Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per le braccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito Aiuto per le braccia

    Salve a tutti,volevo chiedere un aiuto in quanto ho un problema.Mi alleno da due anni in modo intenso e rispettando un alimentazione corretta.Purtroppo madre natura nn mi ha dotato di una grande genetica sono alto 1,85 e peso 73 kg.Insomma il classico tipo ectomorfo a leva lunga per intenderci.Ho diviso il mio programma di allenamento in tre split divisi in dieci giorni dato che ho un recupero piuttosto lento.Nonostante cio in questi due anni ho notato dei progressi soprattutto per quanto riguarda il petto allenandolo con sole 4/6 serie,ma la cosa che nn cresce neanche a pagarla oro sono le braccia.Ho provato poche serie e niente,tante serie e niente,nn so proprio piu in che verso orientarmi voi che ne dite.Se vi serve qualche delucidazione per capire meglio domandate pure

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    innanziutto la skeda che stai seguendo,poi potresti diventare una "cavia" ^^ del programma big_arms dell'utente fifty!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    innanziutto la skeda che stai seguendo,poi potresti diventare una "cavia" ^^ del programma big_arms dell'utente fifty!
    Lunedi(Petto/tricipiti)
    Spinte su inclinata 2x6/8
    Dip 2x6/8
    croci su inclinata 2x10
    Panca presa stretta 2x6/8
    Giovedi(dorso /bicipiti)
    Stacchi 2x6/8
    trazioni alla sbarra 2x6/8
    rematore singolo 2x6/10
    Lunedi(gambe/spalle)
    pressa 2x20
    leg exstension 2x15
    leg curl 2x20
    spinte con manubri 2x6/8
    alzate laterali 2x8/10
    Da notare che la prossima settimana diventano due split in 10 giorni in quanto ho un po di problemi alle gambe e nn le posso allenare quindi sara Petto/spalle/tricipiti - dorso/bicipiti
    Che ne dite?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    sinceramente è una schifezza la scheda che segui!
    spero che non l'hai fatto per due anni questa scheda!
    senza offesa ma niente panca piana, niente squat... poi 2x6/8? cos'è? non è massa, non è forza! non parli di ciclizzare....mah...
    cmq hai le carte in regola per essere anche tu una "cavia".

    ti rilancio a questa discussione, pensaci:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12844
    si è già incominciato.
    leggitela tutta se vuoi pero' veramente dare uno scossone alle braccia.
    poi se vorrai potrai diventare "cavia": https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13301

    in bocca al lupo, e se non vorrai fare parte dell "cavie" spero almeno che avrai il buon senso di scovare e di farti una buona scheda girando per il forum.
    ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Secondo me dovresti aumentare sia volume che frequenza... Prova a fare un AB AB (lun-mar-gio-ven)...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fubv
    sinceramente è una schifezza la scheda che segui!
    spero che non l'hai fatto per due anni questa scheda!
    senza offesa ma niente panca piana, niente squat... poi 2x6/8? cos'è? non è massa, non è forza! non parli di ciclizzare....mah...
    cmq hai le carte in regola per essere anche tu una "cavia".

    ti rilancio a questa discussione, pensaci:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12844
    si è già incominciato.
    leggitela tutta se vuoi pero' veramente dare uno scossone alle braccia.
    poi se vorrai potrai diventare "cavia": https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13301

    in bocca al lupo, e se non vorrai fare parte dell "cavie" spero almeno che avrai il buon senso di scovare e di farti una buona scheda girando per il forum.
    ciao!
    Veramente era solo per far vedere piu o meno il genere di allenamento e la frequenza,nn ho messo altri esercizi tipo panca che alterno alle spinte,lento avanti col bilancere al posto delle spinte per le spalle ecc.Piu che altro ho notato che se faccio piu di due allenamenti a settimana dopo un po comincio a nn dormire,mi manca l appetito penso sia un acceno di sovrallenamento,per questo avevo scelto due allenamenti a settimana.intolre avevo pensato di cominciare la prossima settimana con un ciclo di forza...Mi potete consigliare qualcosa in merito a questo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca81
    Veramente era solo per far vedere piu o meno il genere di allenamento e la frequenza,nn ho messo altri esercizi tipo panca che alterno alle spinte,lento avanti col bilancere al posto delle spinte per le spalle ecc.Piu che altro ho notato che se faccio piu di due allenamenti a settimana dopo un po comincio a nn dormire,mi manca l appetito penso sia un acceno di sovrallenamento,per questo avevo scelto due allenamenti a settimana.intolre avevo pensato di cominciare la prossima settimana con un ciclo di forza...Mi potete consigliare qualcosa in merito a questo?
    Suddividi ulteriormente la scheda tieniti sui 45minuti per W.O.
    Magarietto-tricipiti-adome
    dorso-bicipiti-polpacci
    spalle-cosce-addome
    Le serie tielle sulle 8-10 ripetizioni, non scendere per caricare non serve!!!
    Tieniti attorno ai 90 secondi di recupero.
    Hai cominciato a far conto delle calorie che ingurgiti???

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo75
    Suddividi ulteriormente la scheda tieniti sui 45minuti per W.O.
    Magarietto-tricipiti-adome
    dorso-bicipiti-polpacci
    spalle-cosce-addome
    Le serie tielle sulle 8-10 ripetizioni, non scendere per caricare non serve!!!
    Tieniti attorno ai 90 secondi di recupero.
    Hai cominciato a far conto delle calorie che ingurgiti???
    Guarda Paolo75 nn vorrei dirti cavolate ma l ultima volta che le avevo calcolate stavo intorno alle 3500 calorie.
    Poi mi spieghi perche mi devo tenere in un range di reps tra 8/10?
    Ho sempre pensato che per mettere volume mi dovessi tenere sulle 6 ripetizioni.Per quanto riguarda le gambe(come ho detto prima) per un paio di mesi nn le allenero ho faro qualche piccolo richiamo.Quindi vorrei dividere l allenamento in due split in 10 giorni come fareste voi?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    ma come è possibile andare in sovrallenamento con + di 2 wo x sett?!!
    cmq per fare forza bisogna scendere di molto con le reps...
    altro che 8!!
    e poi 3500kcal??sei sicuro?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fubv
    ma come è possibile andare in sovrallenamento con + di 2 wo x sett?!!
    cmq per fare forza bisogna scendere di molto con le reps...
    altro che 8!!
    e poi 3500kcal??sei sicuro?
    Purtroppo fubv è quello che mi succede.Vi dico anche che le mie serie sono portate tutte a cedimento muscolare.Si le calorie diovrebbero essere intorno alle 3500...perche sono poche?
    Cmq ragazzi vediamo come fareste una scheda voi.Se vi va di postarla sarei felice di prenderla in considerazione.Dimenticavo date un ochhio di ruguardo alle braccia pero

Discussioni Simili

  1. aiuto workout braccia
    Di MelfiAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-02-2010, 10:23 PM
  2. Scheda massa! Serve aiuto per le braccia!
    Di Mr.Addo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-01-2008, 05:10 PM
  3. Nuova scheda..Braccia carenti!AIUTO!
    Di Rik_the_Dog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-02-2007, 01:17 PM
  4. Aiuto mi crescono le braccia!!!
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-07-2006, 06:38 PM
  5. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 10:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home