Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ecco la mia storia..cosa ne pensate??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    100kg - 150 kg
    Messaggi
    42

    Molto dubbioso Ecco la mia storia..cosa ne pensate??

    Ciao a tutti,
    dopo aver letto tanti problemi e tante storie di ognuno iscritto al forum,questa volta ho deciso che come prensentazione a tutti voi avrei scritto i miei problemi (anche se dubito che interessino a qualcuno ).
    Allora ho 24 anni sono 1,82 per 72 Kg ed è da 8 anni che frequento la palestra.Il mio polso è 17 cm e dalla plicometria è saltato fuori che nel petto ho l'11% di grasso,addome 9% e quatricipite fem. 3%.
    Allora fino 2 anni fa ero uno magrissimo,del tipo il culmine del mio peso è stato 62Kg.Poi, 2 anni fa appunto,un nuovo istruttore arriva in palestra e mi dice:"L'unico modo per te per crescere è il BIIO"...e infatti in 10 mesi ero passato da 60 kg a 72 kg.Allora,ho pensato bene di riprovare per la seconda volta un allenamento di tipo BIIO,ma i risultati sono stati minimi(1 kg ).
    Di seguito vi porto la mia alimentazione abituale:
    COLAZIONE:
    1 bicchiere succo di frutta,5-6 fette biscottate con marmellata.
    SPUNTINO:
    panino con salumi.
    PRANZO:
    120gr riso in bianco,tonno,verdura,formaggi.
    PRE-WO:
    Frullato con 100g latte p.s.,1 banana,1 albume,1 yogurt alla frutta.
    3 gr amminoacidi ramificati.
    POST-WO:
    proteine 90% sciolte in 300 gr latte p.s.
    4 gr amminoacidi ramificati.
    CENA:
    200/250 gr carne bianca,verdura,salumi,formaggi.
    PRE-NANNA:
    proteine 90% sciolte in 300 gr latte p.s.

    Questa alimentazione l'ho seguita per 2 anni,solo che il primo anno sono aumentato 12Kg,il secondo solo 1Kg.
    Però non capisco se sono in una fase di stallo anche perchè il mio corpo si è abituato troppo all'allenamento BIIO e quindi è giunta l'ora di cambiare.

    Voi al mio posto cosa fareste?
    Grazie x le eventuali risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ciao filo, non sono un maestro dell'alimentazione ma è giusto che provi anch'io a dirti ciò che penso...poi ci sarà sicuramente qlc maestro quali tattoos and company che interverrà....
    come prima cosa la prossima volta posta in alimentazione, heheh
    La mattina non assumi proteine nè grassi buoni....
    Lo spuntino con salumi non è il massimo, meglio carni magre, e ti consiglio anche qui di mangiare grassi.
    Il pranzo in linea di massima puo' andar bene, parlo in generale, aggiungerei olio d'oliva e magari qlc frutta secca alla fine.
    Nel pre wo mancano i carboidrati, che ti servono per aver energia per il wo, anche qui una fonte di grassi te la consiglio.
    Nel post wo ti consiglio di assumere carboidrati ad alto ig, per ricaricarti le pile, tipo una banana, del miele, .... il latte non ti è pesante dopo esserti allenato?? Io morirei
    Nella cena hai pochissimi carboidrati, anche se la giornata sta finendo per ricaricarti al meglio dal wo un po' di carboidrati seppur non troppi fanno bene, un buon pane integrale, pane di segale, 80-90 gr credo vadino bene....quei salumi e quei formaggi non te li consiglio troppo, non abbondare troppo con loro, e aggiungi dei grassi buoni anche qui.
    ll prenanna se vuoi farlo ti consiglio delle proteine da caseine, tipo grana o fiocchi di latte, hanno un'assimilazione piu lenta e sono ideali per un lungo periodo senza mangiare (notte),..e anche qui magari 2-3 noci piccole come fonte di grasso ci stanno.
    I miei sono consigli in grandi linee, sto imparando anch'io da qlc mese l'importanza dell'alimentazione, ma son sicuro che qlcuno saprà aiutarti ancora
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Filo,

    ti faccio un po' di considerazioni sparse, sulla base di quello che dici.

    è 8 anni che vai in palestra ma dopo 6 anni a 22 anni eri 182cm x 62Kg. Cioè decisamente sottopeso, non tanto come canoni estetici da palestra, ma proprio come parametri rispetto alla distribuzione dei pesi nelle statistiche italiane.

    Perchè?

    Non è possibile darti una mano se tu non ci parli un po' di te. Cosa hai fatto in questi 6 anni? Da quanto sei partito come carichi in palestra e come misure muscolari e a quanto sei arrivato?

    Secondo me sei andato a caso seguendo la scia di altri, allenandoti in maniera assolutamente inadatta a te. E sicuramente hai seguito un bel regime ipocalorico, cosa molto ma molto facile: mangia poco, mangerai ancora meno. Come il contrario.

    Poi sei passato al BIIO che essendo un metodo con una sua struttura, ti ha fatto fare un salto quali-quantitativo. E i risultati ci sono stati. Ma poi si sono fermati.

    Ora: un metodo di allenamento ha valore se regge sulla lunga distanza. In altre parole, i risultati sono dovuti al BIIO o al semplice fatto che ti sei allenato MEGLIO di quanto stavi facendo prima? Credo che tu prima ti allenassi veramente di merd.a , perciò il passaggio a QUALUNQUE metodo un tantino meno di merd.a ti avrebbe fatto ottenere.

    Idem per l'alimentazione: sei passato da un qualcosa di indecente ad una parvenza di tollerabile decenza. Concorderai con me che la tua colazione di ora è quella di un bambino delle medie...
    Penso che come tanti tu mangiassi "sano" ma in realtà una buona dose di junk food te la sei scolata... come era la tua colazione PRIMA di questa dieta? Magari era del tutto assente...

    Insomma, hai ottenuto.

    Sicuramente il BIIO te lo ha fatto seguire il tuo allenatore, perciò magari non era il vero BIIO, ma non importa: anche in questo caso tu hai applicato una metodica senza sapere se questa poteva andare bene a te. A proposito, con il BIIO sei partito da/sei arrivato a.

    Il fatto che tu poi abbia fatto un solo Kg è sintomatico di quello che ho detto sopra: eri in condizione pessima, un minimo di buon senso ti ha portato quasi ai tuoi valori statistici, poi stop.

    Scrivo tutto questo perchè magari qualcuno ci si identifica e può ragionare. Bada bene, non pensare che io abbia la barba bianca... cazza.te come le tue sono state e sono all'ordine del giorno nella mia vita, come quella, che so... quando mi ingessarono la caviglia di bere 2 litri di latte al giorno per evitare la perdita di calcio. Come se avessero scaricato in salotto una tonnellata di letame dalle scuregge marce che facevo...)

    La soluzione ai tuoi problemi, mi spiace, è semplice semplice ma faticosa faticosa: devi "studiare", e comprendere perchè per te le cose non hanno funzionato e perchè la dieta che fai ora è carente.

    In altre parole, qui riceverai dei consigli eccezionali da parte di tutti. Ma se li applicherai bovinamente, magari farai 3-4Kg, magari 10-15 di cui buona parte di grasso, ma poi ti fermerai di nuovo.

    In pratica: come ti stai allenando e perchè?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Porcavacca volevo rendermi utile e mi sento s*****to ehehehe
    Bravo Iron è giustissimo il tuo intervento
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    una cosa molto semplice che ancora nessuno ti ha detto..........
    se 6 aumentato ben 12 kg di muscoli il tuo metabolisomo è aumentato di circa 500kcal al giorno il che significa che quello che poteva andare bene come alimentazione prima sarà insufficiente x aumentare di altro peso............

    2°cosa che nessuno ti ha detto....
    una persona che tende ad allenarsi troppo (da 4 o + allenamenti la settimana)va in super allenamento e quando passo al bii o al biio guadagna subito quei 3-5 kg ma poi raggiunge un platou e si ferma..........

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    una cosa molto semplice che ancora nessuno ti ha detto..........
    se 6 aumentato ben 12 kg di muscoli il tuo metabolisomo è aumentato di circa 500kcal al giorno il che significa che quello che poteva andare bene come alimentazione prima sarà insufficiente x aumentare di altro peso............
    già... non ci avevo proprio pensato...

    grazie manga

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    prego

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    100kg - 150 kg
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Grazie a tutti per le numerose risposte.
    Volevo precisare una cosa...può darsi che mi sono allenato di merd.a in questi anni,ma sinceramente in palestra ho sempre dato il 120%.Poi magari gli istruttori che mi hanno fatto le schede hanno cannato tutto,ma io ho sempre tirato al massimo.
    Comunque prima di 2 anni fa quando ho cominciato il BIIO,facevo allenamenti del tipo 4*10 e in tutto un allenamento durava anche un'ora e mezza.
    Il peso di allora era intorno ai 59-60 kg.L'alimentazione sinceramente era come quella che vi ho postato,ma senza i vari spuntini.Poi una volta che ho cominciato a fare il BIIO ho sentito l'esigenza da solo di aggiungere qulche pasto.
    Non ho mai pensato più di tanto all'alimentazione,anche perchè vivo con i miei...e capite bene che in questo modo è più complicato fare una dieta rigorosa...
    Per quanto riguarda i miei carichi,bè,i primi 6 anni di palestra come forza ero messo male.Negli ultimi 2 anni di BIIO sono aumentato sia di massa sia di forza.Per farvi un esempio,sono partito che come massimale di panca piana facevo 70kg e a maggio 2006 il massimale era di 92kg.
    Cmq riassumendo,i primi 6 anni sono stati buttati via (in termini di risultati intendo),L'anno di BIIO è andato alla grande e il 2006 mi sono bloccato,sia come forza che come peso corporeo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    100kg - 150 kg
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ragazzi,
    con i vostri consigli penso di aver sistemato la dieta...adesso vorrei sapere che tipo di allenamento fareste voi...io pensavo di fare le prime 2 settimane di settembre di rodaggio e poi fare un paio di mesi di forza..avete qualcosa in mente?anche qualche abbozzo di scheda...
    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo82
    Grazie a tutti per le numerose risposte.
    Volevo precisare una cosa...può darsi che mi sono allenato di merd.a in questi anni,ma sinceramente in palestra ho sempre dato il 120%.Poi magari gli istruttori che mi hanno fatto le schede hanno cannato tutto,ma io ho sempre tirato al massimo.
    Comunque prima di 2 anni fa quando ho cominciato il BIIO,facevo allenamenti del tipo 4*10 e in tutto un allenamento durava anche un'ora e mezza.
    Il peso di allora era intorno ai 59-60 kg.L'alimentazione sinceramente era come quella che vi ho postato,ma senza i vari spuntini.Poi una volta che ho cominciato a fare il BIIO ho sentito l'esigenza da solo di aggiungere qulche pasto.
    Non ho mai pensato più di tanto all'alimentazione,anche perchè vivo con i miei...e capite bene che in questo modo è più complicato fare una dieta rigorosa...
    Per quanto riguarda i miei carichi,bè,i primi 6 anni di palestra come forza ero messo male.Negli ultimi 2 anni di BIIO sono aumentato sia di massa sia di forza.Per farvi un esempio,sono partito che come massimale di panca piana facevo 70kg e a maggio 2006 il massimale era di 92kg.
    Cmq riassumendo,i primi 6 anni sono stati buttati via (in termini di risultati intendo),L'anno di BIIO è andato alla grande e il 2006 mi sono bloccato,sia come forza che come peso corporeo.

    secondo non rifletti quando scrivi...se no avresti già trovato tante risposte...
    ...L'alimentazione sinceramente era come quella che vi ho postato,ma senza i vari spuntini...già dici tutto qui...la colpa è solo tua...se non dai cibo a sufficienza e di buona qualità come fa il tuo corpo a costruire muscoli nuovi...è come se io dico ad un muratore di farmi una casa con un sacco di cemento di 50 kg......come fa a riuscirci???????
    poi hai scritto:
    ...Poi una volta che ho cominciato a fare il BIIO ho sentito l'esigenza da solo di aggiungere qulche pasto...certo certo.......


    Per quanto riguarda i miei carichi,bè,i primi 6 anni di palestra come forza ero messo male.Negli ultimi 2 anni di BIIO sono aumentato sia di massa sia di forza.Per farvi un esempio,sono partito che come massimale di panca piana facevo 70kg e a maggio 2006 il massimale era di 92kg.........
    ....è logico che con il biio i carichi salgano......pochissime serie poche ripetizioni e tanto recupero.....
    ......il biio non è secondo me il massimo x la crescità muscolare indipendentemente se 6 o non 6 hardgainer...poichè il biio è stata solo una furbata di tozzi che si è letto brawn di mcrobert ed ha riscritto il libro........peggiorandolo.........probabilmente il migliore libro del settore è oltre brown di mcrobert

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    una cosa molto semplice che ancora nessuno ti ha detto..........
    se 6 aumentato ben 12 kg di muscoli il tuo metabolisomo è aumentato di circa 500kcal al giorno il che significa che quello che poteva andare bene come alimentazione prima sarà insufficiente x aumentare di altro peso............
    Sono convinto che solo aumentando le calorie riprenderai a crescere di qualche kg...
    Ricorda anche di fare un po' di pulizia nella tua dieta, come ti ha suggerito heerokeem!

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    100kg - 150 kg
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ragazzi,io sono pienamente d'accordo con voi
    E infatti l'ho ammesso pienamente nel mio post...devo assolutamente sistemare la dieta...e infatti è già da qualche giorno che mi sto "mettendo in carreggiata" seguendo i consigli alimentari su questo forum
    La mia domanda era riferita al tipo di allenamento in quanto in passato non avevo seguito un programma specifico di allenamento...mi spiego meglio:un istruttore una volta al mese mi faceva una scheda..generelmente 3 volte alla settimana,1 muscolo alla settimana e 4 serie da 10 colpi...non mi ha mai entusiasmato....
    Poi ho appunto seguito il BIIO...ma quest'anno volevo appunto cambiare allenamento...solo che se mi rivolgo ad un istruttore torno a fare il 4x10 e non so come fare un'altro programma di allenamento serio...
    E per questo chiedo il vostro gentile aiuto....grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    ti consiglio intanto di dare un'occhiata nella sezione Online Training Journal, Baby-Builders e Programmazione...
    Quando ti sarai fatto un'idea posta le tue opinioni, un abbozzo di scheda e ti diamo una mano!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Good

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    in bocca al lupo!

Discussioni Simili

  1. ecco la mia scheda massa/forza aba cosa ne pensate??
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-2012, 08:59 AM
  2. questa è la mia storia..
    Di velasquez nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 08:30 PM
  3. La mia storia
    Di Shardik nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-08-2007, 07:20 PM
  4. Mi date 1 stimolo?la mia storia(lunghetto)
    Di lallapa84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 07:46 PM
  5. Vi racconto la mia storia e vi kiedo una mano...
    Di Alduzzo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-2006, 11:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home