Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: -Scheda Nuova-

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito -Scheda Nuova-

    Ragazzi chiedo a voi dei pareri su come impostare la nuova scheda da iniziare ad agosto... (al rientro delle ferie)

    ho dei problemi però, non posso allenare direttamente i tricipiti per (epicondilit) quindi in movimenti tipo french o prese strette sento fastidi.. e per le GAMBE senza attrezzi tipo rack o PRESS (ricordo che mi alleno in casa) ho visto che è inutile... tipo gli affondi con manubri pesanti diventano pericolosi per le ginocchia ho letto in giro....

    Se imposto una scheda A-B-A . B-A-B

    A (PETTO - BICIPITI)

    Panca Piana 4-4-6-8
    Manubri Piana 3x8
    Croci Inclinata 3x10

    Curl Bilanc 3x6
    Curl manubri su inclinata 3x10

    Crunch 4x25
    B (SCHIENA - SPALLE)

    Scrollate Bilanc4x8

    Rematore Bilanc presa supina 4-4-6-8
    Trazioni Prone 3 x max
    Trazioni Supine 3 x max (so che allenano i biceps, ma son sempre trazioni e lavorano pure sul dorso NO?)

    Distens man 4-4-6-8
    Alzate laterali su panca 3x10

    Crunch 4x25

    ho preso spunto dai piramidali di IMPREZA perchè volevo provarli...

    cosa ne dite? nn mandatemi subito a cagare pls perchè non ho inserito gli squat (per esempio...)

    grazie della vostra pazienza
    Ultima modifica di 123456789; 10-07-2006 alle 01:25 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me affondi\stacchi\squat con manubri puoi farli senza problemi.
    nella panca i gomiti non ti danno fastidio?
    hai pensato di approfittare delle vacanze per far guarire l'articolazione?

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Potresti inserire le alzate a 90° per le spalle oppure fare le alzate da seduto invece che in piedi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Potresti inserire le alzate a 90° per le spalle oppure fare le alzate da seduto invece che in piedi...
    mmm da seduto ho sentito che carichi pericolosamente la regione lombare, e ho sentito che si consigliava di farlo in piedi... (PARLO DI DISTENSIONI MANUBRI)

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    secondo me affondi\stacchi\squat con manubri puoi farli senza problemi.
    nella panca i gomiti non ti danno fastidio?
    hai pensato di approfittare delle vacanze per far guarire l'articolazione?
    affondi: se carico troppo non sono pericolosi per le ginocchia?
    stacchi: non ho nesusno che mi corregg enella tecnica non voglio spaccarmi la schiena... (è piu facile imparare da solo la tecnica nel curl manubrio che negli stacchi per intenderci)
    squat: con manubri ho provato, ma o son imbecile io ma mi trovo scomodo perchè vanno a toccare le ginocchia quando mi abbasso...

    sono già stato a riposo per l'articolazione, ma non va a posto...
    sono andato da una signora mi ha messo a posto 2 nervi del gomito (mi ha detto che sono a posto), ma il salto del tendine rimane...
    nella panca no, perchè ho un apertura delle braccia tale da non fare saltare 'sto tendine...

    cmq nel complesso la scheda?
    Ultima modifica di 123456789; 10-07-2006 alle 12:04 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Nel complesso è buona... Solo che cambierei un po' gli es x il petto facendo le spinte con i manubri su panca inclinata visto che hai appena fatto la panca piana, e poi le croci dove vuoi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma scusa nn ti dovrebbe saltare il tendine ogni volta che chiudi il braccio?

    le trazioni son sempre trazioni e stimolano principalmete i dorsali.

    lo squat con i manubri ha in effetti quel problema li.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ma scusa nn ti dovrebbe saltare il tendine ogni volta che chiudi il braccio?

    le trazioni son sempre trazioni e stimolano principalmete i dorsali.

    lo squat con i manubri ha in effetti quel problema li.
    no solo quando lo chiudo in un certo modo, cioè non salta quando lo chiudo con la MANO IN PRONAZIONE E IN SUPINAZIONE...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    Nel complesso è buona... Solo che cambierei un po' gli es x il petto facendo le spinte con i manubri su panca inclinata visto che hai appena fatto la panca piana, e poi le croci dove vuoi...
    ok anche se non volevo togliere le distensioni su piana manubri, perchè mi piacciono troppo

    però volevo chiedere se sotituire le CROCI con le distensioni su INCLINATA dato che le croci non è che fanno poi tanta massa no?

    cosi con le distensioni vado a colpire deltoidi e anche tricipiti

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Le trazioni le fai stai facendo male se non senti lavorare il back...( il biceps è coinvolto ma non è il target)

    Le croci sono un ottimo esercizio per il petto (forse il migliore come coinvolgimento),ma è un esercizio di rifinitura, servè cioè quando di massa ce n'è gia un bel po...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Le trazioni le fai stai facendo male se non senti lavorare il back...( il biceps è coinvolto ma non è il target)

    Le croci sono un ottimo esercizio per il petto (forse il migliore come coinvolgimento),ma è un esercizio di rifinitura, servè cioè quando di massa ce n'è gia un bel po...
    era per dire che nelle supine SENTO DI PIU IL BICIPITE rispetto che in quelle PRONE...

    quindi dici di sostituire alle croci le spinte su inclinata?



    poi scusate la domanda...

    per i tricipiti:
    se simulo le spinte ai cavi in basso SENZA CAVO, e rimango 2 secondi in contrazione, sento il tricipite "bruciare" so che non sarà per niente allenante... ma qualcosa può fare?

    se no non cè niente da fare per ora vado ad allenarlo solo indirettamente (spinte, panca..)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Per le croci 3 serie me le sparerei lo stesso in 3x8/10 con un peso "giusto", per le trazioni ok è normale..

    mi spieghi come effettui la french e la stretta ? Mi semra davvero strano questo dolore..

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    Per le croci 3 serie me le sparerei lo stesso in 3x8/10 con un peso "giusto", per le trazioni ok è normale..

    mi spieghi come effettui la french e la stretta ? Mi semra davvero strano questo dolore..
    - per il petto allora dici di mettere cmq le spinte su inclinata che fanno massa e metterci lo stesso alla fine delle croci? in tutto 4 es? può andare bene? (se non intendevi questo scusami ho capito male io)

    - la french la eseguivo con i manubri, un braccio per volta... dietro la nuca... e spingevo in alto, ora mi è IMPOSSIBILE ESEGUIRE QUEL MOVIMENTO, proprio in quel tipo di movimento mi salta il tendine, e se ci applico un peso subentra il dolore ed infiammazione...

    - stretta: prasa piu stretta della panca normale, punto, sento anche qui il "tac"

    - french ho visto delle esezuioni in rete e le ho seguite...(skull crasher...) presa in supinazione...

    cmq per la simulazione delle spinte ai cavi, intendevo un allenamento isometrico...

    http://www.gymnica.it/training/isometria.htm

    ciauz

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    No, 3 esercizi sono già troppi....figurati 4...piana bil, incl man 30° , croci 15° ad esempio...se ti piace la piana manubri....falla piana e non a 30° !! ( magari ci fai le croci a 30° e a 15 la piana bil.) ..

    Per la stretta ricordati che l'importante è sia la presa che deve essere stretta , ma può andare anche una larghezza alle spalle ma il movimento deve essere perpendicolare ( tipo al multi ) a differenza della piana per il petto ( J )

    la french la fai cosi ??:https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ghlight=french

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    No, 3 esercizi sono già troppi....figurati 4...piana bil, incl man 30° , croci 15° ad esempio...se ti piace la piana manubri....falla piana e non a 30° !! ( magari ci fai le croci a 30° e a 15 la piana bil.) ..

    Per la stretta ricordati che l'importante è sia la presa che deve essere stretta , ma può andare anche una larghezza alle spalle ma il movimento deve essere perpendicolare ( tipo al multi ) a differenza della piana per il petto ( J )

    la french la fai cosi ??:https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ghlight=french
    si..

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 09:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home