Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Per 4ca o per chi sà darmi un consiglio....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Per 4ca o per chi sà darmi un consiglio....

    Ciao 4ca volevo esporti il mio problema, praticamente io ho una depressione sternale cioè ho le spalle troppo in avanti e quindi mi ha causato un abbasamento dello sterno non bello a vedersi, qualcuno mi ha consigliato di ridurre o addirittura eliminanare esercizi come le flessioni alle parallele e vari esercizi per i deltoidi anteriori, e per risolvere questo problema mi hanno detto di eseguire molto pulley e molta lat machine dietro la nuca. Tu cosa ne pensi hai qualche consiglio da darmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    se ho capito bene il problema, e se come credo tu hai una certa eta (piu di vent'anni giusto?) direi che ben poco possono fare esercizi tipo la lat mach. poi nn capisco come mai diero visto che se fatta avanti consentirebbe di aprire meglio il torace e percio spingere il petto verso la sbarra, cosa molto piu utile nel tuo caso, al contrario dietro il disxcorso e leggermente piu limitato.
    pulley potrebbe andare anche ma nn ci siamo con il coinvolgimento dei muscoli, ora da evitare sarebbero nn solo le parallele che cmq e un esercizio che eviterei a qualsiasi ragazzo che nn abbia gia una certa esperienza, ma leverei anche panca piana e tutti gl'esercizi che in qualche modo chiudano cioe tirino le spalle frontalmente, una cosa che invece potresti fare e sicuramente il pullover, alternandolo con bilancere, manubrio e se c'e anche il macchinario................se hai la possibilita (se in palestra c'e) potresti farlo anche su una panca curva, su panca piana e sempre su panca piana messo di traverso, nell'ultimo caso pero dovresti coordinare il movimento del bacino cioe il bacino andrebbe portato piuttosto basso quasi tra i talloni , assumendo una posizione simile allo squat.
    il pullover potresti inserirlo sia durante l'allenaemnto per il petto che in quello per la schiena in quest'ultimo caso eseguito su panca piana e con braccia semitese, piu comodo se fatto unicamente con manubrio, durante l'allenaemnto per il petto potrai completare la sessione con croci e in questo caso curerai molto l'apertura insomma dovrai fre in modo da aprire il piu possibile il torace rilassando i muscoli intercostali in modo che la cassa si apra come un ventgaglio, ora nn vorrei scoraggiarti ma credo che potrai fare ben poco ma se una speranza c'e credo che questi esercizi potranno aiutarti, e falli molto spesso, in questo caso biio bii h.d. nn centrano dovrai cercare di forzare piu che sviluppre, una volta migliorato potrai pensare ad altro, chiaramente nn fare il lavoro per il petto e per il dorso nella stesso allenaemnto e metttici un giorno di riposo in mezzo pero insisti insissti insisti, a chiaramente i dorsali piu forti e tonici chiaramente aiuteranno la postura percio nn dimenticarteli....io di tanto in tanto inserirei le trazioni alla lat mach. avanti con maniglia stretta senpre esabgerando l'apertura del torace percio occhio al carico..............fammi sapere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ciao antonio, guarda probabilmente ti sto dando un consiglio inutile per il tuo problema, però anche io avevo le spalle in avanti e ho risolto il problema in un anno facendo wellback...magari potrebbe aiutare anche te con me l' ha fatto di brutto.
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Bomba re: x 4ca e chi sa.....

    Ciao Frank,di solito la patologia che hai avviene spesso x i grandi nuotatori o chi ha praticato x anni nuoto,e viene comunemente chiamata ''anteposizione del cingolo scapolo omerale'',x questa cosa di sicuro non ne gioveranno i tuoi pettorali di sicuro,infatti non credo che tu li abbia potuti sviluppare al meglio....
    Comunque x ovviare a questo inconveniente oltre ai saggi consigli di 4ca,ti posso dire che ai miei allievi oltre agli esercizi suggeriti da 4ca faccio fare al posto delle panche piane x i pettorali le spinte con manubri,ke sono ottimali x questo problema maggiormente x lo sviluppo dei tuoi pettorali oltre che per dare un aiuto alla posizione delle spalle,questo perchè aumentiamo il raggio di azione andando oltre il vettore parallelo....etc..infatti gli esercizi di spinta x i pettorali con manubri spesso sono molto più coinvolgenti quindi migliori x lavorare sui pettorali...
    .........
    lat machine dietro la nuca.
    ............

    ancora ce chi consiglia quest'esecizio......mah.....

    Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ETTO se ho capito bene il problema di sifredi e anocra piu gravino, ne ho avuti un paio di ragazzi cosi mentre di come li hai descritti tu ne capitano spesso...................ma mi riservo di risentire lui stesso perche chiarametne nn sono sicuro al 100% di aver capito bene.......................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by ETTO
    Ciao Frank,di solito la patologia che hai avviene spesso x i grandi nuotatori o chi ha praticato x anni nuoto,e viene comunemente chiamata ''anteposizione del cingolo scapolo omerale'',x questa cosa di sicuro non ne gioveranno i tuoi pettorali di sicuro,infatti non credo che tu li abbia potuti sviluppare al meglio....
    .........
    ............

    si ho fatto nuoto per un bel po' di anni, ma sul grande nuotatore...beh ... cmq per il fatto dei pettorali ho fatto fatica a tirarli fuori, cmq adesso va meglio grazie al wellback e stanno lentamente venendo fuori.. sono quei muscoli sulla superficie anteriore e laterale del torace,vero?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    si ho fatto nuoto per un bel po' di anni, ma sul grande nuotatore...beh ... cmq per il fatto dei pettorali ho fatto fatica a tirarli fuori, cmq adesso va meglio grazie al wellback e stanno lentamente venendo fuori.. sono quei muscoli sulla superficie anteriore e laterale del torace,vero?
    ma guarda che nn sitratta di farli venire fuori o rinforzarli anzi al contrario, e un lavoro di allungamento che dovrebbe fare chi a quel problema, un allungamento di quei muscoli percio allungarli al massimo con l'aiuto dell'esercizio poiche in seguito al massimo allungamento viene la contrazione, e imparare a controllare questa aiuta a far si che la postura possa essere cambiata cioe volontaria ...........voolontaria i primi periodi poiche poi sappiamo che una volta consolidata una certa struttura il tutto sta su o meglio viene tenuto su senza bisogno di comandarlo......nn so se mi sono spiegato
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    117

    Bomba Giustissimo!!!

    Originally posted by 4ca
    ma guarda che nn sitratta di farli venire fuori o rinforzarli anzi al contrario, e un lavoro di allungamento che dovrebbe fare chi a quel problema, un allungamento di quei muscoli percio allungarli al massimo con l'aiuto dell'esercizio poiche in seguito al massimo allungamento viene la contrazione, e imparare a controllare questa aiuta a far si che la postura possa essere cambiata cioe volontaria ...........voolontaria i primi periodi poiche poi sappiamo che una volta consolidata una certa struttura il tutto sta su o meglio viene tenuto su senza bisogno di comandarlo......nn so se mi sono spiegato
    §77

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma guarda che nn sitratta di farli venire fuori o rinforzarli anzi al contrario, e un lavoro di allungamento che dovrebbe fare chi a quel problema, un allungamento di quei muscoli percio allungarli al massimo con l'aiuto dell'esercizio poiche in seguito al massimo allungamento viene la contrazione, e imparare a controllare questa aiuta a far si che la postura possa essere cambiata cioe volontaria ...........voolontaria i primi periodi poiche poi sappiamo che una volta consolidata una certa struttura il tutto sta su o meglio viene tenuto su senza bisogno di comandarlo......nn so se mi sono spiegato
    guarda 4ca che il termine "stanno venendo fuori" era solo in risposta al
    infatti non credo che tu li abbia potuti sviluppare al meglio....
    di etto e non voleva significare null'altro ...poi il tuo discorso non fa una grinza...in ogni caso quando ho iniziato a fare wellback (e daje)avevo le spalle in avanti e dovevo lavorare con la muscolatura per mantenere una postura corretta ora non ho più questo problema...la mia postura è corretta

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    a parte il fatto che in questo preciso caso mi riferivo a siffredi nn ha te, chiaramente se la postura e apposto, se il problema e stato risolto nn vedo perche dovresti avvalerti del discorso fatto. in piu mi e sembrato che ETTO CON QUESTA FRASE

    infatti non credo che tu li abbia potuti sviluppare al meglio.....
    SI era riferito ai pettorali.............mentre tu POI avevi scritto

    sono quei muscoli sulla superficie anteriore e laterale del torace,vero?.
    saranno mica i pettorali questi no?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Chi può darmi un aiuto?
    Di picchetto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2011, 05:40 PM
  2. Ecco la mia scheda,potreste darmi qlk consiglio?
    Di ^_DaNy_^ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 12:39 PM
  3. potete darmi qualche consiglio?
    Di most_wanted nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-2006, 09:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home