Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: panca piana (aiuto)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito panca piana (aiuto)

    il mio problema e' che di panca piana ho sei massimali non molto.
    diciamo che e' l'esercizio in cui ho piu difficolta ad aumentare coi carichi
    c'e' una sorta di stallo
    vi prego, consigliatemi qualcosa.
    adesso stro porvando ad allenare il petto cosi=
    panca piana: una pio di serie di riscaldamento da 12 ripetiz. e poi 4 4 6 8
    subito dopo faccio le croci in 3 x 6 oppure in 3 x 8

    alleno il petto una o due volte a settimana poike mi alleno tre volte a settimana con uno skema a b a.

    help me

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    scusate c'erano degli errori nel thread, lo riscrivo.=

    il mio problema e' che di panca piana ho dei massimali non molto buoni.
    diciamo che e' l'esercizio in cui ho piu difficolta ad aumentare coi carichi.
    c'e' una sorta di stallo.
    vi prego, consigliatemi qualcosa.
    adesso stro provando ad allenare il petto cosi=
    panca piana: una paio di serie di riscaldamento da 12 ripetiz. e poi 4 4 6 8
    subito dopo faccio le croci in 3 x 6 oppure in 3 x 8

    alleno il petto una o due volte a settimana poike mi alleno tre volte a settimana con uno skema a b a.

    help me
    scusate per gli errori di prima....ma e' una certa ora

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ke massimali hai?

    il bilancare quando scende è + vicino allo sterno o al collo?

    la croci sono ex di isolamento e nn solo nn ti si addicono perke sei un principiante, ma sopratutto nn ha senso fare cosi poke rip, perke dovresti concentrarti moltissimo sulla tecinca e sentire al max l'allungamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    allora mi alleno da un anno
    ti diko qlke massimale
    curl bilanciere faccio tranquillamente (e senza alcun aiuto) 41kg per 4 ripetizioni( qui posso fare anke meglio)
    lat machine faccio circa 65-70kg per 4 rip (io peso 64kg)
    panca piana faccio al massimo 70 kg per 3-4 ripetizioni con un po di aiuto
    ke ne dici?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    il bilanciere credo sia piu vicino allo sterno.

    per le croci hai ragione, infatti adesso le voglio fare in 3 x 10 o 12

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    hai fatto qualche periodo di scarico?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    in effetti c'è una discreta "sproporzione" tra braccia e petto: 41kg*4reps di curl non sono pochi...anzi, sono tanti se paragonati ai 70kg*4 reps di panca.
    E' anche vero che nel curl in piedi (sia bil che man) io vedo un sacco di gente (anche grossini) che tira con tutto tranne che con i bicps!
    Prova a inserire le spinte manubri su inclinata:tipo... 4serie da 8reps prima delle croci.
    Se vuoi continuare con le croci (dopo le spinte), come giustamente ti fa notare konkoj, alza le reps a 10-12 x 3 serie, cercando un esecuzione impeccabile. Considerando i 70kg*4reps di panca non dovrsti riuscire a superare i 10kg nelle croci (se fatte BENE! ovvero controllando la discesa fino alla massima estensione e mantenendo le braccia appena flesse, quasi distese)

    Prova magari ad abbandonare il piramidale e dopo 2/3 serie di risc/avvicinamento parti subito con un carico che ti permette di eseguire 5-6 reps correttamente. Tieni quel peso e cerca di fare 5 serie.

    Sono solo suggerimenti, puoi provare per 4-5 sett e vedrai tu stesso se funziona o meno. Niente trucchetti ne fozate.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji

    la croci sono ex di isolamento e nn solo nn ti si addicono perke sei un principiante, ma sopratutto nn ha senso fare cosi poke rip, perke dovresti concentrarti moltissimo sulla tecinca e sentire al max l'allungamento.
    questo per gli esercizi di isolamento vale sempre o solo in casi particolari?
    Cioè per gli es di isolamento non serve fare poche ripetizioni?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    x fare poche rip dovresti usare almeno un buon peso e questo puo' pregiudicare l'esecuzione in un esercizio di isolamento,...meglio usare meno peso e fare più rip dando più enfasi ad un ottimale contrazione,...sennò va a finire che non è più un esercizio d'isolamento se per tirare un bel po' di chili usi anche le dita dei piedi
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilrasta
    in effetti c'è una discreta "sproporzione" tra braccia e petto: 41kg*4reps di curl non sono pochi...anzi, sono tanti se paragonati ai 70kg*4 reps di panca.
    E' anche vero che nel curl in piedi (sia bil che man) io vedo un sacco di gente (anche grossini) che tira con tutto tranne che con i bicps!
    Prova a inserire le spinte manubri su inclinata:tipo... 4serie da 8reps prima delle croci.
    Se vuoi continuare con le croci (dopo le spinte), come giustamente ti fa notare konkoj, alza le reps a 10-12 x 3 serie, cercando un esecuzione impeccabile. Considerando i 70kg*4reps di panca non dovrsti riuscire a superare i 10kg nelle croci (se fatte BENE! ovvero controllando la discesa fino alla massima estensione e mantenendo le braccia appena flesse, quasi distese)

    Prova magari ad abbandonare il piramidale e dopo 2/3 serie di risc/avvicinamento parti subito con un carico che ti permette di eseguire 5-6 reps correttamente. Tieni quel peso e cerca di fare 5 serie.

    Sono solo suggerimenti, puoi provare per 4-5 sett e vedrai tu stesso se funziona o meno. Niente trucchetti ne fozate.


    di croci vado molto bene
    faccio tranquillamente 16kg per anke 8 0 10 ripetiz.
    cmq per ora mi alleno a casa con una panca weider che ha dei manubri laterali inclusi che mi permettono di fare le croci con una forma di esecuzione corretta



    ma vedi ke io alleno il petto partendo subito con pesi vicini al massimale (ovviamente dopo il riscaldamento)

    vedo che anke voi avete notato ed evidenziato il dislivello tra i miei massimali (tra panca piana a curl bilanciere) ma forse il mio problema sta proprio nell'esecuzione.
    una volta lessi un articolo in cui si diceva che per fare bene la panca piana bisogna spingere forte nella parte alta, quasi come se dovessimo rompere una barra di legno fissata al di sopra del bilanciere...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    non ho fatto periodo di scarico


    mi consigliate di farli? per quanto tempo?

    la settimana scorsa anzike allenare il petto come faccio sempre ho fatto una specie di skariko allenandolo cosi= piana10 10 8 8 inclinata 3x8 croci orizz 3x8

    invece di come lo sto allenando attualmente: panca piana: riscaldamento (2 serie da 12) + 4 4 6 8 croci orizz 3 x 6 o 8

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Quanto fai di rematore 90° ?
    Quanto fai di lento avanti ?
    FAi il cuban press o qualche esercizio per la cuffia ?
    Piana corretta ( spero ) : piedi a terra, schiena e nuca ben saldi sulla panca ,presa larga più delle spalle ,la traiettoria in fase concentrica ,dovrebbe partire all'altezza dei capezzoli circa (cmq parte bassa del petto) : http://www.criticalbench.com/exercis...ench-press.htm
    http://www.bodybuilding.com/fun/exer...inMuscle=Chest

    Devi immaginare che il bilanciere sia fermo e tu ti allontani da lui per "entrare nella panca"

    Prova a cambiare esercizio in ABA, nella seconda seduta usa i manubri senza piramidale , magari ti fai un 5x5 all'80% ...bisognerebbe vedere tutto l'allenamento...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Devi immaginare che il bilanciere sia fermo e tu ti allontani da lui per "entrare nella panca"
    Bella questa davvero, bravo Impreza!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Simmons docet

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    di lento avanti credo che sto intornoai 555kg con un po di aiuto per diverse ripetizioni

    (i pesi che vi dico, comprendono anke il peso del bilanciere)


    rematore a 90° non lo faccio

    il cuban press non so kosa e'.

Discussioni Simili

  1. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  2. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM
  3. PANCA PIANA - aiuto
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 03:15 PM
  4. Panca piana
    Di Gianluca74 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2003, 04:47 PM
  5. panca piana o inclinata ?..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-2003, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home