Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Massa, un mese...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito Massa, un mese...

    Questa è solo una bozza, una prima idea di cosa vorrei fare nel prossimo meso:



    I piramidali con esecuzione veloce,cercando di incrementare il carico di volta in volta, cmq, rimanendo (almeno nelle prime serie) con +1 di buffer..;gli altri con esecuzione lenta e fluida.....

    Aspetto consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    77

    Predefinito

    A Me Non Piacciono Gli Abinamenti Che Hai Fatto,
    Per Esempio Non Vedo Il Senso Del Rematore Il Martedi............. Se Poi Fai La Schiena Il Venrdi E4 Cosi Per Gli Affondi

    3 Minuti Di Recupero Non Saranno Troppi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Avrei dovuto aggiungere un altro esercizio per il back, ma dopo lo squat la schiena è gia troppo stressata...un buon rematore 90 credo sia sufficente anche perchè dopo 2 giorni riprendo la schiena con le trazioni e lo stacco...

    3 minuti non sono pochi se il buffer è +1...almeno per me

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Io impreza toglierei la leg ext... farei leg curl ad una gamba o tirate al cavo basso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Mi piace, l'unica cosa che modificherei è la progressione del piramidale...
    Personalmente la vedrei meglio così, dimmi cosa ne pensi:
    I) 4-6-8
    II) 4-4-6-8
    III) 4-4-6-6-8
    IV) 4-6-8 (con più carico)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Imp ti trovi bene a fare una buona panca piana e dopo il lento? Personalmente dopo una panca piana potente mi sento i deltoidi un po' consumati,...non vorrei ti si ripercuotesse sul lento questo.
    La progressione proposta da matteinn la preferisco anch'io, restare per una serie in più su 4 rip aiuta la forza e dato che conti di incrementare i carichi forse è ideale. Almeno ti parlo su come me la farei io conoscendomi.
    E fare gli affondi il martedi al posto del rematore? Il venerdi sarà più concentrato sul back così chiudi il capitolo in una volta sola....

    Son solo idee e magari se non mi ascolti è meglio ehehehe
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Mi piace, l'unica cosa che modificherei è la progressione del piramidale...
    Personalmente la vedrei meglio così, dimmi cosa ne pensi:
    I) 4-6-8
    II) 4-4-6-8
    III) 4-4-6-6-8
    IV) 4-6-8 (con più carico)
    Potrebbe,sono solo numeri ... ma ogni piramidale che ho messo è conseguenza delle mie esigenze e varia su ogni esercizio...l'incremento del carico non è programmabile con questi schemi !!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Imp ti trovi bene a fare una buona panca piana e dopo il lento? Personalmente dopo una panca piana potente mi sento i deltoidi un po' consumati,...non vorrei ti si ripercuotesse sul lento questo.
    La progressione proposta da matteinn la preferisco anch'io, restare per una serie in più su 4 rip aiuta la forza e dato che conti di incrementare i carichi forse è ideale. Almeno ti parlo su come me la farei io conoscendomi.
    E fare gli affondi il martedi al posto del rematore? Il venerdi sarà più concentrato sul back così chiudi il capitolo in una volta sola....

    Son solo idee e magari se non mi ascolti è meglio ehehehe
    Non è così semplice, poi la forza è un concetto troppo generico per dire 4 reps, 2 reps....esiste anche la forza resistente, ricordati che anche l'esecuzione indirizza verso una parte o l'altra (ipertrofia-forza) , lo scopo delle basse ripetizioni iniziali non è solo ricercare la forza nel lungo termine, ma anche nella stessa seduta (tipo postattivazione) , il muscolo è bell' e pronto per farsi le 8-10 reps anche dopo una sola serie da 3/4 reps (+ serie risc./avvicinamento) ; L'intensità è, purtroppo, inversamente proporzionale al volume,bisoogna trovare dei compromessi...e se guardi bene, nella scheda ci sono tutti

    Il lento lo faccio nella stessa seduta della piana per far riposare adeguatamente le spalle nei giorni successivi....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao Impreza,

    penso che il consiglio di mettere gli affondi al posto del remo sia molto valido...ci penserei se fossi in te e magari seghi il leg ext

    Non ho capito se la 4 sett vuole essere di scarico ...se e' cosi' si nota poco ti serve uno scarico un po' piu' deciso. Non perdi nulla sta tranquillo. Il parametro volume lo riduci nei piramidali...ma calando anche il rec, cosi' non scarichi (non vale scaricare calando il vol e aumentando la densita' )

    In generale se la guardi con obbiettivita' hai impostato una progressione solo sui piramidali: posso permettermi di spararti un'idea?

    Se sugli altri invece che giocare su minime variazioni 3x12, 3x10 (ok, parti anche da un 2x12 a volte l'ho visto ...) perche' non ti metti su uno schema set/rip fisso (quello che preferisci restando "altino" di rep) ma impostando una DECISA progressione di densita', cioe' prevedendo cali di rec ogni sett?
    Lo dico perche' leggendo la scheda si vede che ce ne un po' la voglia ...ma non osi fino in fondo...

    Hai mai provato una cosa del genere? Vedrai che non e' male...ovviamente i carichi si dovranno adeguare, ma un meso di densita' io non lo disdegnerei...

    Dimmi che ne pensi...
    Ultima modifica di Mike; 21-08-2006 alle 07:14 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Ok imp vedo che hai le idee piuttosto chiare eheh, si son d'accordo che è troppo generico 4 rip forza 6 massa o cose così ma credo che hai capito cosa intendevo e ti ripeto, non ho l'esperienza da poter dar dritte, son solo mie idee e possono pure esser sbagliate, spero di no ma è così.
    Cmq gli affondi al posto del remo....io li scambierei ......
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi piace il consiglio che ti ha dato Mike
    I tempi di recupero sono fondamentali!
    In un allenamento improntato all'ipertrofia, lo scopo deve essere l'esaurimento dei Fosfati.
    Quindi tempi lunghi permettono il ripristino dell'ATP, cosa che non dobiamo ricercare.
    La cosa migliore è quella di diminuire di meso in meso, se non addirittura di micro in micro, il recupero!
    A mio modo di vedere è utile l'"intensità" di carico, ma altrettanto l'"intensità" percepita (densità).

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Piace anche a me fifty , ma questa progressione c'è gia nella scheda, minima ma c'è : se notate nel piramidale intendo aumentare i carichi quindi il recupero non è molto facile scalarlo (nella 4 settimana cerco di farlo comunque); nei complementari a carico costante ,invece, ho previsto un decremento di 30'' ogni settimana .....come potrei modificare ?????

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Si Impreza...infatti si vede che la accenni ma non la completi del tutto, non osi .

    Prendi le croci, le laterali, la french, curl conc ecc ecc: fai le prime due sett a 2' rec, poi passi a 90" e l'ultima settimana come ho scritto e' un po' insolita diciamo un mezzo scarico sui fondamentali (ma se scarichi lo devi fare globalmente, una vera sett di scarico) in piramidale, percio' non la considererei nella progressione.

    Perche' non fai 2'/90"/1' o qualcosa di simile e fissi in 2-3x10? O un altro schema che preferisci di set/rep perche' tanto stai lavorando sul rec!

    Lavorare sul rec vuol dire lavorare su un parametro fondamentale, non bisogna esitare (se mi permetti di usare questo termine )...e' concettualmente la stessa cosa che lavorare con set e rip!

    E' un parametro fondamentale, percio' se vuoi basare una progressione su di esso il mio consiglio e': vai deciso, proprio come faresti con set e rip!

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike
    Ciao Impreza,
    penso che il consiglio di mettere gli affondi al posto del remo sia molto valido...ci penserei se fossi in te e magari seghi il leg ext [/QUOTE]

    Ciao carissimo!!
    Petto-spalle-tricipiti---gambe-back-bicipiti---off---off---
    gambe-back-petto-braccia-spalle--off--off
    ogni gruppo 2 a settimana,su questo non transigo , la leg è un ottimo "isolatore" basta non esagerare !!

    Non ho capito se la 4 sett vuole essere di scarico ...se e' cosi' si nota poco ti serve uno scarico un po' piu' deciso. Non perdi nulla sta tranquillo. Il parametro volume lo riduci nei piramidali...ma calando anche il rec, cosi' non scarichi (non vale scaricare calando il vol e aumentando la densita' )
    Non è di scarico, è solo più densa della 2 settimana !!

    In generale se la guardi con obbiettivita' hai impostato una progressione solo sui piramidali: posso permettermi di spararti un'idea?
    Non è vero

    Se sugli altri invece che giocare su minime variazioni 3x12, 3x10 (ok, parti anche da un 2x12 a volte l'ho visto ...) perche' non ti metti su uno schema set/rip fisso (quello che preferisci restando "altino" di rep) ma impostando una DECISA progressione di densita', cioe' prevedendo cali di rec ogni sett?
    Lo dico perche' leggendo la scheda si vede che ce ne un po' la voglia ...ma non osi fino in fondo...
    Hai mai provato una cosa del genere? Vedrai che non e' male...ovviamente i carichi si dovranno adeguare, ma un meso di densita' io non lo disdegnerei...

    Dimmi che ne pensi...
    Avevo previsto un aumento di densità, mi confermi che è una buona idea...come modificheresti praticamente ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Invece i fondamentali nel piramidale ti salgono in volume, non hai bisogno di lavorare sui rec li'...e' gia' una progressione ma di una altro tipo che va benissimo com'e'!

    Poi va bene puoi discutere delle rip nel piramidale, ma questa e' un'altra cosa...

Discussioni Simili

  1. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 10:31 PM
  2. ultimo mese di massa..
    Di velasquez nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 04:49 PM
  3. New scheda x ultimo mese di massa
    Di DBR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 10:06 PM
  4. ultimo mese di massa
    Di frastaff89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-2007, 10:12 PM
  5. Scheda massa 8° mese
    Di DogoArgentino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home