoral machine 4x20 (crede che cosi gli cresce prima il petto vero?)
    curl man 45° 4x10
    panca scott 60° 4x10
    lento al peckdeck 4x10 (3x8-10 bastano e poi meglio con bilancere seduto su panca)
    alzate lat 4x10 (ha gia fatto il lento queste sono troppe se è gia arrivato a cedimento nel lento)
    traz row machine 4x10 (3x10 bastano,sto 4x10 è troppo secondo me,troppe serie influiscono troppo sull'affaticamento da acido lattico e sul progresso dei carichi)

    traz dietro nuca 4x10 (dietro nuca è dannoso)
    trax fac. 4x4 (???)
    rem pulley 4x10 (3x10 basta)
    push down 4x10 (tricipiti ? ...3x10)
    franch press kambered 4x10 (3x10)

    estensioni dei piedi? Calf 4x10
    leg curl 3x12
    pressa orizzontale 5x10 (3x12-15)
    leg extension 4x10 (3x12-15)
    10 lavoro aerobico (minuti ? bene,fare stretching)

    manca lavoro per la bassa schiena che unito alla pressa ti puo preparare allo squat e agli stacchi (per poi lasciare la pressa).
    Il 4x10 non mi piace , 3x10 parte alta e 3x12-15 parte bassa del corpo . 1 min e 1/2 di pausa tra le serie per la parte alta e 2min almeno per la parte bassa.
    Cercate di passare all'uso dei pesi liberi quando potete,migliora la vostra capacita di coordinazione e stabilita.
    Opinioni mie.
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma scusa il lavoro per il petto si conclude con un esercizio alla pectoral mac.?......da 4x20 poi ....ma la gente ne fa di stranezze eheheheh dopo letta quella nn mi serve nemmeno andare avanti per capire che ............ ci si puo fermare li, se c'e qualche cosa di buono nel seguito e perche l'ha indovinato
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma scusa il lavoro per il petto si conclude con un esercizio alla pectoral mac.?......da 4x20 poi ....ma la gente ne fa di stranezze eheheheh dopo letta quella nn mi serve nemmeno andare avanti per capire che ............ ci si puo fermare li, se c'e qualche cosa di buono nel seguito e perche l'ha indovinato
    eheheh già raga confermate tutti i miei dubbi al riguardo, sapete che è? secondo me in palestra sapete che hanno fatto? hanno preso a random una manciata degli esercizi alle macchine e di isolamento più comuni, introducendo per sbaglio un french press poi li hanno uniti insime sbattendosene altamente della successione dei gruppi muscolari e hanno chiesto al mio amico : quante volte vieni a settimana? lui ha risposto tre così hanno diviso in tre sta manciata di esercizi e poi gli hanno detto ciao ciao.
    quando il mio amico m'ha chiesto che c'è che non va? Beh io gli ho risposto: sarà che non mi piace tanto allenarmi con gli esercizi di isolamento ma qua mancano tutti i fondamentali o quasi faccio prima a dirti che cosa c'è di giusto^^
    Che dite raga gli dico di fargli rivedere sta scheda dall'allenatore? (sempre se sia uno che capisce di bb, perchè a me sinceramente sembra che sia piùadatto a fare l'allenatore di ippica)
    oppure gliela diamo qua una sistemata? a voi la parola ciao ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    ciao a tutti, io sono quel poveretto che fa quella scheda che avete criticato tanto (io mi fido sono completamente inesperto)...
    cosa mi consigliate di fare?
    devo cambiare completamente scheda o bastano delle modifiche?
    per favore aiutatemi perche sono in difficoltà e non so cosa fare...

    considerate che ho 17 anni, sono alto 178cm e peso 58 kg, sono abbastanza magro e non ho mai fatto palestra...

    P.s. Il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare

    vi ringrazio.... sono nelle vostre mani

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Prima cosa, fora tutte le gomme della macchina del tuo istruttore...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    seconda vai dentro e digli che sei stato tu a forarglele..........
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    3a cosa ti mandiamo 4ca che se lo frulla di mazzate e se lo beve ahahah!!

    Puoi provare cosi:

    croci su panca con manubri 3x10
    Panca piana 3x10
    curl man seduto 3x10
    curl bilancere 3x8
    lento al peckdeck 3x10
    crunch su panca 3x20

    traz row machine 3x10
    trazioni lat machine 3x10
    rem pulley 3x10
    push down 3x10
    franch press kambered 3x10

    Calf machine 3x15
    pressa orizzontale 3x12-15
    leg curl 3x12
    extensioni lombari 3x12
    Crunch su panca 3x20

    10 lavoro aerobico (minuti ? bene,fare stretching)
    Ultima modifica di weboy; 28-04-2003 alle 11:20 AM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    180cm 62kg polso 17cm
    Messaggi
    92

    Predefinito

    eheh grazie per i consigli, ma prima di ogni esercizio devo fare delle ripetizioni di riscaldamento? con quanto peso in meno? e per le altre rip devo aumentare il peso o cosa devo fare?
    per quanto riguarda le gomme della macchina della MIA ISTRUTTRICE... non so che macchina ha.... e 4ca quando la vede secondo me gli fa qualcosaltro....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Dato che la tua personal trainer è una donna... per il riscaldamento avrei qualche ideuccia...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quella non è una scheda da BBing di' la verita' dai.........
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Be allora se sono allenatrici il discorso cambia............gli puoi forare le gomme e poi con la scusa l'accompagni tu e cosi strada facendo e magari al ristorante..........................mmmm hai 17 anni?
    ok in paninoteca, e le spieghi dolcemente che uno sul forum che sta in californa ha detto che quello nn e prorpio il suo mestiere ma che se vuoole puo venire una settimana nella terra del fitness che gli do un paio di consigli che mi sembra ne ha proprio bisogno e se poi le cose vanno bene puoi anche farle vedere cosa sarebbe meglio che facesse invece di compilare schede ehehhehehe ridicole
    Ultima modifica di 4ca; 29-04-2003 alle 12:40 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Datemi un vostro parere...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:48 PM
  2. parere
    Di Satriani nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 05:23 PM
  3. @@@ Urge parere @@@
    Di Corvette nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 06:00 PM
  4. parere new forum
    Di Crashh nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-12-2002, 11:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home