Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Pareri su programma

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito Pareri su programma

    Salve a tutti, vorrei chiedervi pareri e consigli sul mio programma di allenamento.

    Sono alto 176 cm e peso 65 kg, pratico (oltre al bb) corsa (almeno 1 volta a settimana) e pallavolo (almeno 2 allenamenti settimanali) e desidererei acquistare qualche kg di massa allenandomi a casa (possiedo panca e manubri). In particolare cerco di allenare di più i bicipiti, il petto e le spalle

    il mio programma:
    Panca inclinata a 30°: 4 serie da 7 ripetizioni (66 kg)
    Curl concentrato x bicipiti: 4 serie da 9 ripetizioni (14 kg)
    Alzate laterali in piedi: 4 serie da 10 ripetizioni (6 kg a manubrio)
    Alzate laterali con busto a 90°: 3 serie da 12 ripetizioni

    applico questo programma per 3 giorni a settimana, i giorni restanti pratico i miei sport e qualke serie di addominali, giusto x tenerli tonici

    Per le gambe non faccio alcun esercizio xkè le alleno abbastanza (forse pure troppo) con la pallavolo e la corsa.
    La mia alimentazione è abbastanza equilibrata, cerco di assumere sempre proteine, grassi e carboidrati nella giusta misura

    Potete darmi qualche altro consiglio? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    1.72 x 75kg
    Messaggi
    143

    Predefinito

    immaggino che il tuo allenamento in palestra sia finalizzato alla pallavolo, quindi ti consiglio intanto di adottare una gamma + vasta di esercizi, e eseguire la fase positiva con la massima velocità possibbile sempre controllando il peso ovviamente e la fase negativa con una velocità normale, questo dovrebbe aumentare la tua forza esplosiva utilissima per la pallavolo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    se desideri aumentare la massa, mangia!! sei troppo magro!! 176cm x 65kg sono un po' pochini...
    io sono 167 x 64!!
    comunque in generale per massa fai dalle 8 alle 12 reps
    io ti consiglio il piramidale inverso ottimo per l'ipertrofia magari un 4x12-10-8-8.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    guarda che quello NON e un piramidale inverso.......

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    <<poche sedute, poco volume, pochi esercizi, grande intensità>>
    Questa è la parola d'ordine in casi come il tuo, ti consiglio quindi anche solo 2 esercizi fondamentali per seduta, ad esempio così:

    A
    Panca piana 5x5
    Stacchi a gambe semitese 4x8

    B
    Trazioni alla sbarra/rematore 5x5
    Distensioni manubri sopra la testa/lento avanti 4x8

    Ho omesso lo squat x non andare ad influire negativamente sulle tue prestazioni in allenamento...

    E ti prego, non fare l'errore che ho commesso io in molti anni di carriera agonistica, cioè quello di non curarsi minimamente dell'alimentazione! Fatti un giro nell'apposita sezione x farti un'idea di cosa significa mangiare pulito e bene!!
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    benvenuto
    ti consiglio di fare un pò di giri sulle sezioni allenamento (e alimentazione)
    per farti un'idea di cosa sia un allenamento sensato.

    non allenare solo petto-spalle-bicipiti, rischi solo di creare squilibri muscolari che possono portare ad infortuni o a problemi posturali (p.e. spalle anteposte, dolore di schiena etc)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    grazie a tutti x le risposte. il mio allenamento è finalizzato ad aggiungere massa solo nella parte superiore del corpo. Purtroppo sono uno che mangia tanto ma che fa fatica ad ingrassare (si dice hardgainer o sbaglio?). Più nello specifico, che programma mi consigliereste, escludendo le gambe? E in cosa consiste il piramidale inverso?? tnx

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    nel piramidale inverso sali con le reps e scendi con i carichi o scarichi progressivamente il peso e mantieni le reps costanti , l'importante e sfilare i dischi e fare più reps possibile..(nei limiti del cedimento)
    es: 4-4-6-8-10-12 ; 6-8-10-12 ;le prime reps con carichi alti poi medi poi bassi...
    Togliti dalla testa di non fare gambe se vuoi avere un bel petto, sembra una cazzata me è così.....vuoi un bell'addome ? Vuoi una bella schiena ? Vuoi un fisico roccioso e massiccio ? SI, allora fai squat e stacchi e zitto

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86
    sono uno che mangia tanto ma che fa fatica ad ingrassare (si dice hardgainer o sbaglio?).
    no, si dice "uno che crede di mangiare tanto e di non riuscire ad ingrassare"
    ogni volta che un mio amico mi ha detto di mangiare tanto senza ingrassare e l'ho invitato a pranzare\cenare da me si è dovuto ricredere.
    non ti dico poi quando si fanno le vacanze insieme

    in questi casi, come dice mio padre, è la costanza a tavola che paga

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Giusto Somo, un mio amico ciccione pensava di mangiare più di me perchè ai pranzi ( o cene) si abbuffava come un maialo , però solo a pranzo e cena, fatti 2 conti di tutta una giornata risultava che io mangiassi come o poco meno di lui, solo che lui è 180cm per un quintale e passa di adipe,e si muove quanto un koala !!!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il mio migliore amico ha la nomina di essere uno magro che mangia tanto..
    sabato scorso a pranzo ha fatto una mangiata con amici e tutti sbigottiti per quanto si è imporcellato.

    il sabato sera gli altri sono usciti a farsi una pizza, lui invece ha mangiato un'insalatina, la colazione successiva una granita al limone e il pranzo successivo si è tenuto leggero...

    ma per piaceeeeree

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    no, si dice "uno che crede di mangiare tanto e di non riuscire ad ingrassare"
    ogni volta che un mio amico mi ha detto di mangiare tanto senza ingrassare e l'ho invitato a pranzare\cenare da me si è dovuto ricredere.
    non ti dico poi quando si fanno le vacanze insieme

    in questi casi, come dice mio padre, è la costanza a tavola che paga

    un giorno in gita scolastica un mio amico mi ha guardtao male perchè a pranzo ho mangiato solo una baguette con tonno e maionese, dicendo: "mangi solo quella? io ho preso anche un gelato, sai ho un metabolismo velocissimo, mangio tanto e non riesco a crescere nemmeno di 1 grammo.."; dopo 3 ore si è ricreduto quando ne ho mangiata un'altra come spuntino, mentre lui è andato diretto a cena...
    Ultima modifica di 3423rfewrf; 10-06-2006 alle 10:00 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    vi assicuro che la mia alimentazione non è affatto male. Tornando al prog di allenamento, potreste consigliarmene uno che fa al caso mio? Preferirei evitare lo squat e gli stacchi perchè comprometterebbero le mie prestazioni a pallavolo...

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se lo dici tu.

    cmq mi dispiace amico, ma su questo forum non si consigliano programmi di allenamento.

    dai un'occhiata alla sezione, è piena di schede.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    ok, avrei bisogno di un aiuto x pianificare le mie ripetizioni di panca inclinata con piramidale inverso.

    Dunque, io faccio al massimo 8 reps con 64 kg.
    Ciò significa che devo partire con una prima serie da 15 reps con 50 kg, x poi passare a una seconda serie da 10 reps con 58 kg e concludo con una serie da 7 reps con 64 kg. Potrebbe andare?

Discussioni Simili

  1. Nuovo programma di allenamento ;) ;) pareri e consigli sono piu che ben accetti grazi
    Di Mindwar nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-2015, 04:43 PM
  2. programma di allenamento propostoni! Pareri?
    Di Alepan76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 02:55 PM
  3. programma di allenamento propostoni! Pareri?
    Di Alepan76 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 11:53 AM
  4. Programma di allenamento ( pareri e consigli)
    Di gg89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-08-2010, 05:03 PM
  5. pareri su programma per massa
    Di diegus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 12:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home