Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aquilotto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito Aquilotto

    Ciao a tutti, solitamente gli esercizi che faccio per il dorso sono trazioni alla sbarra, pulley basso e lateral row. Solo che risultati in ampiezza non se ne sono visti molti

    Voi cosa mi consigliate? Stavo pensando di inserire al limite una seduta a settimana di nuoto e a proposito ho letto un 3d in cui si screditava un pò troppo questo sport....

    Bye!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Che carichi usi per le trazioni ??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    In massa faccio 3 serie 10/8/8 la prima col peso corporeo, le rimanenti con un peso da 4 tra le caviglie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao,

    credo che alle volte capita che non sia solo una questione di esercizi il nocciolo del problema.

    Bisogna guardare al contesto sia di "larga scala" (cioe' il resto del programma, altri es, disposizione degli es, frequenza specifica...fino alla programmazione dell'intero macro) sia di "piccola scala" (schema set, rip, rec, intensita' del carico ecc ecc)...

    ci sono moltissimi fattori da tenere sotto controllo che possono giocare un ruolo importante

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Io vorrei sapere (in base soprattutto alla vostra esperienza personale) se ci sono esercizi o allenamenti in generale che in termi di ampiezza danno risultati migliori.
    Inoltre aspetto commenti sul nuoto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Be' la risposta e' che sicuramente ci sono!

    Ma bisogna pensarli in modo che lo siano...il che vuol dire che non ho in tasca la ricetta pronta da fornirti. Inoltre credo che se la cosa e' cosi' importante potresti dedicargli piu' di un meso, cioe' vedere quello come un tuo target personale...che so in un tempo di 4-6 mesi e organizzare diversi meso in modo specifico per raggiungere l'obbiettivo.

    Cosi' funziona di solito...e mi permetto di aggiungere che cosi' dovrebbe funzionare molto meglio che con una scheda magica che ti posso tirare fuori dal cilindro (anche se abbiamo avuto ragguardevoli eccezioni di recente sul forum, ma non si possono generalizzare).

    Per il nuoto hai ragione al 1000%!!!

    Ti puo' dare ottimi risultati in ampiezza, inducendo un ipertrofia non legata piu' di tanto alla parte contrattile del muscolo (un po' come la bici per le gambe). Non acquisiresti tanto in forza, ma il diametro dei fasci muscolari sarebbe incrementato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Grazie mike!

    Cmq io non voglio certo ricette magiche che mi trasformino da un momento all'altro in un volatile, ma piuttosto qualche consiglio pratico da cominciare a seguire e provare su di me.
    Basta con i soliti "schede magiche", "ricette pronte" e discorsi vaghi e impalpabili. Nessuno credo si aspetti nulla del genere ma piuttosto "guide" su come allenarsi meglio. Senza offesa, non è una critica a te sia ben chiaro ma il fatto è che ho letto queste frasi un numero di volte tendente ad infinito e, se da un lato comprendo che spesso le parole (soprattutto quelle scritte) siano fraintese e male interpretate (considerando poi che ci sono molti ragazzi giovani), dall'altro ritengo bisogna essere un minimo ottimisti sull'intelligenza delle persone e non credere che se uno scrive "Il modo migliore per crescere è gonfiarsi d'aria!" il giorno dopo constateremo un aumento delle vendite dei compressori del 1000%.

    Per finire ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e spero che tu non me ne voglia.
    Ciao!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma perke invece di fare domande di questo tipo nn dedicate un paio di giorni alla lettura del forum, e poi fate domande specifiche.

    mike è rimasto vago perke è vaga e generica la tua domanda, nn si poteva certo mettere a scrivere un papiro!

    le risposte a quello ke kiedi ci sono, quindi basta cercarle.

    e cmq le cos a cui devi fare attenzione sono altre:
    ke vuol dire meso?
    ke differenza ce tra le ipertrofie di cui ti ha parlato mike?

    bisogna fare attenzione ai post degli altri utenti ke sono rikki di informazioni, anke se nn rispondono alla nostra domanda specifica.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeku
    Grazie mike!

    Cmq io non voglio certo ricette magiche che mi trasformino da un momento all'altro in un volatile, ma piuttosto qualche consiglio pratico da cominciare a seguire e provare su di me.
    Basta con i soliti "schede magiche", "ricette pronte" e discorsi vaghi e impalpabili. Nessuno credo si aspetti nulla del genere ma piuttosto "guide" su come allenarsi meglio. Senza offesa, non è una critica a te sia ben chiaro ma il fatto è che ho letto queste frasi un numero di volte tendente ad infinito e, se da un lato comprendo che spesso le parole (soprattutto quelle scritte) siano fraintese e male interpretate (considerando poi che ci sono molti ragazzi giovani), dall'altro ritengo bisogna essere un minimo ottimisti sull'intelligenza delle persone e non credere che se uno scrive "Il modo migliore per crescere è gonfiarsi d'aria!" il giorno dopo constateremo un aumento delle vendite dei compressori del 1000%.

    Per finire ti ringrazio ancora per i tuoi consigli e spero che tu non me ne voglia.
    Ciao!
    Figurati e' tutto ok!

    Capisco il tuo punto di vista come spero tu capisca il mio

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Figurati e' tutto ok!

    Capisco il tuo punto di vista come spero tu capisca il mio
    Sicuro!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    quoto konkoji in pieno.
    xaltro mike da quanto leggo nei vari threads è un ottimo dispensatore di consigli!

    ma poi vegeku scusa ma le informazioni che ci hai dato sono ridicole.
    da quanto ti alleni?
    quanto è il rapporto peso / altezza? quanta %bf?
    età?
    allenamenti seguiti negli ultimi mesi?
    carichi nei fondamentali?
    ecc..........?
    ...insomma non ci hai detto nulla, come puoi pretendere che qualcuno possa darti validi consigli?
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ma perke invece di fare domande di questo tipo nn dedicate un paio di giorni alla lettura del forum, e poi fate domande specifiche.

    mike è rimasto vago perke è vaga e generica la tua domanda, nn si poteva certo mettere a scrivere un papiro!

    le risposte a quello ke kiedi ci sono, quindi basta cercarle.

    e cmq le cos a cui devi fare attenzione sono altre:
    ke vuol dire meso?
    ke differenza ce tra le ipertrofie di cui ti ha parlato mike?

    bisogna fare attenzione ai post degli altri utenti ke sono rikki di informazioni, anke se nn rispondono alla nostra domanda specifica.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile (è improponibile stare a leggersi i migliaia di post presenti in tutto il forum... ).
    La mia domanda era chiara e specifica:
    Cerco esercizi volti ad allargare le spalle e un parere sull'integrazione del bb col nuoto. Senza pretendere un papiro di risposta .

    Non volevo offendere nessuno, volevo semplicemente dire che nessuno pensa che qualcuno possieda la bacchetta magica, e credo sia + costruttivo dare risposte + concrete possibile senza rimarcare il fatto che ogni individuo è unico, che un allenamento che và bene x uno non è detto dia gli stessi risultati ad un'altro, etc, etc, etc, etc, etc..................

    Cmq resto in attesa di pareri e consigli

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
    ma poi vegeku scusa ma le informazioni che ci hai dato sono ridicole.
    da quanto ti alleni?
    quanto è il rapporto peso / altezza? quanta %bf?
    età?
    allenamenti seguiti negli ultimi mesi?
    carichi nei fondamentali?
    ecc..........?
    ...insomma non ci hai detto nulla, come puoi pretendere che qualcuno possa darti validi consigli?
    Io non ho chiesto una SCHEDA!!!!!
    In quel caso il tuo appunto sarebbe stato incontestabile. Ma io vi chiesto (e con questo sono 3!) quale tipo di allenamento mi può aiutare ad allargare le spalle. Punto. Non vi ho chiesto: numero di serie, ripetizioni, riposo, etc..... ma soltanto di darmi un consiglio in base alla vostra esperienza!

    Non credo che il mio peso, altezza, massimali siano molto rilevanti considerando il tipo di richiesta che ho fatto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La larghezza dele spalle è determinata dalla distanza delle due sporgenze acromiali, quindi determinata geneticamente!
    Certo, aumentare la muscolatura a livello del deltoide laterale, potrà sopperire, anche se in minima parte, ad eventuale carenza!
    C'è da dire, che molte volte l'aspetto visivo di spalle "piccole", è dovuto ad un anteposizione, con conseguente accorciamento del tendine del pettorale.
    Il gran dorsale ed il pettorale sono muscoli intrarotatori, che vanno bilanciati, almeno in parte, allenando i muscoli extrarotatori.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    La larghezza dele spalle è determinata dalla distanza delle due sporgenze acromiali, quindi determinata geneticamente!
    Certo, aumentare la muscolatura a livello del deltoide laterale, potrà sopperire, anche se in minima parte, ad eventuale carenza!
    C'è da dire, che molte volte l'aspetto visivo di spalle "piccole", è dovuto ad un anteposizione, con conseguente accorciamento del tendine del pettorale.
    Il gran dorsale ed il pettorale sono muscoli intrarotatori, che vanno bilanciati, almeno in parte, allenando i muscoli extrarotatori.
    Ok la componente genetica è fondamentale, ma non credo che un Rosolino (tanto per fare un nome noto a tutti e allacciarmi al discorso nuoto, e ai recenti campionati del mondo ho visto un video in cui dopo una gara faceva un respiro a pieni polmoni ed era a dir poco spaventoso: sembrava un'aquila con le ali aperte ) sia nato con quelle spalle e non penso sia solo una questione di deltoidi laterali.

    Scusa fifty ma tutta quella serie di termini tecnici non mi aiutano di certo.Sarebbe + utile se mi dicessi quali esercizi mi sarebbero + d'aiuto, magari insieme ad un abbozzo di piano di allenamento specifico....

    Ciao e AriScusa
    Ultima modifica di Vegeku; 24-08-2006 alle 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home