Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sensazioni post allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito Sensazioni post allenamento

    L'idea per questo thread sorge da una mia curiosità,visto che sul forum non ho trovato niente al riguardo...Vengo al dunque:
    A me a volte capita,specie nel giorno in cui alleno muscoli grandi come le gambe,di avvertire,quando mi impegno molto, una strana sensazione tipo ubriachezza §1 ... Sul serio non scherzo,sintomi come vertigini e nausea non so se rendo l'idea... [.-%-]
    Questo non mi capita sempre,ma mettiamo il giorno x sono molto carico e in palestra do tutto il possibile,durante l'allenamento sono super concentrato e mi sento da dio,ma appena finisco l'ultima serie ecco ste sensazioni strambe... Poi ovviamente tutto rientra nella normalità,stanchezza inclusa.
    A voi capita mai? O sono io che sono strambo? E sopratutto,significano qualcosa?

    P.S. NON uso integratori come alcoolici,oppiacei,cannabinoidi,LSD....no,tanto x mettere le mani avanti...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    molto + semplicemente forse trattieni il respiro? (oggi per esempio ho visto uno che stringeva i denti e quindi tratteneva il respiro anzichè inspirare/espirare e diventava viola) che poi da quando ho preso a respirare seriamente faccio le rep molto meglio, ti da una forza (penso sia fisica che mentale) incredibile.
    cmq se trattieni il respiro è quello, niente di grave!

    altrimenti.... §83

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Potrebbe anche essere che la pressione del bilancere sulla groppa ti causi il problema (magari schiacciando un qualche nervo..) mi raccomando tienilo sui trapezi (che dovrebbero farti da cuscino) sotto la 7 vertebra (quella che sporge).
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Forsè sarà mancanza di sali minerali, tu sudi molto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    forse e' il sange che se ne va' alle gambe....ho setito dire che si puo' svenire per quello..magari lui ha un effetto piu' leggero...e nn sviene completamente....poi stressano anche di piu' son piu' grosse...comunque che la gambe fanno vomitare o svneire lo ho gia' sentita

    .pero' potrebbe sere una leggenda chr gira nelle palestre della transilvania qui da me...magari una scusa per nn allenare le gambe la sera che devi essere morso al collo......
    Ultima modifica di Tenebro; 23-04-2003 alle 02:46 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Originally posted by yukatan
    molto + semplicemente forse trattieni il respiro?
    No no il respiro è ok,di solito mi concentro più su contrazione,esecuzione e respiro che sul numero di reps...E' una cosa che a volte mi capita anche con muscoli grandi come pettorali,ma molto meno frequentemente.Cmq niente di preoccupante,non mi capita mica sempre! X il discorso sudore,sì sudo molto,mi bevo quasi un litro d'acqua in 45 minuti(sempre a piccoli sorsi)...Beh,cmq grazie x l'help proverò a controllare alcune cose,magari mi prendo un multiminerale effervescente e vedo come va.
    X tenebro:il discorso sangue alle gambe ci sta tutto e non è una leggenda....ti basta fare tre belle serie di squat pesante, lente,controllatissime e spremute fino in fondo per accorgertene... §83
    Mandi! [c-|]

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Kattivone, quello che succede a te credo sia piuttosto normale!
    Capita anche a me, dopo un allenamento particolarmente intenso (ad esempio quanto in mezzo c'è anche lo squat 20reps rest pause...le gambe credo siano quelle che "distruggono" di +) di avvertire sensazioni di nausea o addirittura di svenimento.
    A me capita a volte verso la fine dell'allenamento....pensa che circa una settimana fa mi sentivo svenire dopo una serie di iperestensioni (30ina di minuti dopo il rest pause).
    Poi in palestra da me non sono il solo...per questo non mi preoccupo

    Cmq credo sia una questione di recupero...si parlava in un 3d della possibilità di allenare anche questo fattore e penso proprio sia un aspetto fondamentale.

    p.s. anche io in un'ora circa mi scolo 1,5litri d'acqua

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Hai mai pensato che possa trattarsi di un calo di zuccheri nel sangue (ipoglicemia) ?

    Cmq anche a me capita di avvertire le stesse sensazioni..

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by Body
    Hai mai pensato che possa trattarsi di un calo di zuccheri nel sangue (ipoglicemia) ?

    Anch'io ho pensato potesse trattarsi di un calo di zuccheri e in passato ho provato a portarmi dietro in alcune occasioni la classica "acqua e zucchero" (per non parlare di gatorade ed enervit vari) consumata durante tutto l'allenamento senza ottenere nessun beneficio...quindi almeno per quanto mi riguarda mi sento di escludere questa causa.
    (ed ho escluso anche gatorade e compagnia bella)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    X PAS79: "Cmq credo sia una questione di recupero...si parlava in un 3d della possibilità di allenare anche questo fattore e penso proprio sia un aspetto fondamentale. " Di che thread parli?Ho provato a cercarlo ma niente da fare...

    Sì ankio penso non si tratti di ipoglicemia,anche perchè se così fosse perdurerebbe anche in seguito,ma di solito finito l'allenamento,dopo alcuni minuti di riposo(senza bere nè mangiare niente) tutto ritorna alla normalità...

Discussioni Simili

  1. Dorsali e sensazioni
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-2014, 04:34 PM
  2. sensazioni
    Di nic nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 03:24 PM
  3. Strane sensazioni nello squat....
    Di heerokeem nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-08-2006, 12:27 PM
  4. sensazioni dai macronutrienti
    Di jcondor74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-06-2006, 12:35 AM
  5. Sensazioni
    Di ldbwebdesigner nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2003, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home