Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemi di crescita muscolare e genetica

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Molto dubbioso Problemi di crescita muscolare e genetica

    In un altro Forum ho letto un commento di questo tipo inerente alla foto di un ragazzo che ha praticato BB per due anni (o almeno così dice).

    "Problema:Genetica
    Hai la genetica da Hardgainer che può essere dovuta a svariati motivi
    1) potresti avere un numero relativamente basso di cellule muscolari ..visto che l'iperplasia è fantascienza in condizioni fisiologiche naturali ..l'ipertofia di muscoli costituiti da poche cellule geneticamente ...è del tutto irrelevante a vista d'occhio
    2 ) sei acquoso il che significa che oltre a mangiare male hai un elevata coversione di testosterone in estradiolo...il che peggiora appunto..più ti ingrassi è più si verifica questo fenomeno...in quanto le cellule grasse hanno prevalenza di recettori estrogeni
    3) potresti avere una produzione naturale di testosterone sotto la media o insufficente ..nel senso che il tuo testosterone potrebbe essere basso e non cè la fa a sostenere contemporaneamente i processi vitali e la crescita muscolare...il che porta il tuo organismo a secernere valanghe di cortisolo (ormone dello stress) che aumenta laq ritenzione idrica e tende a catabolizzare i muscoli .
    Soluzione:
    Vai da un endocrinologo e fatti controllare tutti i valori ormonali"


    Non ne so nulla di questo argomento. Come si fa a sapere se si ha davvero problemi di questo tipo? Personalmente sono molto grosso, ma non sono definito per nulla. O meglio, quando mi alleno si vedono i muscoli, ma quando ho finito di allenarmi perdo tutta la definizione muscolare che si vedeva quando eseguivo gli esercizi.
    Sono leggermente preoccupato. Be, posto anche la foto del tipo così potete giudicare anche voi.
    Dal test di bioimpedenza si capirebbe se si hanno problemi ormonali?



  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Sinceramente prima di arrivare a delle teorie, la domanda è sono davvero un HG? da che cosa lo deduco dal fatto che mi sono allenato per 2 anni ed i risultati sono stati minimi???? a questo punto la domanda successiva sarebbe ma davvero il mio allenamento è stato esatto o produttivo? chi me lo può coonfermare? e la mia alimentazione???? sembrano cose scnotate ma non è così. Io mi sono allenamento per anni con volumi di lavoro pazzaschi, il mio istruttore mi teneva ore ed ore in palestra anche con 15 serie per i bicipiti tanto per capirci. In quel periodo pensavo di non avere speranze. Passai ad allenamenti ultra abbreviati, £folgorato" da Brawn ed i risultati ci furono ed enormi....era il BII a funzionare? No era il Bii ad vere la meglio in quel frangente agli allenamenti precedenti. Tant'è che con il tempo mi fossilizzai di nuovo in allenamento con solo fondamentali, ridotti all'osso ed ebbi la stesso problema.........ora fortunatamente a distanza di anni risolto, avendo capito come gestire il mio corpo sotto il profilo allenamento e quindi intensità\volume e sotto l'aspetto della nutrzione. Oggi si sentono tutti HG non sarà che il BII od il BIIO invece di curare i "danni" degli allenamenti ad alto volume, con il tempo stai crenado schiere di HG ce si professano tali ma non sono?

    Ora tornando esclusivamente a quanto detto nel post, quindi senza entrare in merito ai fattori che possono allontanare una persona dai propri obiettivi di crescita muscolare (alcuni detti sopra, altri anche condizonanti facenti parte della realtà, dell'ambiente in cui si vive.............) l'ipertrofia è il processo di crescita muscolare tramite "ingrossamento" delle cellule, l'ipertrofia per "sdoppiamento", ma sinceramente non ti so dire cosa intende per impossibilità dell'iperplasia in condizoni normali. Per l'accumulo di grasso in effetti una percentuale di massa adiposa sopra la norma ha effetti deletri sul testosterone, ma qui ritorniamo al fallimento dei progressi causa alimentazione non adeguata. Per i livelli di testo sotto la media, per ogni dubbio è sufficiente fare delle analisi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito Re: Problemi di crescita muscolare e genetica

    Originally posted by Corvette
    In un altro Forum ho letto un commento di questo tipo inerente alla foto di un ragazzo che ha praticato BB per due anni (o almeno così dice).

    "Problema:Genetica
    Hai la genetica da Hardgainer che può essere dovuta a svariati motivi
    1) potresti avere un numero relativamente basso di cellule muscolari ..visto che l'iperplasia è fantascienza in condizioni fisiologiche naturali ..l'ipertofia di muscoli costituiti da poche cellule geneticamente ...è del tutto irrelevante a vista d'occhio
    2 ) sei acquoso il che significa che oltre a mangiare male hai un elevata coversione di testosterone in estradiolo...il che peggiora appunto..più ti ingrassi è più si verifica questo fenomeno...in quanto le cellule grasse hanno prevalenza di recettori estrogeni
    3) potresti avere una produzione naturale di testosterone sotto la media o insufficente ..nel senso che il tuo testosterone potrebbe essere basso e non cè la fa a sostenere contemporaneamente i processi vitali e la crescita muscolare...il che porta il tuo organismo a secernere valanghe di cortisolo (ormone dello stress) che aumenta laq ritenzione idrica e tende a catabolizzare i muscoli .
    Soluzione:
    Vai da un endocrinologo e fatti controllare tutti i valori ormonali"


    Non ne so nulla di questo argomento. Come si fa a sapere se si ha davvero problemi di questo tipo? Personalmente sono molto grosso, ma non sono definito per nulla. O meglio, quando mi alleno si vedono i muscoli, ma quando ho finito di allenarmi perdo tutta la definizione muscolare che si vedeva quando eseguivo gli esercizi.
    Sono leggermente preoccupato. Be, posto anche la foto del tipo così potete giudicare anche voi.
    Dal test di bioimpedenza si capirebbe se si hanno problemi ormonali?


    credimi quello che ha dato queste risposte e un povero esaltato da una foto su un forum ha capito tutto questo e un'altro esempio di maniacale senso dell'aver capito tutto.......................e in questo campo credimi il fatto di aver letto un paio di libri scrittida altrettanti disinformati nn ti da di sicuro le nozioni adatte per riconoscere tutto cio che questo a scritto nemmeno fosse uno scanner umano...............quella delle valanghe di sortisolo poi credimi da uno cosi nn mi farei nemmeno alacciare le scarpe, quella dei recettori estrogeni poi e quasi a livello di quella del cortisolo.
    poi quella sicurezza........... hai genetica H.G. ma mi faccia il piacere mi faccia, uno potrebbe fare mile errori partendo dall'allenaemntto dall'allimentazione insomma cose che si vedono tuttti i giorni in palestra ma a scrivere quelle cose ci vuole una mente malata
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ok! Grazie per le risposte soprattutto 4ca

    Mi sentro rincuorato. So che ho ancora mooooooooolto da lavorare. Non posso pretendere di essere definito in quasi un anno di allenamento serio anche perchè sono reduce da una obesità.

    A luglio rifaccio il test completo di bioimpedenza per verificare alcuni risultati. Chiaramente viene abbinato anche il test di plicometria.

    §88

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito ..

    4ca grande come sempre cmq anke per me ke sono inesperto,mi sembrano tutte gran cretinate quelle scritte.Come si fa a capire il tutto da 1 foto??è 1 veggente questo?Poi io credo ke se si segue 1 corretta alimentazione e 1 buon allenamento,tutti possono crescere,secondo me non esiste ki non cresce.

    P.S 4ca io sono quello della colazione...ci sono riuscito a farla,ora la faccio tutte le mattine

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ahahahaha che babbo ci sei cascato come un allocco quel post è stato pubblicato il 1 aprile e poi se ne è anche parlato in seguito, 1 aprile ti dice niente la data????????????????? pesce d'aprile! tonno!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    01-04-2003 07:09 PM
    Mr-Coleman

    ]# [d-|]

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ho 24 anni mi alleno da due anni
    ecco la mia dieta
    colazione
    bicchiere di latte + biscotti
    merenda
    banana
    pranzo
    pasta+verdura+carne
    merenda
    panino+prosciutto
    cena
    pasta + verdura+uova


    però il sabato e la domenica mangio un pò di schifezze...non cè la faccio a stare a dieta stretta tutta la settimana

    ahhahaahah ma corvette come hai fatto a nn dartela!?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...hreadid=43932ù

    ecco la versione integrale per chi volesse farsi due risate

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    ahahahaha che babbo ci sei cascato come un allocco quel post è stato pubblicato il 1 aprile e poi se ne è anche parlato in seguito, 1 aprile ti dice niente la data????????????????? pesce d'aprile! tonno!

    Non ho visto la data ma la risposta di quel tipo non mi sembrava buttata li per scherzo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    ho 24 anni mi alleno da due anni
    ecco la mia dieta
    colazione
    bicchiere di latte + biscotti
    merenda
    banana
    pranzo
    pasta+verdura+carne
    merenda
    panino+prosciutto
    cena
    pasta + verdura+uova


    però il sabato e la domenica mangio un pò di schifezze...non cè la faccio a stare a dieta stretta tutta la settimana

    ahhahaahah ma corvette come hai fatto a nn dartela!?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    [c-|]

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    [c-|]
    §88

    Comunque ho capito che ci sono dei venditori di fumo in altri forum

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ma ke kagata di "skerzo" Io manco l'ho capito bene,ma se ho capito è proprio 1 stron*ata ahahahah

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Originally posted by Corvette
    §88

    Comunque ho capito che ci sono dei venditori di fumo in altri forum
    §88corro ad iscrivermi, avevo proprio bisogno di un pò di fumo§88 speriamo che sia buono
    **Cobra on my left, leopard on my right**

Discussioni Simili

  1. Problemi con la crescita di massa muscolare
    Di E.K nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 11:08 PM
  2. Riposo muscolare per 3 giorni = crescita muscolare - Verità o Leggenda?
    Di MHz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-07-2013, 09:59 AM
  3. Problemi di... Crescita?
    Di Phon88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-2013, 09:31 AM
  4. Problemi crescita peso
    Di bry91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-2012, 10:20 AM
  5. problemi con la crescita e gestione dieta.
    Di omar76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-08-2010, 05:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home