Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nuovo e disperato!vi prego aiutatemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito nuovo e disperato!vi prego aiutatemi

    salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum,anche se in realtà sono due giorni che lo leggo assiduamente
    mi presento,mi chiamo antonio ed ho 20 anni,mi sono sempre allenato,da quando avevo 15 anni circa,da un paio di anni con i pesi,e con discreti risultati,ho un pò di muscoli ma non tanti purtroppo
    avrei bisogno del vostro aiuto se potete e se volete per favore!sò che sono nuovo e magari dovrei aspettare un pò a chiedere ma fatemi il favore di essere cosi gentili...
    ho una discreta massa muscolare,non tanta ma discreta,mi sono sempre allenato con dei culturisti miei amici,naturalmente adeguandomi alle mie capacità,ma ora che mi sono trasferito mi manca una scheda d'allenamento buona,la palestra dove vado io purtroppo me ne ha fatte ben tre in un anno ma niente risultati..ho anche un problema,a causa di una dieta eccessiva(aimè)mi ritrovo con la pancia un pò dilatata,e mi dà un pò fastidio
    io mi alleno anche tre o 4 volte a settimana,faccio 20 minuti di attivita aerobica ogni volta,per ogni allenamento tocco almeno due parti del corpo,cercando di allenare ogni parte dei muscoli appunto che tocco,con almeno 4 esercizi per ognuno di esso,dopo addominali ed esercizii con bastone,inoltre sto pensando di iscrivermi anche ad un corso di fitbox(tanto per asciugarmi un altro pò)ma il mio problema è appunto che sono un pò deforme,vi spiego meglio,ho la classica forma ad A che non riesco ad eliminare,nonostante cmq io abbia il petto abbastanza allenato,le bracci anche e i dorsali che non passano inosservati...ecco vorrei chiedervi un consiglio sull'allenamento,curo anche moltissimo l'alimentazione,assumo aminoacidi rammificati prima e dopo l'allenamento,cerco di assumere più proteine possibili durante il giorno e riduco al minimo i carboidrati,specialmente a cena,io peso 62 chili per 1.67 di altezza circa,ma nonostante il peso mi ritrovo cmq come vi accennavo prima la forma ad A,ed ho capito che è inutile continuare a ridurre ancora il peso,ma ho bisogno di un vero piano d'allenamento...
    con questo chiudo,spero che almeno qualcuno mi dia retta,nel frattempo faccio la scorta di più consigli posso leggere,magari dopo una vostra risposta potrei tenere anche io un diario come fate tutti voi,mi piacerebbe molto,grazie per l'attenzione!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    ciao, visto che ti alleni da un paio di anni dovresti indicare ache i tuoi massimali almeno nelle tre alzate principali (squat,stacco e panca) che oramai dovrebbero essere notevoli rispetto al tuo peso corporeo . o ti sei sempre allenato in amniera "istintiva", senza mai tenere un diario di allenamento e senza ciclizzare mai l'intensità? x farla breve a caxxo di cane?
    x quanto riguarda la forma ad A se è dovuta alla largezza delle spalle non so che dirti.. è struttura.. come x me che sono alto (parola mooolto grossa )
    1 e 65 vabbè chi se ne fotte... . certo che 62 kili dovresi essere abbastanza tirato..non ho capito com'è che hai l'addome dilatato

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    posta l'ultima scheda che hai seguito così capiamo come ti allenavi

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    bè è semplice,ho sempre fatto a ***** di cane ahah scherzo,bè si più o meno tengo conto del carico,e cerco di aumentare sempre ogni volta,anche se non di molto purtroppo ma è quello che vorrei iniziare a fare,la forma ad A è data soprattutto dalle spalle piccole,e si posso definirmi magro ma non abbastanza tirato,cioè ho quel poco di pancetta molle che non è grasso,è solo addome rilassato diciano,che avevo pensato di eliminare con diete ma non ci riesco,e non sò cosa sbaglio...
    vi posto la mia ultima scheda e poi vado in palestre ehehe
    questa l'ho presa purtroppo da un semplice giornale perchè di meglio non ho trovato...
    Primo giorno
    Pettorali; Tricipiti
    1. Distensione con bilanciere
    2. Panca inclinata con manubri.
    3. flessioni sulle parallele
    4. Flessioni con le braccia
    Braccia:
    1. curl con bilanciere
    2. curl con manubri su panca inclinata
    3. curl a cavo basso
    4. french press con bilanciere

    Secondo giorno
    Spalle
    1. rotazioni delle spalle
    2. spinte con i manubri
    3. alzate frontali con manubri
    4. alzate laterali
    Schiena
    1. rematore con bilanciere
    2. rematore a un braccio su panca
    3. altro esercizio per dorsali


    Terzo giorno
    Addominali:
    1. crunch
    2. sollevamento gambe alla sbarra
    3. flessioni laterali
    4. chiusure a libro
    Gambe
    1. squat
    2. affondi
    3. interno coscia ed esterno
    4. glutei

    poi 20 minuti di step,e esercizi con il bastone,ed ultimamente ho aggiunto la sbarra per i pettorali e le braccia...
    Ultima modifica di gypsy; 28-09-2006 alle 08:11 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    ehm mancano le serie e le reps...
    cmq non capisco che ci azzecca la sbarra per i pettorali e le braccia...ti sarai spiegato male...
    cmq io non ho ancora capito come sei fatto...
    io sono 1.67 e peso 65kg e per mia costituzione tendo ad avere il "pancione" tipo in cinto se lo tiro fuori, altrimenti tirandomi (miiii si dice così?!) riesco a mostrare sei cubetti ehhh.ehhh.
    come fai tu ad essere 1.67 per 62 e con la mulza?
    non farti tante pippe mentali se vedi gente che ha un fisico invidiabile e tu non sei come loro, ognuno è fatto diverso e sulla genetica e sulla costituzione ci puoi fare poco...
    cmq per me si tratta di allenamenti ad minchiam e poca determinazione, sicuramente con dei buon wo programmati e alimentazione mirata sei a posto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ehm come dire..sono qui a posta
    avete presente la pancia molle molle molle?ecco io ho quella,si sendono i quadratini sotto di essa ma c'è sto strato che non se ne vuole andare...io non mi alleno tanto per mostrare agli altri il mio fisico,tanto per stare bene,e soprattutto stare bene con se stessi..
    le ripetizioni erano 3*10
    l'alimentazione ve l'ho detta qual'è,proteine per quanto proprio posso mangiarne(anche se ho sempre paura ingrassare quindi mi dò una regolata)e pochi carboidrati perchè sò che mi vanno dritti sui fianchi

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    tutto in 3x10?!?
    niente grassi?!?
    proteine a volontà?!?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la scheda è una delle solite enormemente voluminose che danno ai principianti...
    nn andrai da nessuna parte con quella scheda.
    fatti un po' di giri nei diari e vedrai che inizierai a capire come si allena la gente che sa

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    quindi dite che può andar bene una di quelle schede?oddio ce ne sono tante ahah quale scelgo?vabbè ehm..ehm...ho l'imbarazzo della scelta..oddio.. ok ci provo...grazie tante

Discussioni Simili

  1. Problema grossissimo ragazzi aiutatemi vi prego
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-02-2014, 12:37 AM
  2. Disperato e confuso!! -grassi + massa?? aiutatemi
    Di shoheb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-2010, 06:02 PM
  3. L’alimentazione del bodybuilder - aiutatemi, vi prego…
    Di IronPaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 12:36 PM
  4. aiutatemi,vi prego!
    Di gabriel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2006, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home