Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Scheda esatta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Infelice Scheda esatta?

    Buonasera a tutti!
    Leggo e cerco di capirci qualcosa in più da poco....e dopo aver tirato giù la mia alimentazione stavo cercando di capire le tecniche d'allenamento: ma sinceramente non trovo schede simili alle mie...La maggiorparte sono divise in 2 gruppi, mentre la mia è divisa in 4. Ora la posto:

    Preparazione Massa/Forza

    INIZIO SCHEDA: 09 10 06
    FINE SCHEDA: 04 11 06

    Lunedi
    PETTO
    DISTENSIONI SU PANCA ALTA 4 x 12/10/8/8
    CROCI SU P.ALTA 3 x 10
    DISTENSIONI SU PANCA PIANA 4 X 12/10/8/8
    CROCI SU PANCA PIANA 3 x 10
    BICIPITI
    LARRY SCOTT 4 x 12/10/8/8
    EASY CURL MANUBRI 4 x 8
    CONCENTRATE MANUBRI 3 x 10

    Martedi
    GAMBE
    SQUAT MULTIPOWER 4 x 12/10/8/8
    LEG PRESS 3 x 8
    LEG EXTENSION 3 x 10
    LEG CURL 4 x 12/10/8/8
    STANDING LEG CURL 3 x 10
    STANDING CALF in piedi 4 x 15
    STANDING CALF seduto 3 x 12

    Mercoledi
    SPALLE

    SPINTE MANUBRI SEDUTO 4 x 12/10/8/8
    ALZATE LATERALI IN PIEDI 4 x 8
    LATERAL CON MANUBRIO 3 x 10
    FRONT SIDE ALTERN MANUBRI 3 x 8
    TRAZIONE AL MENTO BILANC 4 x 12/10/8/8
    TRICIPITI
    FRENCH PRESS 4 x 12/10/8/8
    PUSH DOWN @ HIGH PULLEY 4 x 12/10/8/8
    CONCENTRATO HIGH PULLEY 1 BRACCIO 3 x 10

    Giovedi
    DORSO
    LAT MACHINE AVANTI 4 x 12/10/8/8
    PULLEY BASSO 3 x 10
    ROWING CON BILANCERE 4 x 12/10/8/8
    OW ROWING BAR 3 x 8
    LAT MACHINE REVERSE 4 x 12/10/8/8


    LOMBARI & ADDOMINALI (3 volte a week)
    IPERESTENSION 3 x 15
    CRUNCH 3 x 20
    CRUNCH REVERSE 3 x 20

    Sò perfettamente che la distribuzione dei giorni non è perfetta...ma il fine settimana (partendo da giovedì notte) lavoro extra....e presentarmi in palestra il venerdì con tre ore di sonno non mi sembra il caso...
    La scheda me la prepara un mio amico che ha svolto un corso interno in palestra....
    Vorrei sapere cosa ne pensate e sopratutto se và bene...
    Grazie.
    @rt

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @rt
    Buonasera a tutti!
    Leggo e cerco di capirci qualcosa in più da poco....e dopo aver tirato giù la mia alimentazione stavo cercando di capire le tecniche d'allenamento: ma sinceramente non trovo schede simili alle mie...La maggiorparte sono divise in 2 gruppi, mentre la mia è divisa in 4. Ora la posto:
    @rt
    Guarda se una scheda va bene è sempre soggettiva...almeno in grandi lineee...com...te ti alleni 4 giorni di seguito....con volumi anche alti.....credo che a me no che tu non sia enorme dovresti cannibbalizzare te stesso......
    nel sensop che non riesci a compensare....poi mancano alcuni esercizi che ritengo importanti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    vero è quello che penso anch'io,....
    siamo diversi e ognuno risponde a modo suo ma personalmente immagino che farei enormi passi indietro a fare un lavoro simile,...
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Ti conviene fare una split tipo lu - ma - giovedi, cosi il mercoledi riposi.
    Riduci gli esercizi per i grandi gruppi a tre, es.:
    panca piana
    spinte su panca inclinata
    dip
    e i piccoli gruppi a due, tipo:
    lento avanti
    alzate laterali
    Non tenere lo stesso schema per tutti gli esercizi, in modo da lavorare con un ampio numero di rip colpendo un maggior numero di fibre.
    Son solo consigli a grandissime linee senza sapere come sei e che forza hai non posso certamente dirti di più.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Ti conviene fare una split tipo lu - ma - giovedi, cosi il mercoledi riposi.
    Riduci gli esercizi per i grandi gruppi a tre, es.:
    panca piana
    spinte su panca inclinata
    dip
    e i piccoli gruppi a due, tipo:
    lento avanti
    alzate laterali
    Non tenere lo stesso schema per tutti gli esercizi, in modo da lavorare con un ampio numero di rip colpendo un maggior numero di fibre.
    Son solo consigli a grandissime linee senza sapere come sei e che forza hai non posso certamente dirti di più.
    Quoto quoto non posso non farlo hey ragazzo ne capisci ....bravo.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio

    nel sensop che non riesci a compensare....poi mancano alcuni esercizi che ritengo importanti
    quali??

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @rt
    quali??
    Rematore.....stacchi...trazioni.......panca piana tutti multiarticolari......

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Ti conviene fare una split tipo lu - ma - giovedi, cosi il mercoledi riposi.
    Riduci gli esercizi per i grandi gruppi a tre, es.:
    panca piana
    spinte su panca inclinata
    dip.
    dip?...scusa...ma non sò cos'è....

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    e i piccoli gruppi a due, tipo:
    lento avanti
    alzate laterali
    Non tenere lo stesso schema per tutti gli esercizi, in modo da lavorare con un ampio numero di rip colpendo un maggior numero di fibre.
    Son solo consigli a grandissime linee senza sapere come sei e che forza hai non posso certamente dirti di più.
    cosa vuol dire lavorare con un ampio num di rip? aumentarle?..devo andare oltre i 3x8 o i 4x 12/10 ecc.ecc..??
    Ragazzi...abbiate pazienza...ma ultimamente ho il cervello in fumo...troppe nozioni...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Rematore.....stacchi...trazioni.......panca piana tutti multiarticolari......
    Rematore, stacchi e trazioni li ho fatti fino alla settimana scorsa....qs nuova scheda, m'ha detto il mio amico, è di preparazione alla prossima....
    X la panca piana c'è...sia distensioni che croci...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    trazioni/rematori/stacchi li continuerai a fare finchè andari in palestra, nn ci sono caxxi
    cmq c'è troppa roba. e nel tuo caso ti consiglierei di allenarti al massimo 2/3 volte a settimana. ricorda che è molto, ma molto importante il recupero e di conseguenza il riposo. se dormi meno di 7/8 ore x notte difficilmente crescerai. se ti alleni 2 ore al giorno nn cresci. (in linea di massima). le sessioni dovrebbero durare tra i 45' e l'1h15'...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    trazioni/rematori/stacchi li continuerai a fare finchè andari in palestra, nn ci sono caxxi ...
    ok...ma se nella scheda di preparazione non me l'ha messi un motivo ci sarà...probabilmente li riprenderò il prossimo mese con la nuova scheda...
    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    cmq c'è troppa roba. e nel tuo caso ti consiglierei di allenarti al massimo 2/3 volte a settimana. ...se ti alleni 2 ore al giorno nn cresci. (in linea di massima). le sessioni dovrebbero durare tra i 45' e l'1h15'....
    Ecco...è con consigli del genere che poi non ci capisco + un c@@@@o: le teorie sono tante....ma la pratica reale qual'è?? Iron Paolo dice che se riesci a spingere per più tempo cresci di più...tu mi dici che se spingo troppo cresco meno. essendo neofita e non conoscendo il mio corpo, il mio organismo ecc.ecc. devo avere dei punti di riferimento per poi, casomai, modificarli nel tempo...ma così è un'odissea senza fine
    Allora devo pensare a priori che la scheda è SBAGLIATA!!...come faccio a portare a termine tutti gli esercizi con minimo 1.15 di recupero in 45 min??
    Ecco perchè l'ho postata...x capire...
    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    ricorda che è molto, ma molto importante il recupero e di conseguenza il riposo. se dormi meno di 7/8 ore x notte difficilmente crescerai....
    si...qs lo sapevo...fortunatamente lavoro di notte solo il fine settimana (...sono un dj...)...gli altri giorni cerco di darmi una bella regolata!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito mah...

    dici di essere all'inizio, quindi dovresti puntare alla crescita di forza e massa contemporaneamente...? giusto?

    Allora a cosa ti serve tutto questo volume, allenarti 4 volte alla sett ecc?
    troppa roba e messa alla rinfusa

    dovresti prendere in considerazione delle full, o allenamenti tipo ABA, con i soliti fondamentali che già ti hanno detto (stacchi/squat, rematore, panca, lento avanti, trazioni) con progresioni di sett in sett su almeno un parametro (carichi, volumi, intensità, densità ecc) e solo 2-3 esercizi complemantari ad allenamento.

    Continua a leggere in materia di pianificazione di allenamenti, diari dei soliti noti (iron paolo dice cose molto giuste, ma basate spesso su sue esperienze ed è cmq indirizzato al PL che si allena con i pesi da anni)

    spero di averti dato qualche spunto utile

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ti ringrazio....ora cerco di dare un'occhiata e capirci qualcosa in più...in ogni caso non sono più sicuro se devo continuare a seguire il mio amico che mi prepara le schede (in pratica qs è il secondo anno di b.b. x me...) oppure seguire i consigli del forum....e poi di chi?...mah...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @rt
    ti ringrazio....ora cerco di dare un'occhiata e capirci qualcosa in più...in ogni caso non sono più sicuro se devo continuare a seguire il mio amico che mi prepara le schede (in pratica qs è il secondo anno di b.b. x me...) oppure seguire i consigli del forum....e poi di chi?...mah...
    Cerca di capire le cose....di informarti il + possibile di chiedere....di capire le tue esigenze....e imposta dieta alle e pi varia pian piano fino a che non avrai trovato la quadratura del cerchio...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Cerca di capire le cose....di informarti il + possibile di chiedere....di capire le tue esigenze....e imposta dieta alle e pi varia pian piano fino a che non avrai trovato la quadratura del cerchio...
    ehh....sembra facile... ....mi sono iscritto in palestra così...tanto x darmi un'aggiustatina...poi invece qs sport m'è entrato in testa...molto più di quello che pensavo...e non immaginavo che si nascondesse un mondo sommerso pieno di nozioni che non avrei mai pensato d'affrontare...All'inizio era solo: spigere finchè ce n'era...oggi sembra tutt'altro...in ogni caso continuerò le mie ricerche (prima o poi jela farò...!!!)

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-02-2013, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home