Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: programma del mio allenatore - commenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito programma del mio allenatore - commenti

    Dopo tanto navigare in internet per sapere come fare per eleabora un buon programma da soli, ho deciso di non perder tempo nel crearmelo da solo, e ho scelto così di affidarmi ad un personal trainer per per ottenere gli obiettivi ad me perfissati, ossia un aumento della forza muscolare, specie quella dei bicipiti e degli addominali. Il mio "coach" mi ha elaborato il seguente programma per l'aumento della forza generale e dell'ipertrofia, dicendomi che era un programma per principianti, o meglio per uno che aveva fatto qualche esercizio di bb ogni tanto e malissimo. Il programma è il seguente:

    Durata: 2-3 mesi
    Allenamenti settimanali: 3
    Schema. A/B/A


    A:
    DISTENSIONE DELLE BRACCIA AVANTI SU PANCA ORIZZONTALE 5*14
    FLESSIONI DELLE BRACCIA DAVANTI E DIETRO LAT MACHINE 5*12
    SQUAT PROFONDO 5*10
    ESTENSIONI DEI PIEDI CON BILANCIERE 5*10
    FLESSO-TORSIONI DEL TORACE SUL BACINO DA SUPINO 5*12

    B
    DISTENSIONE DELLE BRACCIA AVANTI SU PANCA INCLINATA 5*12
    FLESSIONI DELLE BRACCIA LAT MACHINE 5*10 (è "buono" ripetere lo stesso es. in due diverse sessioni di allenamento?)
    leg EXTENSION 5*8
    FLESSIONI DELLE GAMBE (LEG CURL) 5*8
    FLESSO-TORSIONI DEL TORACE SUL BACINO 5*10 (anke qui la ripetizione dello stesso esercizio ke,per tanto, farò tutte le tre volte della settimana che mi alleno)

    ancora A

    P.S.: alla domanda "perchè faccio lo steasso numero di serie per ogni esercizio di ogni allenamento?" mi ha risposto di fare così solo x la prima settimana x abituare il mio corpo (perennemente pigro, eccetto quando vado a correre) all'allenamento, poi per le altre settimane mi ha detto di variare NON il numero di serie, ma il numero di ripetizioIe x portare ogni serie all'esaurimento (premetto che mi ha detto di mantenere la percentuale del carico tra il 65/75% del massimale x tutte le settimane dei 3-4 mesi).

    Infine, x soddisfare le mie esigenze estetiche (so ke gli amanti del bb ke mi risponderanno mi criticheranno x questo atteggiamento) mi ha detto di fare degli esercizi di isolamento x ogni giorno dell'allenamento settimanale (a partire dalla seconda sett. di allenamento) relativi a bicipiti e addominali.

    Gli esercizi sono i seguenti:

    CURL BILANCIERE 5*10
    triceps curl 5* 10

    SIT UP SU PANCA INCLINATA 5*10
    LEG RAISE 5*10

    Ma veniamo al dunque...
    Ho chiesto pareri di esperti per diversi motivi:

    - perchè mi interessava conoscere il parere di altri prima di avviare una sessioni di allenamento di 3-4 mesi!
    -ma sopratutto perchè nell'ambiente non si dicono cose positive sul suo conto....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma ki è il tuo allenatore lo stesso di valentino lecce?
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...alentino+lecce

    cmq sia se leggi i post del forum anke quelli recenti capisci da solo ke nn è una buona skeda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusa Katora, per queste perle di saggezza quanto si è fatto pagare?

    durata 2/3 mesi accidenti che aprossimazione

    DISTENSIONE DELLE BRACCIA AVANTI SU PANCA ORIZZONTALE 5*14 se ne fai 15 o 13 che succede?
    FLESSIONI DELLE BRACCIA DAVANTI E DIETRO LAT MACHINE 5*12chiamarla semplicemente lat machine no è
    SQUAT PROFONDO 5*10 libero o con billanciere
    ESTENSIONI DEI PIEDI CON BILANCIERE 5*10 chiamarlo calf faceva meno figo
    FLESSO-TORSIONI DEL TORACE SUL BACINO DA SUPINO 5*12sembrano tutti quei menu con nomi kilometrici, per accorgersi che poi è semplicemente un insalata

    Se chiedevi come allenarti alla mia portinaia, sono sicuro che ti avrebbe consigliato meglio.
    Ah dimenticavo, nell'ambiente si dicono cose molto positive sul suo conto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Katora, mi spiace dirtelo ma probabilmente dopo tanto navigare in internet e nel forum, come dici tu...avresti messo insieme da solo un programma con maggiore senso compiuto

    Scusami, so che non è bello criticare il lavoro altrui ma solo per curiosità ti sei fatto spiegare il motivo di certe sue scelte?

    Forse io non riesco a vederne le ragioni e per questo di primo impulso devo dire che raramente ho visto un programma peggio assemblato di questo, ma potrebbero esserci motivi, non si sa mai (nutro discrete perplessità in merito però...)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Scusa Katora, per queste perle di saggezza quanto si è fatto pagare?

    durata 2/3 mesi accidenti che aprossimazione

    DISTENSIONE DELLE BRACCIA AVANTI SU PANCA ORIZZONTALE 5*14 se ne fai 15 o 13 che succede?
    FLESSIONI DELLE BRACCIA DAVANTI E DIETRO LAT MACHINE 5*12chiamarla semplicemente lat machine no è
    SQUAT PROFONDO 5*10 libero o con billanciere
    ESTENSIONI DEI PIEDI CON BILANCIERE 5*10 chiamarlo calf faceva meno figo
    FLESSO-TORSIONI DEL TORACE SUL BACINO DA SUPINO 5*12sembrano tutti quei menu con nomi kilometrici, per accorgersi che poi è semplicemente un insalata

    Se chiedevi come allenarti alla mia portinaia, sono sicuro che ti avrebbe consigliato meglio.
    Ah dimenticavo, nell'ambiente si dicono cose molto positive sul suo conto

    quoto anche le virgole di quello ke ha detto fifty

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    e i minuti di riposo?
    E poi riesci a fare 5 serie con lo stesso numero di rip?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    o, se fa schifo, ma veramente veramente così schifo , io lo mando a quel paese (molto gentilmente) amke perchè l'avrei dovuto pagare 30 eruo al mese per 4 mesi!!!!

    Vi ringrazio tutti x i vostri commenti perchè senza di essi avrei buttato 120 euro nel cezzo!

    Grazie di esistere, bodybuildinghomepage forum!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Chiedi spiegazioni prima, magari ,secondo lui, ha un senso farti fare questa scheda...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    secondo me no però lol...
    è una schifezza

Discussioni Simili

  1. nuova routine di allenamento (del mio allenatore) - pareri -
    Di celòmoscio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2011, 02:28 PM
  2. il mio allenatore
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-2007, 04:28 PM
  3. Il mio allenatore mi ha deluso,ora faccio da solo!!!
    Di SportKnight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-03-2007, 12:13 AM
  4. nuovo programma commenti
    Di katora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-2006, 04:15 PM
  5. commenti programma massa
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 03:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home